Il mio nuovo film

Non resisto, è ancora presto e stiamo inviando ora alle preselezioni dei festival

la mia ultima fatica (e che fatica, a sto giro mi sono cimentato in un film…)

La sinossi
Ibridando il linguaggio dell’intervista etnografica con la fiction animata, il film pone lo spettatore al centro di una fittizia assemblea tra rider: in questo dialogo corale i protagonisti sono tredici fattorini provenienti da tre continenti. Attraverso il loro racconto il film getta luce sull’impatto che questa nuova forma di economia ha non solo sulla loro vita quotidiana, basata sulla gamification del lavoro; ma anche sulla geografia urbana, costantemente ridisegnata nei percorsi e nelle destinazioni d’uso. Ciò che emerge è una visione complessa, personale e a tratti contraddittoria del ruolo dei rider in città, spesso in totale antitesi con la narrazione veicolata dai reparti marketing delle multinazionali del settore.

Vi aggiorno :male_detective:

nel frattempo la serie di articoli sul tema > Life is a game

Se volete apriamo pure una discussione, ce n’era una nel confessionale ma forse possiamo continuare qui

12 Likes

figata!
tienici aggiornati

1 Like

siamo offesi perchè la NGI ELECTRO CREW avrebbe potuto farti la colonna sonora!
chi cazzo è sto alex hiddel :nono:

scherzi a parte, super curioso!

guarda, ci ho pensato tardi, se no ne avremmo parlato…

appena ho il primo estratto ve lo posto!

alek hidell

il primo suo album è una bomba void

gg! per il film

Ed e’ subito contest sulla locandina.

Congratz!

2 Likes

lo so lo so

ma non siamo noi :asd:

in effetti… mi sentirei offeso…

quelli che consegnano il mangiare take-away? :mumble:

ok capito dal link :sisi:

Buco solo perchè nel caso il film finisca in lizza per un premio ad un festival, voterò il film concorrente prodotto a Campobasso. :sisi:

2 Likes

Ricordo un thread in cui raccontavi la tua esperienza come fattorino di pronta consegna, sono solo contento da quell’esperienza nasca un progetto divulgativo di questo tipo.

fake
campobasso non esiste

La settimana prossima mi mandano in Molise per lavoro.

Vi farò sapere.

Perché il Molise esiste?

ti mandano dove?

1 Like

Ditemi quando esce il torrent.

4 Likes

Questa storia puzza più di quella di un barchino pieno di agenti segreti che si ribalta in mezzo ad un lago.
Per sicurezza ti saluto adesso

Hai mai provato a chiamare un rider per farti consegnare la cena a Campobasso?

Come minimo mi aspetto citazioni a gogo prese da questo forum… solo così ti salvi da non aver coinvolto la NGI ELECTRO CREW :nono:

Io ci ho messo lo spunto iniziale a voi completare le altre caselle :asd:

1 Like