Il PC Assemblato



dio che fail uaauauauau posso usare come discolpa che ero in ritardo per l'aperitivo, che stavo montando il video dei kart (), le cavallette? :V

ho l'account da rivenditore

tieni conto che l'usato apple ha buon mercato ho sempre venduto tutte le mie ex macchine a buon prezzo.
Se dovessi vendere il pc dovrei vendere i pezzi singoli, parlare con ventimila persone, ventimila spedizioni... Alla fine quando "smettevo" un mio pc finiva inesorabilmente in fabbrica o dalla morosa (0 euro)



assemblo pc super economici da 300euro compresi di monitor e vanno che è una bomba. quello che mi hai linkato non è un pro computer...


l'ultimo mio vero pc montava un E6600 in OC, raptor da 10krpm in raid geffo8800 e 4gb di ram e son stato uno dei primi ad avere vista e se ben configurato andava bene pure lui... l'avevo pagato intorno ai 1200 mi par di ricordare... e il monitor usavo un 24 scroccato in ufficio... quindi diciamo che conoscendomi 1500 in un pc li spenderei tranquillamente pure adesso se facessi le cose seriamente...


Un "non pro computer" di questo tipo è in grado di far girare al vsync qualsiasi cosa in Dx11 (1920x1080).
Se vuoi andare sul doppio/triplo monitor o avere fluidità anche in 3D Vision (quindi 60hz per occhio) chiaramente passiamo ad uno SLI/Crossfire ma la sostanza rimane quella.

In condizioni normali una configurazione da 1500 euro con l'ultimo i7 uscito ieri abbinato ad una 590/6990 non cambia un ricco cazzo, per il semplice fatto che basta aggiornare un pezzo alla volta (un anno la VGA, un anno la CPU, un anno ti viene lo sfizio di ridurre i tempi di caricamento con un Velociraptor/SSD) per mantenere la macchina snella e performante nel tempo. Cosa che è costretto comunque a fare ANCHE chi si fa il PC figo-rompo-i-benchmark visto che l'anno dopo non lo è più e l'architettura aggiornata conta sempre più della mera potenza.

Se poi consideri una soluzione spenderne 2100 per hardware che ne costa 900 (Mac) è affar tuo.
Immagino che per aprire Facebook e usare iMovie la user experience sia perfetta, ma se inizi a parlare di giochi (giochi, wut? ) scusa se scatta la risata.
Credo che a voi sfugga che lui non parla di potenza di calcolo per i giochi, e che a lui sfugga che siamo su All Gamez


Se tu con il pc ci giochi solo è un conto... io no. Ripeto che per giocare usavo la console finchè A) non ho comprato il 27" i7 (e non per quel motivo) B) ho trovato le chiavi RU.

Se vuoi facciamo a gara di pisello piu grosso ma non uso imovie

Tu dici cambiare i pezzi... io non ne ho voglia quando arrivo a casa voglio accendere il mio PC e lavorare/giocare non aggiornare driver,smontare, pulire, aggiornare pezzi. Non puoi paragonare il prezzo di un imac ad uno assemblato... non c'è storia. Il paragone lo devi fare con un dell o con un hp pari configurazione.
Mi era arrivata una email poco fa un portatile alienware da pro gamer: prezzo 2200euro.


mi era sfuggito all'inizio (pensavo fossimo su agorà) XD
è che io non riesco a concepire il PC solo come gaming, tanto vale comprarsi un xbox allora

visto che l'ot regna sovrano


Spoiler


Componenti
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W
Processore Intel® Core™ i7-2600 quad-core (cache da 6 MB) dotato di Turbo Boost con overclock fino a 3,9 GHz
Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
Nessun software di sicurezza e antivirus, inglese
1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580
Nessun supporto per danni accidentali
DVD+/-RW (lettura/scrittura) 24x
Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz
500GB - SATA-II, 7,200rpm, 16MB Cache
24in ST2420L Italian Full HD WLED Widescreen Monitor (VGA, DVI-D and HDMI)
Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)
Audio HDA integrato Dolby Digital 7.1
Accessori
Alienware 3D
Azzurro astrale
Mouse ottico Alienware
Sono inclusi inoltre
Alienware Aurora Resource DVD
Western European - Documentation with European Power Cord
D08ASW09
Alienware Aurora (R3) DT Order - Italy
1 year Next Business Day Hardware Support included with your PC
AutoMatic Updates : AutoMatic updates - On
Steam® Client and Portal™ Game - Factory Installed




