Il Papa stà morendo.

no

etc etc cosa? Elenca, dai. Ti aiuto, se si sfila puoi mettere in cinta la ragazza.
Continua ad essere il metodo più sicuro per proteggersi.
uso errato del diaframma, uso errato della pillola, uso errato di qualunque cosa.

qualunque sistema, se usato male, è fallace (...fallace.. )
qualsiasi cosa umana è fallace (tranne il papa )... con questo?
Anche trombando senza preservativo ti si può rompere il pene... che si fa?
Rispondi a me pero', sono curioso.

Se non prendi per buono quello che ti dice la chiesa "a priori", allora mi puoi spiegare quale riflessione ti ha portato ad avere la stessa opinione della chiesa sul preservativo?

Odio ripetermi, ma come gia' dicevo prima, la chiesa "puo'" condannarlo perche' non ammette rapporti extramatrimoniali, ma tu si da quello che capisco, ti ripeto, quindi perche' niente preservativo?
eri tu e tutti gli altri che accusavano i metodi naturali, ma in realtà sono fallaci tanto quanto il vostro decantato preservativo.

il preservativo è per eccellenza il contraccettivo per i rapporti occasionali..

esemplificavo la disco, ma allo stesso modo la coppia del centro sociale o, casualmente, quello per andare con le prostitute.

tra tutti è quello che permette il rapporto con una donna/uomo che non si conosce. la chiesa va contro questi rapporti e pure io sono contro.

se la contraccezione è una scelta ragionata di coppia allora è un'altra cosa.

vabbè siamo allo tsunami di cazzate, con tutto il rispetto
con tutto il rispetto: se una cosa la usi/pratichi come si deve.. funziona!

se no come cazzo mi spieghi che non ho 15 fratelli anzichè 3?
senza una corretta profilassi è chiaro che qualsiasi strumento non funziona.
Qui però, sempre ammesso che si voglia fare un discorso serio, non si può paragonare l'efficacia del preservativo -sia dal punto di vista anticoncezionale e sopratutto come presidio per le malattie a diffusione sessuale- con altri metodi.

ma....

Pesantissimo.
E poi come hai risolto?

Sì, anche a me questo atteggiamento sa un po' di "A me non me l'hanno mai data la sera che le ho conosciute, quindi non è giusto che ad altri possa andare bene."...
no scusa icedream amme dispiace poi mi dicono che ho il tono inquisitore ma

se te sei con una donna da un po, diciamo un mese siamo di manica larga, e ci vai a letto, ti fidi così ciecamente?
cmq non fa testo il faccio sesso quando devo, perchè a me deprime più di usare il preservativo, tanto c'è la pillola (che ora come ora è molto più sicura) e soprattutto non è matematico
inzuppi senza nulla= hai un figlio, guarda quante coppie ci provano tanto e non gli riesce e quanta gente invece fa una volta senza niente e son costrette matrimonio riparatore

Poi s'è t'è andata sempre bene si vede è efficacissimo, ma ti ripeto, avere giorni stabiliti+ cacarella per rischio, non mi va
ma siamo pazzi.. poi si parla di consapevolezza e di responsabilità... Tentando la sorte... bah.

E qui potremmo dire che la Chiesa invita a non essere consapevoli ma a procedere con dei bei paraocchi, credendo ciecamente e snobbando la LOGICA.

Il processo mentale che usiamo tutti i giorni per tutte le nostre azioni (quello di scartare le azioni IDIOTE e scegliere quelle convenienti e sane) deve fermarsi, per le cose più complesse e importanti, davanti alle parole di vecchi di 75 anni che non scopano da una vita e rimangono abbarbicati a una poltrona in vaticano a gestire correnti monetarie immense.
E questa gente si illude di "fare la cosa giusta e che il Signore vuole" e parla.

ad ognuno il suo rischio.

comunque i metodi naturali sono semplici: la donna deve "osservarsi" per mesi e dopodichè sa quando l'ovulo c'è o meno..

semplicemente non l'ho mai chiesta alla prima sera, ma nemmeno limonare..

Dare la manina?

quindi l'essere 75enne, il non scopare e il gestire soldi rende la gente idiota?