Il PC Assemblato

è quello che si controbatte debit.
E mi fa piacere che tu l'abbia capito.
Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede e a seconda delle esigenze.
Però poi non mi si deve venire a raccontare che cristo è morto di freddo.
secondo me

1) la soluzione sia piu economica, sia piu performante per il gaming è un pc assemblato.
2) con un imac di recente generazione puoi comunque giocare a qualsiasi gioco windows anche se non con le stesse performance di un desktop appositamente assemblato


se concludo cosi va bene?
mmm si.


Chi compra il mac solo per giocare o navigare-chat-mail, imho butta solo soldi
Il mac, con i soldi che costa, ha senso per lavorarci davvero (grafica, musica etc) , non per aprirci due finestrelle di IE o le solite cazzatelle che un qualsiasi desktop assemblato fa altrettanto bene, spendendoci 1/3
Il mac ha senso solo per chi deve farsi un'immagine, per sé, per altri, per lavoro che sia.

E' un pezzo di arredamento, come dicevano qui. Altrimenti uno si fa un assemblato, ci monta Leopard e gode esattamente lo stesso, anzi di più, perché con quello che risparmia si fa un puttan tour coi fiocchi

Non nego che sia necessario curare la propria immagine. Per uno studio di design è fondamentale, ad esempio. Basta che poi non si venga a decantare la superiorità degli iMac come se fossero i messia venuti in terra.


Ma la colpa della gente che compra un iMAC è della Microsoft, poi ovviamente la Apple non avendo che la carta della "sofisticatezza" da giocare, la gioca , e se vende vuol dire che ha ragione.

Come recita il proverbio "chi vince racconta la storia"

La Apple non ha creato neanche gli smarrphone, ma se la Nokia ha abbandonato idee come il 7710 perchè gli era venuto un cesso il Symbian 9, o la Sony smette di fare tochscreen quando aveva avuto idee interessanti con l' M600 o l' HTC aveva fatto lo Shift anni fà ma gli mancava un OS decente e la Microsoft se ne sbatteva il piffero perchè all' Intel di fare CPU per gli UMD se ne fregava tanto nessuno era capace (come no) , che vogliamo dare la colpa alla Apple di raccontare cazzate ?

E' vero, gli smarphone li ha creati la Apple, perchè gl'altri sono stati dei rincoglioniti, e meritano di fare la figura di merda di quelli che si sono fatti ciulare un mercato.

E la stessa cosa su PC, non si sta aggiornando il PC è un dinosauro, alla gente è rimasto vecchio complicato e pure brutto che non guasta mai, se io non ci capisco un accidente di PC come puoi chiedermi di installare Leopard su un PC ? Io voglio usare il PC in modo facile, il windows è un carnaio per chi non lo sa usare, il Mac mi fa fare quello che voglio in 3 passetti, compro il Mac perchè penso che la sua semplicità sia alla base del costo superiore.

La gente questo percepisce signori, che se costa di più è perchè è più facile da usare perchè la Apple è più brava in questo.

E manco c'ha tutti i torti...


Sei convinto ?

Tu con la meta' , cioe 1100€ , ti fai un assemblato con i7 e schermo da 27" 2560*1440 qualita' paragonabile(nota l'enfasi), e con il triplo delle prestazioni ?

Prego Gambero, s'accomodasse, adesso esempi concreti

(ah !, tra parentesi mi aspetterei almeno un case in alluminio, visto che l'iMac e' appunto in alluminio)
ammesso e non concesso che bf3 lo supporti (e non so) preferisci un fisso che ti faccia su un 27 pollici a 2445 15 fps o un fisso che a 1920 ti faccia 60fps?
Un 27" di qualsiasi marca costa 300 euro, quella risoluzione te la batti abbastanza al cazzo se sotto non hai hardware all'altezza e devi giocare senza AA.
Un i7 preso un anno fa non può scattare, è inconcepibile, se hai performance scadenti significa che dentro ci hanno infilato una VGA ridicola.
E infatti. Però oh, il case è di alluminio

Colpa mia, tu volevi generalizzare e io parlavo dal punto di vista di un tecnico.


