Il paese/città più brutto mai visitato

Sì sì ma infatti se hai letto il post presumevo che fosse così Ce n'è voluto di tempo comunque eh!? E i soldi li avevano anche terminati.



oh cazzo scusa ho fatto una fusione di post di due persone differenti
Lucca, tre pub, 4 vecchi che giocano a carte e qualche fattone appoggiato per terra.
vorrei l'opinione del tuttologo su questo:


come è dal vivo ? è un po' troppo massiccio per i miei gusti, però è di Mangoni


Fixed
sono stato 15 giorni a parigi a settembre.

che città fantastica.

e le francesi ancora più fantastiche.


ecco fin qui posso anche parzialmente concordare.



esterofilia in buona dose ingiustificata.
ora ti prego, col sorriso sulle labbra ti chiedo, rispondi a queste osservazioni:

è vero o no che la caratura di una metropoli, eccezion fatta per la gestione comunale con cui concordo con te(provinciale), dipende grosso modo dalla cultura e dal suo ruolo nel mondo?

bene, ora dimmi la "scala" ti pare un teatro di poco conto?

la pinacoteca di brera, a parte per la bellezza architettonica, nel panorama internazionale ha un ruolo di poco conto?

il duomo è poco ammirato?

alcune delle più belle opere al mondo non sono per caso all'interno dei musei/monumenti milanesi?
tipo l'ultima cena e buona parte dei quadri di caravaggio solo per citare i primi che mi vengono in mente senza googolare.

i musei milanesi non sono forse per quantità e qualità superiori a quasi tutti quelli europei o quantomeno al loro livello?

una delle capitali della moda non è per caso milano?
che a me non frega un cazzo della moda visto che vado in giro con le nike però almeno porta lavoro e da una dimensione internazionale alla città, oltre che riempirla di pelo.e per quanto a me freghi poco è sicuramente annoverabile fra i vari vanti milanesi.

la capitale mondiale, è qui si parla di un primato assoluto, del design industriale non è forse milano?

lo sai che le biblioteche milanesi per quantità e qualità non hanno pari in italia? ti faccio 2 nomi veneranda ambrosiana e quella trivulziana.
lo sai cosa contiene la ambrosiana?

no guarda senti, io alcune cose manco me le ricordavo talmente tante sarebbero le cose da ricordarsi : fa na cosa guarda un pò qua e poi dimmi

http://it.wikipedia.org/wiki/Milano#Biblioteche


sai qual è il problema? che probabilmente ( non dico a te nello specifico) la gente apre gli occhi ed inizia a chiedersi il perchè di quello che ha e gli succede intorno soltanto quando esce fuori dalla sua città ed è in vacanza.

mentre quando ci è dentro evidentemente tutto si riduce ad un monotono tram tram casa-chiesa-lavoro-tangenziale-pub e cosi via, senza mai scostare gli occhi dal marciapiede o dalla strada.

peccato perchè abiti in una bella città a differenza della maggior parte delle persone di questo forum che, ahime, afflitti dalla pena senza colpa di essere italiani senza essere milanesi si ritrovano a vivere in borgate provinciali,piccole,isolate dal mondo e con internet che funziona col criceto.solo che evidentemente non lo sai



ecco vedi su questo mi trovi d'accordo.
vedo poca programmazione purtroppo e alcuni cantieri che non si chiudono mai.





scusa lo sai vero che milano,perchè sai contano anche quelli in periferia, a poco da invidiare a parigi per quanto riguarda i parchi?

la viabilità è infinitamente meglio rispetto a milano.io infatti che non sono un sciovinista milanese sono tranquillamente disposto ad ammetterlo.

parliamo un attimino delle foto che hai postato?

noi abbiamo il naviglio e difatti non è minimamente paragonabile alla senna sotto molti punti di vista.

lo stato del fiume: i parigini ci fanno il bagno l'estate senza prendersi le malattie. noi non facciamo altrettanto con il naviglio che ci toccherebbe lottare per la vita contro pantegane inquinatamente modificate

fosse anche curato come la senna il naviglio e piccolo e dagli argini poco curati, non sarebbe mai maestoso.

la senna ai suoi lati ha dei bei edifici ben curati il naviglio invece

seconda foto:

scusa che cos'à di tanto meglio quella foto rispetto a questa?



la terza foto invece non la commento proprio.perchè la città della scienza è una mezza cagata futuristica per nulla apprezzabile, e ovviamente parlo del livello estetico.

posso anche capire che fra tutte le costruzioni futuristiche in circolazione non sia poi cosi male.però quel groviglio di acciaio(?)lucidato non mi pare che sia uno splendore.
scommetto che se fosse a milano si griderebbe all'eco mostro



si però guarda che chi grida alla bruttezza di milano e non spende manco 2 parole di biasimo per quella merda di palazzo incastonato di mini tubigun blu della seconda immagine perde ogni possibilità di giudizio.

dai veramente ma ci stiamo prendendo per il culo o cosa? cos'è quella merda architettonica di tubi blu?

la prima foto,il palazzo della cultura araba, è bello nulla da dire. mi piace proprio.
sulla città della scienza mi son già espresso. la trovo più razionale e ben fatta dal punto di vista estetico rispetto alla merda pura della seconda foto ma non mi esalta per nulla.