1600euro ovviamente se me lo auto assemblo arriverei a 1300, ma il monitor è un 24 e non un 27(in questo caso), ho lasciato l'hdd e non ho messo l'ssd come invece ho ora.
Ripeto che sono assolutamente fuori dal giro, se volessi riassemblarmi un pc, dovrei rimettermi sotto a rileggere recensioni su recensioni, informarmi su quale hw è compatibile con altro hw (e ditemi che non è vero perchè capita molto spesso che certi tipi di mobo non siano poi tanto compatibili con certe schede video).
La mia "non voglia" la pago con il sovrapprezzo apple e come me ce ne sono tanti e non mi sembra poi tanto giusto criticarli, sono solo scelte


E' arrivata la fiera del dentone.
Saranno 2 anni che l'unica cosa che faccio è aggiornare ogni tanto i driver della VGA manualmente e solo perchè magari non ho un cazzo da fare.
Per il resto si accende il pc e tutto il resto lo fa in background mentre giochi/lavori/cazzeggi.
Quando hai finito con i luoghi comuni fai un Ifischio


non è la fiera del dentone... semplicemente parlo con amici + quello che facevo io pre 2006.

Per giocare a bf3: "mi sa che devo aggiornare la scheda video", "mi sa che devo aumentare la ram", "ho dei drop di fps"

io clicko e gioco, poi vabbè c'è anche il mio amico con l'imac di 1 anno fa (sempre con l'i7) che non riesce a giocare perchè scatta "giustamente".

piuttosto di driver vga: bf3 per esempio ti obbliga ad aggiornare i driver altrimenti non giochi


Oggesù, ma davvero sembra di essere su Agorà

Guarda, ricostruisco il thread per te... sei entrato facendo :LODE: a chi ha scritto che il suo Mac va alla grande per il gaming (boh sì immagino che The Sims giri da dio, non voglio credere che stiate parlando di Boot Camp) dopodiché hai scritto che 800 euro non bastano a farsi un buon PC perchè tu -- pioniere informatico che introiava misteriosamente XP ogni 7 mesi -- hai bisogno delle cose luccicose dentro al case. Ti ho mostrato un esempio e spiegato perchè l'hardware davvero costoso è adatto ad enthusiast/overclockers, ora mi tiri in mezzo Alienware e truffe preassemblate simili... chiudendo col "tanto vale comprarsi una Xbox" che su All GameZ suona un po' come "andando sullo snowboard si cade, meglio giocare a briscola".

Usi il PC anche per lavorare e Windows 7 è troppo complesso/scomodo/inaffidabile (?) per te, mi sta benissimo, quei 2100 euro sono tuoi eh.
Mi sfugge però dove tu voglia andare a parare... "io odio svitare 2 viti all'anno e fare doppio click sui drivers quindi viva la scatoletta bianca costosa". Ok, uhm, quindi?


sai che prestazioni in bf3 con la portentosa 6970M


arrivo sempre tra i primi, se facesse cosi schifo, laggherei, swapperei all'inverosimile con drop fps paurosi...

Non mi ricordo per filo e per segno la config se non per la res 1920x1080. Gioco tutto fluido da ro2 a space marine idem deus ex...

Se c'è gente che gioca coi portatili non vedo perchè non possa farlo io :S

mi è capitato di droppare gli fps verso i 15 in capsian border mentre utilizzavo lo scope, ma a parte quello è tutto bello fluidino mi dispiace


Cazzo, aggiornare i drivers, mi raccontavano di questi orrori da bambino
Oh, se scendiamo nel territorio dell'utonto medio che non sa aprire una pagina web alziamo tutti tranquillamente bandiera bianca.

Non capisco davvero se fai sul serio... "devo aggiornare la scheda video" significa che spendendo 200 euro su un PC di 2 anni fa puoi giocare a BF3 stra-fluidamente, in che modo dovrebbe essere uno svantaggio? Giusto tu puoi vedere la figata nel fatto che il tuo amico col vecchio iMac i7 di ben un anno fa (chissà la bontà di scheda video che ci ha infilato Apple) è costretto a scattare andando di merda se non cambia l'intero sistema

Boh, il delirio.




