Pian piano me la sto mettendo da parte, ovviamente.
Rimane l’amarezza di vedere che cmq vengono applicati due pesi e due misure e che anche quando le misure sono le stesse, ovviamente ogni persona ha un diverso fattore di “resistenza agli urti” per cui 2000 euro al tizio in porsche pesano in modo diverso rispetto al precario con 700 euro al mese.
Eh, il mondo è ingiusto e chi c’ha i soldi campa meglio, che vulimm fa’
Infatti si potrebbe fare come in Svizzera e parametrare le sanzioni al CdS con il reddito, verrebbero fuori cose interessanti
…Se non fossimo comunque un paese dove c’è una quantità spaventosa di ricchi che dichiarano 15.000 euro sul 730, ma vabbé.
Guarda che poi tan
Ok hai già scritto tu
appunto
Tocca arruolare più finanzieri, pagarli meglio e smettere di fare condoni
Tutte misure fortemente impopolari
Impopolari soprattutto per salvini o gli altri domatori di pezzi di merda.
C’è anche l’altro filone del 3d cmq, ovvero quanto è poco credibile uno stato che consente di fare pubblicità che passano la narrativa che alcool vuol dire stare insieme in allegria e che poi sanziona chi beve?
Quanto è credibile un’instituzione che consiglia di fare il test prima di mettersi alla guida senza considerare che puoi avere 0.2 quando parti e .5 10 minuti dopo?
Sarebbe più logico tenere una chiara politica di contrasto totale al fenomeno della guida in stato di ebbrezza: se bevi non guidi.
Invece c’è questo compromesso del: se bevi poco puoi guidare. Però il poco per me è diverso dal poco per te e alla fine c’è il cristo che ci casca per 0.51 e paga più di quello fradicio con 3.0
No, guarda non ce la faccio a guardare la situazione e consolarmi
infatti la soluzione migliore è mettere zero, se guidi non tocchi nulla, altrimenti ti si aprono mille variabili
e lo dico da veneto
Che poi oh, non è un dramma fare a turno ad evitare il vino per una sera se si va al ristorante.
Dai, puttana la miseria, in italia ci sono ottime bottiglie a poco prezzo in ogni cazzo di supermercato, se proprio ti manca l’esperienza, te ne pigli qualcuna e te le scoli sul tuo divano comodissimo, in santa pace senza rischiare assolutamente nulla.
Non ci vuole un genio, eh…
Bello così tempo 2 settimane e mi suicido.
Non ci vorrà un genio ma persone diverse hanno esigenze diverse, io ho bisogno di uscire un po’ di casa e di un po’ di socialità (che spoiler, con la cultura italiana si trova principalmente nei bar).
Poi oh sarei anche io d’accordo che se si beve, non si guida, ma ripeto ci son anche mille motivi validi per cui è più complicata di così. Io se esco a bere mi sfondo di cibo ed acqua, e comunque bevo poco (sempre birre piccole) quindi son confidentissimo che son sempre <0.5 (ed ho zero alterazione/brillezza).
Xender hai ragione ma devi considerare che siamo uno dei più grandi paesi produttori di vino, che muove i miliardi e da lavoro a un sacco di gente, che è fortemente radicato nella cultura e nella storia (c’abbiamo pure cristo Gesù che spezza il pane e versa il vino), scoraggiare apertamente il consumo is a big no-no
Si è trovato sto compromesso scemo per cui se bevi “poco” , non insulti le guardie quando ti fermano e non fai incidenti tutto sommato puoi fare come ti pare - perché diciamocelo, il rischio di essere fermati per un controllo è una percentuale a singola cifra - ma un limite a una certa va messo, fai uno 0.01 in più del limite? Eh ragazzo spiaze, ci sei cascato tu e paghi per tutti gli altri che non sono mai stati beccati
Poi che vuol dire poco? Siamo d’accordo, una mia ex è andata nel penale con un gin tonic, e posso garantire che so stato con lei tutta la sera e aveva bevuto solo quello, non ha fatto nessun incidente e stava benissimo, è stata una sfigata totale a trovare l’unico drager mk3 funzionante e revisionato in tutta la provincia e a pesare meno di 50 chili, io con mezza bottiglia di vino sto tra 0.3 e 0.4. È sicuramente sistema fallace ma il risultato di diminuire le morti sulle strade lo ha ottenuto e quindi bon, è il meno peggio che abbiamo trovato
Ma la socialità non è nella molecola dell’etanolo, vigliacca la miseria.
È nelle persone che hai intorno. Goditele.
Io prima dicevo invece pensando a quelli che spaccano la nerchia col discorso gastronomico che cibo deve avere per forza vino abbinato. Ok, fatti portare in taxi. Oppure bevi a casa, invita persone e cucinate insieme.
Basta con sta cosa del bere + guidare. Basta basta basta.
Lo dico io stesso, e mi piace sia bere che guidare, ma non insieme.
“Persone diverse esigenze diverse. Mille motivi validi.”
Onestamente? Capziosità di gente che non vuole cambiare di un nonnulla le proprie abitudini e che tollera di avere un piccolo rischio (eventualmente pagato sia sulla propria pelle che su quella degli altri).
Se questo è il meno peggio che abbiamo trovato (e certe cose che hai detto sono IMHO condivisibili eh) direi che quando e se entrerà in servizio il nuovo CDS che criminalizza i consumatori di sostanze, ci sarà da piangere.
Tanto le carceri hanno un sacco di posti, i nostri poliziotti sono pagati benissimo e il sistema giudiziario funziona che è una meraviglia, di che ti preoccupi?
“Ci si può divertire senza bere? Impossibile.”
dio caro ma vi leggete?
nei bar vendono anche altro che non siano alcolici
I gratta e vinci così passi da una dipendenza all’altra
Sono una persona ansiosa e depressa, l’alcool mi sblocca un minimo e divento più socievole e mi godo leggermente di più la vita, quindi?
Tra l’altro la maggior parte delle bibite analcoliche mi fanno cagare, son appassionato di birra craft, e frequento persone con cui parlare/discutere di birra (e di quello che beviamo), quindi si ripeto, persone diverse hanno esigenze diverse.
Considera uno psicologo, o quantomeno un taxi o un amico che ti porta.
Daje che si può fare.
Si si pagami tu 300€ di psy al mese + probabilmente 100€ di Taxi alla settimana.
Pagami tu la macchina quando la schianti, e il fratello che mi ammazzi.