Il paese/città più brutto mai visitato

evidentemente abbiamo visitato 2 parigi diverse...son stato 1 mese a parigi e a parte i soliti monumenti da turista mi è sembrata una metropoli che non ha nulla a misura d'uomo e fredda come poche altre città al mondo, e la giravo pure con dei parigini...e incasinata piu' di milano per quanto fosse possibile.
fredda parigi... bho sarà che ero piccino quando ci son stato


è una bellissima città intendiamoci. Ma è una metropoli a cui milano deve invidiare giusto la rete metropolitana e degli scorci del lungo senna. Per il resto viverci dev'essere una merda uguale.
Guarda Liquid che parti con il metro di valutazione sbagliato. Qualsiasi posto, a prescindere ti risulterà sempre una merda per viverci semplicemente perchè non è il tuo luogo natio.
E' un sentimento plausibilissimo e condivisibilissimo.
Ma non concordo minimamente

Parigi si può girare comodamente anche a piedi, ci sono degli angoli bellissimi (es.: il quartiere latino o Pigalle), ogni volta che ci torno scopro meraviglie nuove.


ma guarda che anche vivere a milano penso sia una merda.
Come penso che a vedere con gli occhi del turista le altre capitali europee sia tutto molto piu' luccicante di quanto sia in realtà.

Non a caso chi mi portava in giro erano 2 parigine a cui è piaciuta tanto a loro milano quanto a me parigi, entrambi le abbiamo viste con gli occhi del turista nei posti giusti e nei momenti giusti, e sopratutto in vacanza.

Ma ripeto, quando si parla di viverci anche loro mi dicevano quanto fosse incasinata e costosa e in certe zone pure pericolosa, esattamente quello che penso di milano in effetti.
ma poi il coraggio che han sempre dimostrato nell'architettura, per rendere più bella la città. da noi impera l'edilizia popolare squadrata e razionale, da loro creano perle come l'istututo del mondo arabo



il Pompidou


la già citata Citè de Sciences


e così via.. noi abbiamo fatto quel cilindrone al posto del Bosco di Gioia e... :V


scusa ma se su questo forum da turisti ti diciamo che milano fa schifo, se anche la gente di milano ti dice che fa schifo e se chi sta nell'hinterland ti dice che fa schifo, magari e dico magari,non potresti avere tu una visione offuscata della realtà e non gli altri?
Spè spè... agosto a milano sarebbe una figata?

Ho letto bene?

Ho fatto "il turista" a Milano per 6 anni, ed è vero, io la amo

Il posto peggio visitato, Agrigento/Sciacca/Gela+parecchia sicilia
Mi son girato tutta la sicilia in lungo e in largo, non penso di aver mai visto in vita mia una regione con tanta bellezza e possibilità gettate alle ortiche.
Per me i siciliani si devono vergognare, e di questo parere lo sono pure i miei amici che abitano a sferracavallo, vicino a palermo
A me ha dato un fastidio della madonna vedere un abbandono del genere. Persino nella valle dei templi cristo non c'era una tabella decente..


o forse tu leggi solo chi dice che fa schifo ?


tranquillo con il federalismo si sistemerà tutto



sono d'accordo (sulla seconda parte). Avevo scordato Gela, ma in compenso mi è tornata in mente Noto cazzo, la città bassa è praticamente Beirut, una sorta di incubo medio-orientale distrutto dai decenni.

Noto alta è una meraviglia inspiegabile.


Stai sbagliando totalmente punto di vista, qui non si tratta di leggere quello che dicono gli altri, qui si tratta di esperienze personali e se a me piace il gelato al cioccolato e a te quello alla fragola non è postando foto di fragole che mi farai cambiare idea, perchè io ho assaggiato quel gelato e mi fa schifo, posso sbagliare io, puoi sbagliare te, ad ogni modo lo scopo del thread era quello di citare semplicemente la città visitata più merdosa, non confutare con delle foto pure brutte le scelte degli altri



E allora cosa parli a fare di visioni offuscate della "realtà" se stiamo parlando di opinioni ?


e giust'appunto non è postando foto che ti faccio cambiare idea o che la faccio cambiare a qualcuno, sinceramente fottesega di farti cambiare idea, sto solo discutendo e cercando di capire come mai qualcuno trovi brutta, turisticamente parlando, una città che viene visitata e apprezzata da milioni di turisti tutto l'anno...
Mah personalmente, usando parole non mie trovo che Milano sia una città stupidamente sottovalutata.
Certo è che come per tante Città Italiane, capitale in primis l'amministrazione proprio non ci arriva a valorizzare il materiale a disposizione proiettandola su un livello quantomeno Europeo.
Passi Roma - e non lo giustifico affatto benintesi - che ha diversi problemi, traffico su tutti e viabilità cittadina ma Milano che ha da questo punto di vista tutta una serie di fattori a suo vantaggio spreca incredibilmente e la cosa mi lascia assolutamente sbigottito.

Insomma di esempi da elencare ce ne sarebbero a iosa, tra la verde perennemente incompiuta ad Assago, forse ora l'hanno terminata fino a questo Expò che aleggia in modo preoccupante come un anatema di cemento sulla Città
Roma è millenaria e trasuda STORIA, cammini e percepisci AVVENIMENTI NEI SECOLI.

A Milano percepisci FIGHETTITUDINE.
Quello che stavi facendo io la chiamo propaganda, dicevi di non voler difendere milano ma facevi esattamente il contrario chiamandomi pirla che dice stronzate, dicendo che milano non ha nulla da invidiare A PARIGI!! ecc ecc dai per favore ognuno ha spiegato i motivi per cui non piace quella città ora basta, è lodevole che ami la città dove abiti ma a un buon 70% di persone quella città fa schifo che ti piaccia o no e con questo passo e chiudo
Che le città italiane, non solo milano ma sopratutto milano, non siano valorizzate e siano state, almeno in parte, stuprate dai palazzinari è palese.
Ma io non considero quarto oggiaro o pieve emanuele come la parte di milano da "visitatore" cosi' come non considero le banlieu parlando di parigi, cosi' come non reputo bello il pompidou al pari del palazzo della regione, anzi. Ma sono gusti.

la verde di assago l'hanno finita il mese scorso cmq...


io ti ho chiamato pirla che dice stronzate ? ma guarda che stai sbagliando persona.

NOn ho postato neanche foto se è per quello.