Il mio è un lavoro di merda. E il vostro?

Bella argomentazione, visto che ho già detto che bevo pochissimo se guido, e scommetto che guido con più prudenza di te e di tutti i paladini di sto cazzo.

Ma come, al raduno provinciale in piazzale giustiniani non ci vieni? :sad:

1 Like

come al solito è necessario salvaguardare gli interessi di tutti. Io Nico però non sono sicuro che mettere 0.5 con l’attuale normativa che prevede scaglioni e distingue tra violazione amministrativa e penale con differenti applicazioni pratiche sia la soluzione ideale

E io mi dovrei fidare? In base a cosa? Al gattino dell’avatar?

Guarda: se fossi solo tu a rischiare io ti direi in bocca al lupo, davvero no problem (sono essenzialmente un libertario).

La legge al momento te lo consente di bere con moderazione, quindi pace.
Ma è sbagliato e illogico. Si gioca sulla pelle degli altri.

1 Like

Ma per me può anche essere 0.0, è solo l’ennesima ingiustizia di chi si potrà permettere Taxi, chi abita in zone agiate con mezzi pubblici, e via dicendo. Poi oh se ci fosse davvero uno shift culturale sull’alcolismo in Italia sarebbe solo che bene, lo stato del guidatore medio è da Mad Max, se ci fossero meno ubriachi alla guida meglio per tutti.

1 Like

non è esattramente quel che sto dicendo pero’

Ma chi ti dice di fidarti? Sticazzi di quello che pensi :asd:

Eh sono problemi, non potersi buttar giù la doppelbock gusto scroto muffoso… Maledetta classe agiata.

Ok beh sul penale ‘contestabile’ hai ragione, forse ho anche un caso a me vicino che l’ha vissuto in prima persona (ed è proprio uno di quei furbetti che con avvocato si è mezzo salvato il culo), tra l’altro recidivo ed ha anche causato un incidente. Pensa che non gli hanno neanche ritirato la patente in 2 anni perché la burocrazia era ferma :dunnasdsad:

la soluzione migliore sarebbe quella di fare dei test psicofisici per capire se uno è in grado di guidare, invece di avere un numeretto che dovrebbe essere diverso da ogni persona, il problema che tutte queste regole servono al 99% come deterrente per non farti mettere alla guida se hai bevuto, poi colpiscono al 99% chi di fatto non ha fatto un cazzo di danno (controllo casuale appena fuori dai locali), poi nel caso se sfasci cose o persone devono essere cazzi amari, però capisco che qualcosa per fare deterrenza sia indispensabile

per questo il limite zero sarebbe almeno uguale per tutti

poi è anche vero che un taxi non si trova a milano dopo una certa ora, figuriamoci nei paesini di provincia

Vabbhe ora che siete belli caldi butto la bomba…

tanto tutti sti discorsi non servono a un cazzo. una grande parte degli incidenti viene fatta da ubriachi seriali: gente che aveva precedenti e magari si è pure sottoposta alla visita medica e ha ripreso in mano la patente. E ha continuato a guidare ubriaca.
Ripeti anche per 5 volte a persona.

1 Like

Vabbé però quelli in galera ci vanno e la patente se la scordano (prima o poi eh, non subito siamo d’accordo)

Si, così riempi i serd di mezza penisola più di quanto non lo siano già.
EDIT: il resto direttamente in csm.

Ma quando mai

io intendevo al posto dell’alcol test palloncino

Quindi uno psichiatra, uno psicologo e un tossicologo per ogni pattuglia delle FdO? Ci aggiungiamo pure il neurologo?

Si però ad una certa pure sticazzi, le leggi è ovvio che non siano necessariamente tagliate ad hoc e ci sarà qualcuno che sarà penalizzato in modo individualmente discutibile, ma tutelare il singolo outlier non è la logica con cui si scrive questo genere di regole. Allora io voglio il CDS coi limiti alzati del 70% per me perché so fare le curve ginocchio a terra con la moto e non ho mai fatto incidenti, e che è :asd:

Però chiedere che la legge sia davvero progressiva è il minimo.
Torniamo al caso di partenza: una violazione amministrativa che risulta ben più grave di una penale.

È un discorso completamente diverso però.

E’ il discorso di partenza. Mi sono sentito così di merda proprio perché a sto ragazzo gli è andata molto molto peggio che a quelli che commettono la stessa violazione, ma con tossicologico più alto ( e quindi, teoricamente, avrebbero dovuto avere una sanzione più dura )

1 Like