Il Papa stà morendo.

seguire il "calendario" del ciclo della donna mi sembra una questione di rispetto nei suoi confronti.

la libertà di scelta, comunque, la coppia la mantiene, peccato che il preservativo in Italia e nell'occidente è il miglior modo per scopare in disco senza problemi..
Ti sembra a te, appunto. E' la donna che stabilisce in che modo intende essere rispettata, non la Chiesa. E se intende seguire quel "calendario" lo fa perchè lo ha deciso lei, non la Chiesa. Non vedo libertà di scelta quando c'è un'istituzione o un qualcuno che mi "impone" regole di vita che riguardano la mia sfera privata. Sono cavoli miei.

Ah perchè conosci un altro metodo per farlo in disco senza problemi? (non sto giudicando la scelta, la mia è solo curiosità)

guarda che se devi intepretare liberamente ciò che dice la chiesa non sei esattamente praticante.
Te non puoi dire, si fare sesso è possibile basta non usare il preservativo e fare sesso 1 volta alla settimana (ma penso meno)
cmq ne ho piacere per te
non so come fai a goderti un rapporto se fai
toh guarda oggi è il giorno che si fa sesso
oh ho casa libera, vieni da me?
si ma non si fa niente
non c'è problema

Il mio prete incitava a votare an, il prete che faceva lezione al liceo sparava cazzate a ripetizione sulle donne e sulla loro sessualità e quando gli si contestava qualcosa ti rispondeva: io sono il professore, tu stai zitto e ascolta.

La chiesa fortunatamente è anche don Ciotti e don Gallo, ed i tanti parroci e preti che lottano davvero per una società più giusta in funzione della parola di Cristo.
Ma purtroppo sono un'esigua minoranza costantemente ostacolata dai vertici.
La chiesa reale son banche, indicazioni di voto, ruini, potere temporale.

sai quanti bambini son nati seguendo questi metodi?
L'equilibrio fisiologico in molti casi è dovuto anche alla pillola, informati pls.
E non arriviamo ad abberrazioni logiche quali "metodi contraccettivi abortivi", pls..

e ch ha parlato di aborto
se non c'e' fecondazione mica si puo' parlare di feti
al massimo puoi parlare di uccidere spermatozoi
che mi pare siano anche decisamente tanti e facili da riprodurre

la tua tesi quindi non regge

quindi chiesa fai da te
prendi quello che ti interessa ed elimini quello che non ti piace

nonmi serve nessuan motivazione e non mi interessa
non sei sposato ed hai cmq perso la verginita'
per la chiesa sei un peccatore, predichi le parole del clero e poi ne violi le regole
puoi aver avuto qualsiasi motivo ma non eri tenuto a farlo
nessuno ti ha obbligato
nessuno ti ha costretto

poi parli di seguire il ciclo mensile della donna
e se a lei non va'?e se le va' solo in altri giorni?dov'e' il rispetto del partner?

i metodi naturali sono tanto belli sulla carta quanti inutili nella realta'
spiegalo alle popolazioni africane

per non parlare dei 1000 benefici che potrebbero portare questi "metodi naturali" tipo diffondere l'hiv in tutto il globo alla velocita' della luce

ma vorrai mica impedire la replicazione di tanti poveri ed amabili virus
la chiesa difende ogni tipo di vita no?allora smetti di usare anche antibiotici ed antivirali se ti piace cosi' tanto prendere alla lettera le parole del clero

Quindi è giusto che milioni di persone muoiano di AIDS per una posizione ideologica STUPIDA e SUPERATA?

Si certo, poi nascono i bambini "indesiderati" che vengono mollati per strada...per favore su!

E scommetto che non sei sposato e lo stai facendo fuori dal matrimonio.
Bravo bravo.
arrvi tardi 147 e' gia stata usata questa motivazione

l'aids non è questione di religione ma è questione di usare la testa, visto i basamenti della chiesa, (usare il preservativo è come uccidere una persona, così come masturbarsi) che possono essere accettati o no.

sfido chiunque poi a non essersi fatto un bel segone o essersi fatto fare un bel ciuccio

Motivazione? Boh

Beh non credo vengano equiparati come gravità i due "peccati ( )".

E' piu' difficile tentare di capirlo senza leggerlo.
certo che vedere come state facendo il processo (tipo brean dead ed evangelion) a icedream mi fa capire che tra le doti cristiane c'è di sicuro la sopportazione.

Io vi avrei mandato affanculo 10 post fa.
Vabbè tutti i torti però non ce li hanno.

Insomma da una parte Icedream difende le posizioni della chiesa "a priori", vedi l'uso del preservativo che è sbagliato, "perchè si", e poi viene a dire che però scopare prima del matrimonio è ok?

Tanto vale sforzati due minuti e rivedi le tue posizioni su condom & co. no?

Altrimenti guarda che stai davvero malinterpretando quello che dice la chiesa, perchè di fatto la loro giustificazione è che non dovendoci essere rapporti al di fuori del matrimonio, non c'è pericolo di trasmissione di malattie, indi nessuna necessità di trojanman. Solo così giustificano il preservativo.

Se facessero scommettere alla Snai io scommetterei che prima o poi dovranno ricredersi..

tanti quanti quelli dovuti ad un uso errato del preservativo (bucato) etc etc etc

la chiesa non impone: da delle regole, tu sei libero di sceglier se seguirle, se provare a capirle o se sbattertene..
tranquillo: se c'è un inferno ed un paradiso dopo la morte non sarà un prete a giudicarti.

si: non farlo.

praticante lo sono eccome.
semplicemente non ubbidisco ciecamente a ciò che mi viene detto. come quando i genitori dicono di non fare determinate cose: spesso disobbedisci, ma spesso, solo dopo molto tempo, capisci che avevano ragione, ma che su alcune cose non c'era nulla di sbagliato.

ma infatti criticavo più il tono da 'inquisizione' che gli argomenti....

io avevo parlato di una chiesa che condanna la contraccezione abortiva