Il paese/città più brutto mai visitato



ma si, la periferia di Taranto è ILMALE
infatti è figo e tenuto solo centro e lungo mare.

delle chicche però sono i paesini nei dintorni
splendido mare ( non è inquinato ), paesini tenuti bene ( le strade un po meno ) e suggestivi

Beh ma certi posti in meridione sono così eh Per noi "del nord" è difficile abituarsi
Non è razzismo/cattiveria/leghismo, è che in certi posti del sud mi sembra di non essere in Italia
Ci ho pensato per 5 minuti, e non ho trovato una risposta esaustiva. Tra i primi posti dove so che non vorrei vivere c'e' milano, ma so con certezza che esistono posti peggiori. Semplicemente non ci sono stato.


hai visto due città in tutta la vita, suppongo
Confermo.
in veneto marghera per quanto mi riguarda

in italia, foggia

in europa Atene
Un posto molto bello e vivibile e` Centralia negli Stati Uniti (Pennsylvania).


non è quella che ispirò silent hill?


Ah bè, gli usa sono pieni di sti paesini, sopratutto nella zona centrale ti becchi sti posticini con gente orrenda, mi ricordo quando mi sono perso in utah, prendendo una stradina secondaria su per le montagne, buio totale, una casa ogni chilometro con cartelloni giganti con scritto GO AWAY, TESPASSER WILL BE SHOOT etc.

comprendo, anche in piemonte fino a 20 anni fa si facevano dei casoni enormi e non finivano l'intonacatura così restavano case agricole e pagavano meno tasse.

invece adesso al nord si va a cercare il rustico da restaurare.
Bussana http://it.wikipedia.org/wiki/Bussana_Vecchia



cazzo è bellissimo, ci passerei un estate pauperistica a pane e salame, vino nero e ottimo fumo


Ci sono stato l'estate scorsa per il Pistoia Blues, quei cantieri non mi pare ci siano più. Comunque è chiaro che la zona intorno alla stazione faccia schifo, in genere è così in ogni città. Però il centro storico pur non essendo molto grande è davvero carino e tenuto bene.


Prato, piuttosto, non è un granché. È una città storica ma non c'è un cazzo da vedere a parte un castello ma almeno si salva per il lungofiume che non è malaccio.
Credo che il posto più brutto mai visto sia stato Cartagena in spagna, sarà che ho dormito in mezzo ai secchi dei rifiuti e magari questo ha contribuito al mio giusdizio ma boh, mai vista tanta desolazione e morte dentro.
la periferia industriale fa cagare ma il centro di Genova "esteticamente" rulla.



Comunque torino fa cagare




Secondo me è pittoresca. Avrà case un po' merdose (non tanto diverse da certi paesini montani sulle Alpi che non siano località sciistiche) ma comunque sembra nel verde. Meglio questo che quei posti di merda nell'hinterland


Eretico.
francavilla angitola solo a voi fa cagare, io amo questi paeselli e zone vecchissime che ormai stanno diventando desolate, ma davvero vi pare brutta? I paesi antichi venivano costruiti in quel modo, e non nascondo che a me piace tantissimo perdermi in questi paeselli e andare in tutte le viuzze a piedi, sabato sera quando non ho un cazzo da fare io vado nella zona vecchia della città che è simile a perdermi fino alle 3 di notte, goduria pura


Se vieni in Puglia, ci sono paesi così ovunque e non scherzo
Soprattutto nella West Puglia (Taranto-Lecce)


*

Boh qui sembra quasi che certi siano nati, cresciuti e vissuti sempre nella loro città e che ciò che non è compreso tra città e periferia lo abbiano visto solo da un finestrino di un treno che passa durante le poche volte che han viaggiato.