Il Papa stà morendo.

Beh, le prime due cose contribuiscono notevolmente imho, prese anche singolarmente.

mi spiace, ma io e te tendiamo a cercare relazioni di stampo diverso con le persone dell'altro sesso..
è inutile proseguire con le frecciatine.

se solo voi conosceste un prete di 82 anni che conosco io vi ricredereste..
l'anzianità di solito detta maggiore saggezza.

Non è ipocrita ammazzarsi di pippe pensando alla gnocca e poi fingere che la cosa non ti interessi?

No, di solito detta rincretinimento, e parlo di grandi numeri, non di eccezioni.

no, perchè non ho detto che la cosa non mi interessa: ho detto che non mi interessa farmi una la prima sera che ci esco, ma, al massimo, farmela quando so chi è e non solo che taglia porta o di che colore ha gli occhi.
vabbè se non te la danno la prima sera e devi fare come la volpe e l'uva va bene

già.. invecchiando, al massimo, calano le capacità di "presenza" al tavolo, ma si alza notevolmente l'esperienza delle persone, quindi la capacità di dire la cosa giusta al momento giusto..

E che cosa cambierebbe dal farsela la prima serata, eccetto l'apparenza?
E poi dopo la prima serata, se vedi che "ingrana", una volta a casa che fai? Una pippa.

Non è ipocrita nei suoi confronti questo?

Tanti anni di vita non significano necessariamente "esperienza"... se passi la vita a fare un bel niente puoi anche avere 200 anni che resti un ciula qualsiasi, con in più l'arteriosclerosi.

Ma scusami, forse non ti avevano preparato a uno come me, spero di non starti mettendo in difficoltà.

sinceramente non so che ragazze frequenti, ma no: non mi scopo una ragazza solo per voglia.

te lo dicevo che abbiamo punti di vista diversi.
no icedream, invecchiando aumenta l'incapacità di evolversi della mentalità di un individuo, quindi esso rimane bloccato a schemi e mentalità prestabilite, e non riescono a evolversi con la società.
QUesto è il motivo per cui converrebbe avere un 50enne invece di un 70enne, perchè il 50enne ha esperienza ma può evolvere il suo schema mentale
cosa che un 70enne non può fare.

Oddio meglio 40enne che 50enne ma diciamo 50 che 40 forse è un po ggiovine

no, figurati..
però in questo modo dai per scontato che tutti i preti di 75 che non scopano da tempo hanno passato la vita a far niente. il che conferma la mia teoria per cui nessuno o comunque pochi di quelli che criticano la Chiesa conoscano decentemente un prete.

Ah no, non scopi per voglia.
E per cosa? Per dovere?

Sono uomini come tutti gli altri.
E non mi risulta di aver detto da nessuna parte che passino la vita a fare niente.

Comunque, sono UOMINI, non superuomini, anche se sono preti.
E ne ho conosciuti un po'.

questo va da persona a persona.

il prete che citavo prima era parroco di casale.
a 50 anni ha mollato tutto (e non avete idea di cosa voglia dire) e si è messo a predicare di casa in casa.
ora vive in una "cascina" senza serratura al portone di casa e accoglie chiunque vada.
i primi anni li ha fatti senza acqua calda.

e per quanto riguarda la flessibilità.. beh.. qualche anno dei ladri gli hanno rubato delle bottiglie d'olio (che in casa non aveva niente di maggior valore) dopo la sfuriata il commento è stato: colpa mia che possedevo quelle bottiglie.

se non è flessibilità questa.

non leggi bene, oppure ometti bene le parole scomode.

ovvio che la voglia ci sta, ma fare l'amore dev'essere una cosa conscia ogni volta. se no è un banale svuotarsi i coglioni.

conosciuti?
cosa vuol dire conoscere?
parlarci? averli visti quando facevi catechismo? oppure averci parlato seriamente decine di volte? forse li conosci come conosci quelle che ti fai la sera che le conosci..

si e quindi?
io non commento le sue scelte, ma mi stai citando una persona, (e per fortuna non commento le sue scelte) io te ne posso citare 50.
E sarebbero la maggioranza, gente che è contro gli omosessuali, che è contro le coppie di fatto ecc
perchè è nella loro mentalità, che non hanno la minima idea di cosa sia internet

e gli permetteresti di dirti cosa fare? di darti linee guida? Di consigliarti?
mah

Ah, quindi chi non la pensa come te lo fa in modo inconscio, senza accorgersene?