Il PC Assemblato





Bello anche per l'assemblaggio modulare lo stavo riguardando casualmente su drako prima del tuo post sospirando, anche perché costa 500 carte e oltre. Non è che ti insultano una volta saputo il prezzo ?








altri interessanti sono i silverstone raven visto che si parlava di innovazioni ques'ultimi presentano un montaggio ruotato della scheda madre ma anche qui siamo sui 200€






Quello anche io... avendo lavorato in distribuzione l'ho tirato fuori a 80€
bel ricarico non potendolo più riversare sui i componenti e lo si riversa sui case ?
li funzionava così.
Ci sono articoli che ti fanno guadagnare, altri che ci pareggi per conto di cose.
Le cpu ad esempio hanno margini bassissimi.
Le ram hanno un margine maggiore.
Casse, case, alimentatori, mouse, borse per notebook fanno guadagnare.
Software poco e nulla se usi canali diretti...
Ora me ne sono tolto da quell'ambiente malato


Ha un buon design.

Guardando le specifiche però hanno montato un Corsair H50 o H70 con una sola ventola perché non ci stava, e ciò è male . Spendere 90 euro di dissipatore di calore e poterci montare solo un lato della ventola in dotazione, è molto male. Senza contare che ha uno spazio veramente minimo per espellere calore (si può orientare la ventola che aspira o espelle aria, se espelle aria ha maggiore efficienza).
Ma al di là di quello, la forma sembra quelle confezioni da supermercato per appendere gli articoli allo stand; se non fosse per quella base posticcia, infatti, avrebbe anche abbastanza senso.
Boh, mi chiedo come hanno fatto a pensare ad una cosa del genere.
il level 10 è design by bmw si erano vantati molto di 'sta cosa.






Ritornado al design questo sotto era per il ventennale di lian-li 777 costava sui 200-300 è fuori commercio da 3-4 anni serie limitata.

era completo non solo design particolare ma tutte le feature di un case moderno ( cavi a scomomparsa, montaggio a clip, alimentatore alla base ecc. ) tutto in allumino anodizzato, leggerissimo.









oggi l'hanno riproposto con delle modifiche sempre allo stesso prezzo si chiama lian-li PC-U6 peccato per il singolo bay da 5,25 lo rende veramente limitato.

Anche questo fa parecchio caca'.
E' che si sono svegliati tardi comunque, cioè in 10-15 anni di pc non hanno mai pensato che si poteva applicare il design industriale anche alla componentistica elettronica e alla cosiddetta "scocca". Prima i case erano praticamente scatoloni atti a contenere componenti ancora più mostruosi.
Ora stanno esagerando.

Il design BMW infatti ha del potenziale, ma cazzo, la base è orrida. Una specie di foglio in acciaio/quello che è?
Potevano fare 4 appoggi con puntoni in acciaio e gommati alle estremità, che tanto è difficile che una barra di 1 cm di diametro con sigma ammissibile di 160 MPa venga incautamente impiegata dal nerd obeso che ci rotola sopra.
Abbiamo un perfetto esempio per il discorso design

La chiocciola Lian-li e' un perfetto esponente del genere kitsch

Il Level 10 design BMW e' decisamente interessante
Si percepisce oltre ad una gradevolezza ed equilibrio delle forme anche una funzionalita'

E' questo ci ricorda qualcosa (ciao Gambero ! )
forse era per le vibrazioni oppure si sono resi conto che bastava un colpo a farlo cadere a causa della distribuzione dei pesi.
lian-li a fatto di peggio l'888 l'orrore puro






senza contare il master of bimbominkia il gmc bulldozer r4 è pure un case di merda come feature.



Luis Sullivan: la forma segue la funzione .


Il primo boh sembra vagamente un grattacielo ma il colore fa stracagare, il secondo ... come cazzo fanno ad inserire il dvd così??? E poi è orrido, sembra una versione futuribile del design più futuristico anni '90.

Basta, voglio un case che si abbini alla mia lampada Deco anni '30.
a pensarci bene sarebbe un settore da sfruttare per quanto si impegnino in oriente ( principalmente cina e taiwan ) roba veramente bella non riescono a tirarla fuori, lian-li fa ottimi case quando si limita ai parallelepipedi e ai cubi


un case in art deco sarebbe stupendo


è montato così




ti fotti tutti i bay per una cazzata, i pistoncini idraulici poi... questa gente non ha la dignità


Eccerto che hai i pistoni idraulici , e' un Bulldozer !
il SilverPC luxor pyramid dopo aver visto questo i signori del sistema hanno deciso di spazare via la terra.

oddio cos'è

dentro c'è l uomo tigre 2 in meditazione?
beh se si parla di brutture allora...



il mio. l'ho comprato 3 anni fa nell'ottica che mi duri parecchio, nel senso che avevo visto che le schede video continuavano ad aumentare di dimensioni e quindi ne ho preso uno che sicuro sarebbe andato bene per un bel po' di tempo.

il problema è che da allora non ho ancora aggiornato il pc (e se anche l'avessi fatto le sk video attuali, non sono molto più grandi di una 4870..), occupa una barcata di spazio ed è praticamente vuoto. almeno ha temperature basse anche d'estate.

a suo tempo avrei voluto l'haf 922 (o come si chiama), ma quando ho fatto l'ordine del pc era uscito da poco e non era ancora disponibile su prokoo (lo avevo espressamente chiesto telefonicamente, ma mi avevan detto che non sapevano SE e quando l'avrebbero avuto in magazzino). due settimane dopo è comparso sul sito.

fine dei discorsi di un vecchio.
Possiamo tornare invece a parlare di case con un design almeno interessante? no perchè magari vedo anche io qualche alternativa decente per un pc integrato a una casa e non relegato sotto a un mobile che non sia un mac.

es: http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=338&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=61