Hai ragione, il popolo bue se ne sbatte il cazzo di quello che ho detto, vuole le lucine e il coso che se lo accendi ti fa arrivare su feisbuc in due click e via.

Il punto è che, io credo, anche Windows è a prova di idiota. O quantomeno, non è poi così più difficile di OSX etc. (disclaimer: io su un sistema operativo Apple non ho mai fatto esperienza perché mi son sempre trovato da Dio con Windows, quindi parlo abbastanza per sentito dire).



Il PC desktop è rimasto lo stesso perché funziona bene. Il layout è semplice, si monta e si smonta in un balletto e pulirlo, pure, non è poi questa fatica.

E' chiaro che ci si deve sporcare un pochino le mani, e infatti è una cosa da tecnici o da appassionati. Lo è e lo rimarrà. Mario Rossi non sa montare un PC, lo compra pronto o se lo fa installare, e non ha neanche voglia di imparare a farlo.

Esattamente come accade per i motori, eh, ad esempio. C'è chi ha passione e cura tutto a mano e chi si fa cambiare le candele dal meccanico. Se apri il cofano di una macchina vedi esattamente le stesse cose di 10 anni fa. Non per questo si cambia la struttura dei motori per renderli "più accessibili" alle masse.





Beh ma se lo dai alla donna, lei dovrà sdebitarsi in qualche maniera, quindi ci guadagni comunque.
Ma a parte quello, è pur vero che il mercato dell'usato degli IBM compatibile non c'è sostanzialmente . Mi infastidisce il fatto che il mio portatile Asus F3jp (pagato 1400 + 80 euro di modulo ram extra) praticamente non valga più niente a distanza di 4 anni (neanche 200 euro) ed è lì a prendere la polvere.

Ma ora come ora vedendo tutte queste montagne di reply, mi viene da pensare che siate tutti quanti partiti con una crociata sbagliata.
IBM compatibile: ha i suoi pro, e i suoi contro.
Mac: pro e contro.
Come tutte le cose ha pregi e difetti.

Io non posso usare Mac per il semplice fatto che Autocad non c'è per tale piattaforma .
E la peggiore inculata è che pure su questa macchina performante non sfrutta al top le capacità visto che Windows 7 limita le risorse allocate . Dovrò cercare un TWeak.
Che Mario Rossi non sappia svitare il case per sostituire una scheda video o aggiungere un banco di RAM, comunque, è tutto da vedere.
Mio padre non capisce una sega di PC ma si è fatto manutenzione da solo più volte quando gli ho detto cosa sostituire di preciso, basta non essere monchi eh.
Ti fai consigliare da qualcuno che ne sa, se proprio hai paura di far danni lo porti in negozio dicendo "montatemi X e Y".

I fantomatici problemi di drivers, poi, non esistono da Vista SP1.
Funziona tutto out of the box, Windows ormai è un OS a prova di impedito... davvero non capisco in cosa OsX sia più user friendly.
Devo ancora conoscere qualcuno in grado di prendere virus su Windows 7 o mandarlo in bsod a meno di problemi hardware.
Il Mac ha mercato dell'usato perchè c'è pieno di gente che compra Mac di 4 anni fa.
I can read my mails and browse iTunes -- and it just works!


