Il PC Assemblato



Avevo guardato sito Dell

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=u2711&s=dhs&sbc=monitor-dell-u2711


Facile
I7 225€
8Gb ram 70€
Mb Asus 60€
HD 1Tb 50€
VGA 200€
Monitor 600 €
Case 150 €

Sono 1335 € più € meno
Togliendo il case e mettendone uno da 50€ e mettendo una VGA un pelo più economica da 1GB di ram dedicata si tolgono 150€ arrivando a 1200 completo.
Prezzo utente finale e non rivenditore.
Con i margini rivenditore si ha da un 10%(prezzo sconto negoziante pc) a un 15% (prezzo distribuzione) arrivando a 1050/1100 €


Il monitor costa 605€ e 615€ spese spedizione escluse da due rivenditori diciamo sconosciuti, presso quelli un po piu noti e affidabili (redcoon e Co) si viaggia spese escluse sui 680.
Per equita' di paragone (vedi discorso assistenza etc) avrei trovato piu corretto considerare il paragone con il rivenditore ufficiale e cioe Dell ma vabbe'.

L' i7 da quello che ho visto su prokoo costa sui 280.
Il resto non ho guardato

Mancano comunque alimentatore, tastiera (di qualita),mouse e lettore (messi assieme sono almeno altri 100€)


http://www.gdinformaticaline.com/contents/it/d448.html?aid=TSUDDQ7
245 ed è il primo che ho trovato con google.
Non ho voglia di discutere di 15€ a componente a seconda di quanto ti sbatti per cercare dato che non mi interessa e non devo farmelo.
Mouse e tastiera sono 20€
Ecco l'alimentatore me lo son scordato quindi da aggiungere un 50€ per un 700W.

Balla meno di un 10% il conto che ti ho fatto e volendo si può fare meglio.
Ma ti stai arrampicando su un muro di spine se stai cercando di sputtanarmi per una frase che ho buttato a caso prima dicendo "con la metà" ti faccio un gran pc.
Rettifico e chiedo scusa....

con la metà più il 12% faccio un pc superiore che va il triplo

Chi compra in distribuzione non usa nemmeno quei canali che vedi con trovaprezzi ma importatori diretti.
AH... E I 2 ANNI DI GARANZIA SONO UN VALORE AGGIUNTO


Sto discorso qui poi non voglio nemmeno pensare che sia come sembra perche e' delirante

Cazzo c'entra? Allora anche il rivenditore Apple per se' ha uno sconto sull'iMac del 15%.... mah
QUANTOOOO????
Rivenditore Apple ha dai 2 ai 3 punti % dato che è obbligato a fare lo stesso prezzo dell'apple store.
Il guadagno ce l'hanno sugli apple care e sugli accessori.
Sui prodotti non hanno un marone che sbatte contro l'altro.
Sì ma io volevo sapere se qualcuno davvero gioca a 2560x1440 con le VGA della Chicco che ti rifilano
non so se ti risponderanno dopo le bastonate con i fatti che si sono presi
era una domanda seria

Perchè sinceramente, senza uno SLI col cazzo che giochi a quella risoluzione se già ora scatti su BF3 con un i7 (cosa piuttosto allucinante).
E in ambito desktop/lavorativo... spero non stiano a 15cm dal monitor per notare la differenza.
Ah, Gambero, come sei amabile.
l'i7 se giochi non serve ad una supercazzola prematurata.
Una semplice gtx560 liscia non e' messa in ginocchio da nessun gioco al momento.
600e di monitor?


Gambero, lo sconto del 5% lo fa la FNAC ai normali clienti, ma vabbe'

Il fatto , che non capisci, era un altro : che senso avesse parlare di prezzi al RIVENDITORE nel paragone che si stava facendo lo sai solo tu.



A SC2 o altri giochi non particolarmente estremi si va abbastanza lisci



Gambero la lista della spesa che hai fatto sopra lo sai da te quanto sia "credibile" (cosi' per usare un eufemismo)
Penso che se facessi il rivenditore durersti poco lavorando in perdita

Ma ti vogliamo bene nache cosi'
Se non ci giocassi io l´imac lo prenderei. Ma vogliamo mettere che con tastiera e mouse wireless, gli unici cavi/o sarebbe quello dell´alimentazione, che l´unico spazio che ti occupa é lo stesso monitor sulla scrivania e che é pure bello da vedere? Almeno é qualcosa di cui tener conto se attira l´idea.