I driver te li scarica in automatico windows update da almeno 2 anni. video compresi.
Basta riavviare quando te lo chiede.


Evvabbè che cazzo bisogna dirti qui




disegnino?

nessuno dice che va alla grande il gaming sul mac... io dico che va PUNTO. Ci puoi giocare ovviamente non lo compri per quello. Poi se lo volete capire bene altrimenti...

La parte in grossetto è quello che mi ha spinto a provare un macmini nel lontano 2006, lasciando da parte il gaming santo dio, capisco che è la sezione gaming ma io mi riferivo al grassetto!
CHIARO ORA? :O


purtroppo il fail lo fail tu visto che non sai quello che dici

Non mi interessa aggiornare i driver quindi tenevo quelli apple di bootcamp.

steam mi avvisa che ci sono driver nuovi, la ati pure, clicco aggiorna ma non li esegue, addirittura non mi riconosceva la sv.

battlelog mi avvisa che non posso giocare senza driver serie "bla bla bla" mi da il link scarico e gioco.
Successo a me, successo ad un amico che ha nvidia.


essi triste realtà poveri miei 2200euro :S

comunque ci rinuncio esco dal topic per la vostra gioia vado a farmi il sangue amaro su addio!


Anche con la bicicletta con le rotelle ci fai il Tour de France.
Chiaro, non la compri certo per quello... ma io dico che va e punto.

Tu hai fatto :LODE: ad un quote di DebitMan che parlava espressamente di gaming, fotte sega per cos'altro lo usi scusa
Se poi dici che scendi a 15fps con lo zoom, boh, non ci facciamo problemi a dirti che a spanne ha performance pessime...
non sei semplicemente abituato a giocare in modo fluido (non credo proprio tu vada a 45-50 in condizioni normali) perché c'è uno scalino di decenza ben netto sotto al quale è impossibile tornare

Per carità, non hai un groviglio di cavi nel case. Lo riconosco, è favoloso e ti invidio.
Diciamo che se ti interessa anche giocare le priorità sono altre.
secondo me continuate a fare confronti insensati
da quando apple è passata a intel le sue macchine per me sono dei pc, cambia solo il design per il resto contengono gli stessi componenti di altri modelli commerciali...

potete dire che un imac non è espandibile per via della sua architettura "chiusa" ma stare li a dire che i giochi non ci girano... quelle son fesserie...

la maggior parte di voi qui dentro fa l'errore di pensare che chi compra un mac lo faccia solo ed esclusivamente per moda e non sia abbastanza competente per capire che cosa ha comprato o che cosa "non ha comprato"...

invece ci sono anche persone che lo acquistano con il 100% di coscienza di ciò che comprano xche si avvicinano di piu a ciò che vogliono...


e pls non linkatemi ancora tecnocomputer che sta a 20 km da casa mia lo conosco dal 2000 e ho comprato qualsiasi tipo di componente da loro in 10 anni



Te non hai capito il discorso:

Mi vieni a dire che con un Imac da 2200€ giochi tranquillamente (mentre l'amico con un Imac "vecchio" di un anno scatta)
Ti si controbatte che con la metà ti fai un pc con il triplo delle prestazioni e che tra un anno se non due sarà ancora al top
La risposta che arriva è: si ma a me va lo stesso e non devo aggiornare i driver

Basta abbiamo finito di discutere.
La ritengo selezione naturale.
in quel discorso non mi intrometto nemmeno infatti...
mi sembra abbastanza palese che gli imac montino schede video mobile (è come un portatile) e quindi non ce la scheda desktop di nvidia

ma uno lo sa eh


anzi io sono stato abbastanza sorpreso di aver giocato tw2 con il catorcio di 3 anni...
ovviamente non l ho giocato con i settaggi al massimo come se avessi avuto una gtx 590



p.s. inoltre ti confondi io non ho mai parlato ne di driver da aggiornare ne di amici a cui scatta... forse parlavi di postal, non ho letto tutto il thread