Monitor Dell U2711
I7 3,4Ghz
MB Asus P8H61
8Gb DDR3 Kingston
HD 1Tb
Case Coolermaster Cosmos
Nvidia GTX 560 2 Gb

1500 Ivato e a prezzo utente
Ovviamente è il case che solo quello costa 180€

Con prezzi distributore ovviamente viene meno e un 200€ li risparmi.
La differenza è che così configurato e con una VGA di merda l'Imac costa 2419.00

Se mettessi una VGA paragonabile si levano altri 130/140€
Ma ho voluto fare lo sborone
ah anche se si sforasse nei 1200/1300€ è sempre meno che la versione Base 27'' I7 che è a 2116€ all'apple store.
E se si andasse di prezzo fornitore per l'Imac si potrebbe giusto giusto togliere 1-2 punti %

Ho lavorato in distribuzione informatica a livello nazionale per 5 anni quindi i margini li conosco molto molto bene


Ah ok , i famosi paragoni "alla pari"



Ma della tua opinione personale ce ne possiamo anche fregare, visto che IL DATO DI FATTO (che e' quello che conta per un acquirente e per i suoi soldi) e' che dopo 4 anni ti puoi rivendere istant un Mac almeno alla meta' del suo valore di acquisto.

Se hai dei dubbi a riguardo -> www.macexchange.it
Comprare Apple ha senso, secondo me, quando col computer ci lavori, ma non tanto perché vada meglio, quanto perché lo porti a casa, lo togli dalla scatola, e va. Fine.
Anzi volendo te lo portano pure a casa, con già le applicazioni che ti servono belle e pronte.
Per un professionista, la cosa più importante è il tempo, e qualsiasi cosa si frapponga fra te e il tuo lavoro (conflitti hardware/software, aggiorna i driver, tempi di caricamento, quello che volete) è un danno, quantificabile in $.

Certo se uno è un po' uno smanettino tutto si risolve, ma se devi consegnare un lavoro, anche i 20 minuti che smanetti su una cosa facilissima, sono denaro.

Poi ci sono quelli che lo comprano perché fa figo, e dicono che è meglio di Windows perché è figo. Vabbé
Va che il monitor che ti ho messo io è alla pari tranquillamente


Gambero sarebbe stata cosa buona se tu avessi messo i prezzi dei vari pezzi

Cosi' , per dire , il monitor che ha citato costa ivato 850 €
Il case dici 180

Dal che si deduce che tutto il resto ( per altro mi sembra manchi l'alimentatore e altre cosine) costi 470€. Siamo sicuri sicuri ?

Ti faccio notare comunque che di solo monitor e case hai gia praticamente toccato la soglia da te citata dei 1100€

Era tanto per far notare eh
il 2711 costa sui 600 circa

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_u2711.aspx


Ah perché Windows non funziona?
Assemblarlo e piallarlo per bene ci metterai quasi una giornata (ad installare software che ti servono), ma poi funziona alla perfezione anche per un anno intero. Dipende da quanto ci smanetta l'utente finale.

Ma il discorso di fondo è ... ma che caspita stai dicendo? Il senso logico di questa frase è "il cane è sul prato".
1) Perché, secondo te i preassemblati IBM compatibile devi piazzarli attorno al sacro fuoco rituale e danzare con la danza della Finestra stile indiano, prima di poterlo consacrare alla postazione di lavoro?
2) Di che software stai parlando? Parli a vanvera di software a caso? No perché dubito che su un Mac ci mettano tutti i software che ti servono, per esempio per il disegno automatizzato (per dirne una); Se parli di gestori di testo o altro ... ah beh allora.
3) Non so che ragionamento tu segua, o se sei un ossessivo compulsivo dell'aggiornamento ad ogni costo dei driver ma su un pc che non deve essere sempre e soltanto performante, come dico sopra puoi metterci i driver che vuoi e tenerli senza aggiornarli per un anno o due;
4) La mitologia moderna presenta questo fatto: presto o tardi Windows si sputtana. Sì, vai a vedere anche perché: l'utente medio installa le più subdole boiate e naviga nelle più subdole merdate della rete, senza capire come bloccare uno script o cliccando dove non dovrebbe.
5) Questo lo aggiungo io: i vàirus per Mac non esistono?

Al di là di quello, il mio esempio pratico che ti porto è che l'unica differenza si nota tra macchina meno performante e più performante (in termini di tempo).