Il mio nuovo film

Pensare che i cryptoboys lo avrebbero voluto fare di loro sponte :dunnasd:

Scusa, forse mi sono spiegato male. Il signore che ci ha fatto la degustazione era il dipendente che, de facto, mandava avanti/gestiva l’azienda; el paron, faseva el paron :asd:

porca puttana son passati solo 3-4 anni da quei coglioni che volevano andare a vivere offcoast costruendo i pod con la spesa consegnata dai droniiiii che poi è diventata una nave da crociera comprata a poco con il governo banana che li scacciava perché sembravano degli accampati :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast:

si ma un conto è la production on demand che è na piaga, dove devi avere 800 persone extra per far tutto in 2 settimane e poi licenzi tutti perché il picco è finito.

un conto è l’agricoltura, dove la roba matura e va tirata giù, e mica puoi aspettare di fare il lavoro in 2 invece che in 6, perché nel mentre la roba la butti.

che gli fai fare a quei 4 extra se ti servono solo a quello durante l’anno scusa?

1 Like

Che se magari ci pensi un’azienda vinicola di cose ne fa.

Poi io negli anni ho sempre di più adottato questo pensiero:" Assumo qualcuno perché quel qualcuno mi può dare valore quindi cerco di valorizzarlo in qualche modo e questo mi porta un guadagno"

Ma è il ragionamento opposto al vostro: “Devo tirare giù dei grappoli d’uva mi serve qualcuno che lo faccia e stop”.

Comunque non sto dicendo che il mio pensiero sia quello giusto. Magari ha più ragione Hicks quando dice “va bene che lavorino x giorni ma pagati bene”.

Pensa che ci han pure spiegato che i loro sono lavoratori tutt’altro che non skillati e quelli che vengono a raccogliere l’uva sono sempre gli stessi tutti gli anni, perchè hanno l’occhio giusto per capire se raccogliere o meno.

Tutti pensionati della zona tra l’altro (che stecco lavoreranno in nero a sto punto :asd:, vista la regione si faran pagare in bottiglie :asd: )

Io credo che banalmente, alcune lavorazioni / periodi dell’anno / settori siano inevitabilmente costretti ad usufruire di lavoro intermittente.

secondo te un hotel/ristorante/bar/locale/negozio di articoli per il mare sulle spiagge di rimini/riccione non ha picchi reali? lavora in novembre come ad agosto? wtf?!

la paga bassissima ecc è dovuta principalmente alle scarse competenze di chi è “costretto” ad accettare sti lavori demmerda perchè non ha niente da offrire al mercato del lavoro se non gambe a basso costo, poi se volete dar la colpa alle megacorp lobby ecc fate pure, ma se una consegna la dovessimo pagare 10/15 euro vorrei vedere in quanti se la potrebbero permettere, anche perchè 10 euro di mancia al raider glieli potete anche dare, nessuno ve lo impedisce :asd:

No forse non hai letto bene: Ho detto che(riferendomi al tuo esempio) ad Agosto un hotel sa benissimo il numero che gli arriva come a Novembre e che se non volesse fare troppi margini sui più deboli si potrebbe sempre ben organizzare per poter assorbire la maggior parte di quelle persone.

1 Like

gg!

Direi di finirla con le scarse competenze, permettimi. La dignità di una persona non va in base alle competenze.

Lmao ma perché la consegna deve costare 15 euro al consumatore. Manco é contemplato tutto il rubaruba del surplus

Appunto. Inoltre mica si può sempre tagliare sulle paghe dei più deboli solo per poter permettere alla stessa fascia sociale(si perchè siamo sempre li in quella fascia sociale) di poter avere una consegna o di poter comprare 1 kilo di pomodorini invece che 500gr.

beh ma se un servizio non è sostenibile non c’è scritto nella pietra che debba esistere eh?

posto che dubito sia necessario pagare 15€ un corriere che consegna le pizze o il cinese, a corsa eh.

ma se fosse amen, la vado a prendere :dunno:

ma infatti sono minchiate, esisteva la consegna a casa pure prima di deliveroo.

si, e le pizze le consegnava il ragazzino col booster pagato in nero, quindi dai, non raccontiamoci cazzate però.

2 Likes

Ma vi pesa il culo ad andare personalmente a prendervi le pizze in pizzeria, che magari ve le portate a casa ancora calde?
Mai e poi mai userò il delivery.
Schiavi che pedalano sotto la pioggia. Sotto la tormenta.
Non vi sentite delle merde?

4 Likes

Daje, porta l’oscar su ngi

Si ovviamente fanno cacare anche i pizzaioli a random. La chianciuta di mrcoso ammoniva però di stare attenti a chiedere desideri di regolamentazione al genio delle big corp, perché il rischio è che il delivery poi sale a 10\15€ (lmao). Il punto del mio post era che pure senza corp, che non offrono assolutamente niente di innovativo, i costi sull’utente erano gli stessi medesimi, quindi anche a regolamentarle o a levarcele dal cazzo totalmente, non cambierebbe nulla, al massimo si torna al pizzaboy

Daje khansen :lode:

grazie raga, molto apprezzato il sostegno

siamo alle ultime fatiche, compreso cambio dell’ultimo minuto di un cut in fase di montaggio. Un anno fa iniziamo a montare e stiamo finendo ora :argh:

1 Like

Immagino la stanchezza psicologica a gestire queste fasi meno divertenti.