guarda tra parigi e milano scelgo la prima ma non tanto per l'estetica architettonica ma per i servizi,la civiltà dei parigini ecc.

per quanto riguarda l'estetica non sono affatto convinto,direi che se la giocano, postami altre foto e ne parliamo.basta che non lo si fa con l'attitudine del bimbo-minchia che deve dimostrare la validità delle proprie tesi a scapito di quelle degli altri per poi toccarsi compiaciuto nelle parti intime( e non dico che tu l'abbia fatto ).





se va beh
i servizi di trasporto sono più ritardatari rispetto al resto d'europa e sostanzialmente puntuali rispetto al resto d'italia

la metro ha un unico problema.non è capillare per il resto non ha problemi.
d'altronde il metro mica può arrivare in ritardo





manca la faccina giusta per questa affermazione. che vuol dire che si può girare anche a piedi?

anche a milano,non hai notato che hanno allargato più del doppio quasi tutti
i marciapiedi delle zone centrali una decina di anni fa?
che cazzo significa che si può girare anche a piedi O_o?
a milano no?cazzo mi sa che sono in multa allora.





esatto.godere di una città con un bel centro storico, che ha a 2 passi da esso un bel parco impreziosito da un castello,senza dover fare a botte con giapponesi e autoctoni per guadagnarsi un cm di asfalto è magnifico.

considerando anche che è piena di piscine e acquapark è perfetta.

sai cos'è il brutto a parte le minchiate di chi non ci può vivere e fa come la volpe con l'uva?
il traffico,sia motorizzato che a piedi, tu togli questo disturbo ed è una città mitteleuropea a misura d'uomo





se per quello trasuda anche di "aoooo ndo vai? che voi?aooo."

concordo su roma città più bella.
peccato per i romani





a parte che non è il 70% ma arriva di poco sopra il 50%, il punto è che o non siete mai usciti da gratosoglio o vi aspettavate una firenze in salsa lombarda o semplicemente più noi ci ostiniamo a farvi ragionare e più voi vi divertite a trollarci

non vedo quarte opzioni.
non è firenze.ma anche grazie ad altri aspetti, senza per'altro difettare in quello estetico, rimane una bella città.


non vedo tuttologi di chi parli?
Dai Legen ma con tutta la bontà che uno può metterci, non si può arrivare a dire che Milano possa competere con Parigi. Sotto quasi tutti i punti di vista


Ah beh, ha le piscine, allora è perfetta per l'estate.
Minchia, il WOT per difendere la calcutta d'europa.


ha parchi enormi, piscine, acquapark a iosa ed un centro bello e vivibile quando non ci stanno fiotti di terroni che lo popolano.la sera è piena di discoteche, bar, pub.sai di tutte quelle cose che cerchi e che vuoi quando sei in vacanza.

a milano per un milanese d'estate manca la componente fisica e mentale del viaggio non i servizi che si vanno cercando.

è una discreta alternativa ai soliti viaggi casomai si ha pochi soldi.


Cioè mai.


per WOT intendi argomentare aldilà delle piccole faziose schermaglie propagandistiche che si usano per non ammettere le "bizzarrie" delle proprie tesi?

fai un fischio ai milioni di turisti che la visitano ogni anno che mica se ne sono accorti di essere a calcutta

che curioso ecosistema che è ngi.abitato da salmoni che invece di popolare i fiumi nuotano nella rete.rigorosamente contro corrente perchè evidentemente è figo farlo.bah.



no semplicemente d'estate quando sono nelle varie rimini-riccione a impasticcarsi

ma poi veramente i trucchi da 4 elementare non li sopporto,cioè quello di derubricare a difesa quasi d'ufficio il pensiero degli altri quando è in contrasto con il proprio e pretendono di elevare a verità colate dall'alto le loro considerazioni basati su chissa che cosa poi mah.
curioso ecosistema.
Sei l'unico di Milano a difendere la città, per caso ti chiami Brambilla Fumagalli?
detto per inciso, uno che spala merda sul capolavoro di Renzo Piano perde ogni diritto ad una replica sensata. rispondo con un "pat pat" sulla testa e un sorriso benevolente
Si si, continua a menarla con gli acquapark e le piscine.

Ma sei mai stato al mare? Possibilmente posti decenti.

Non puoi dirmi "è perfetta ad agosto perchè ci sono le piscine!", perchè ti rido in faccia.

Sulle cose che cerchi in vacanza è soggettivo. Personalmente non vado in vacanza in cerca di bar, discoteche e pub, ma ripeto è soggettivo.

Una cosa però è sicura, d'estate mare > all, e milano mi può tranquillamente puppare la fava in quella stagione.


Su questo mi trovi d'accordo, in agosto Milano è quasi vivibile.


Ma sarebbe quella merda con i tubi blu?
Vista da quella foto fa effettivamente cagare e gli do ragione, è semplicemente inguardabile.



NCCUCDA, quello è il Centre Pompidou, l'edificio che ha reso Renzo Piano quello che è. Un capolavoro architettonico, assolutamente geniale e unico nel suo genere, anche solo a livello concettuale.

Conta che il massimo che possiamo esprimere "noi" è la Torre Velasca.