Purtroppo la vga migliore te la mettono nella versione dal costo spropositato, come se la versione base non costasse giá tanto.
X Gambero

Per concludere che poi ho da fare , le bastonate quelle vere le potresti dare se solo ti prendessi la briga di contraddire in maniera , ripeto, credibile , e non alla cazzo

Non sei scemo e' sai benissimo che un cliente tipo con 1100€ non avrà mai quella configurazione

Il fatto di fare le liste in cui mancano dall'alimentatore, alle spese di spedizione,al lettore, ai mouse/tastiere al sistema operativo etc , e in cui i prezzi sono allegramente tagliati non ti rendono un interlocutore che possa tirare le "bastonate" ma semmai ti espongono al ludibrio


Un cliente tipo quella configurazione la paga 1300/1350
E stiamo parlando dello smanettone che se lo assembla procurandosi l'OS dal pc precedente.
Vogliamo metterci la licenza? arriviamo a 1450 dato che l'OEM costa 90€

Siamo sempre sotto ampiamente di 700€ all'I7
La Fnac fa il 5% quando ci sono le promo dato che il loro importatore apple sarà CDC e prenderanno centinaia di pezzi quando ci sono le CDC follie.
Cosa che i normali distributori non possono fare.
Dal sito apple, i5 quad 3,1 Ghz, 4GB ram, HD 1TB con 256 GB SSD e AMD 6970M 1GB DDR5, con OS e l´apple keyboard, 2519,99€. Senza SSD (dovrebbero dire almeno di che marca peró cavolo) 1,915.

Da tecnocomputer, riciclando case e alimentatore con CPU leggermente migliore da 200e, mobo costosa da 180e, hd da 2TB, la costosa HD 6990 con 4GB di ram da 641e, mouse wireless da 60e, windows 7 ultimate 64bit da 185e, assemblaggio e test da 40e, mettiamoci un super monitor da 500e, arriviamo sui 1900e.
meh se vogliamo fare i pignoli, con quella configurazione puoi mettere un mobo da 60€ a meno che non fai o.c., un disco da 1Tb e limare sulla VGA dato che a mio parere conviene prenderne una di fascia media e poi upgradare quella dopo un paio di anni guadagnandoci come prestazioni.
Win 7 puoi prendere la home premium dato che la ultimate non da nulla di più a livello di utenza casalinga.
Togliendo quindi 200€ di vga, 40 di Hd, 100€ di OS e 120 di mobo ti viene 1440 e ottieni praticamente le stesse prestazioni

Quindi questo conto è da un singolo rivenditore?
Sbattendosi un po in giro come detto si riesce andare attorno ai 1350/1300 avendo voglia di girare.


Premetto che io non comprerò mai un Mac, nemmeno sotto tortura

Mi riferivo a certe applicazioni musicali (sono un musicista), come le ultime versioni di protools, che con windows vanno poco d'accordo.
Un mio amico è passato da tempi di caricamento (dal momento in cui schiacci il tasto di avvio del computer a quando l'applicazione è pronta da usare) vicini ai 7 minuti, a meno di un minuto.
E non è l'ultimo degli stupidi in fatto di software e musica.
Ed è uno che si è sempre sbattuto per restare su windows (non per niente è amico mio ).

Forse mi sono espresso male, ma volevo dire che comprare un Mac ha senso in quei casi in cui c'è un effettivo risparmio di tempo e rotture di cojones, le ultime delle quali non sono memmeno quantificabili in borzi.
I preassemblati IBM non sapevo nemmeno che esistessero ergo qui Apple vince, perché se non altro sa fare la pubblicità
Su software parlavo di diverse suite produttive che puoi se non sbaglio già selezionare dal sito quando ordini il computer. Poi magari mi sbaglio eh, non sono fanboy e di Apple mi frega meno di zero, è un bel po' che non vado sul sito, a solo vedere i prezzi mi si rizzano i capelli.

E comunque preciso che per me, anche alla luce di quello che ho scritto, spendere tutti quei soldi per un computer è un atto che ha ben poche motivazioni umanamente giustificabili.
Solo una precisazione: tu stesso scrivi "Assemblarlo e piallarlo per bene ci metterai quasi una giornata". Ecco, quello era il punto del mio intervento: c'è chi questa giornata non ce l'ha, oppure chi, a perderla, ci rimette più di 2100€
con 850 euri hai il mio pc, che è un mostro

i5-2500k+ silver arrow(miglior dissi al mondo) con oc 4500mhz, asrock extreme 6, 8 giga g.skill, msi twin frozr 2 gtx 560(occata di fabbrica), ax750watt, Haf-x, ssd vertex 2.

altro che Imerda


No aspetta, o non capisco io, o stai facendo supposizioni su pensieri che ti sei fatto da solo.

Per preassemblato "IBM compatibile" (dove IBM compatibile è l'architettura elettronica di cui stiamo parlando qui eh, ossia quella su cui gira Windows, che viene assemblata pezzo per pezzo, oppure la trovi già pronta se qualcuno in negozio la assembla per te, oppure nei notebook/netbook/minchiabook), intendo questi: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/pc-desktop/c100-c10020-p1.html

Persisto nel non comprendere il discorso "una giornata non ce l'ha".
Prendiamo lo studio di un geometra delle scuole serali?
Compro la licenza autocad, chiamo il negozio "ehi toni, mi servono 10 macchine su cui far girare autocad"; "ghe penso mi".
E in una giornata Toni porta al geometra delle serali le macchine su cui installare e far girare autocad.
Ma nel mentre, il geometra userà i pc vecchi o assai più si farà gli affari suoi al catasto o dove vuole lui.

Ergo o ci capiamo male, o ti fai problemi del piffero su supposizioni che non hanno base concreta. Non ho capito quale delle due.