Il mio è un lavoro di merda. E il vostro?

il golden point è 0.8<X<1.5

Ho dimenticato Stico e i suoi amici:

  1. Stico arriva ubriaco alla guida della sua scarcassonemobile e per parcheggiare fa a pezzi l’auto davanti e quella dietro. Qualcuno lo vede e chiama la polizia. Stico scende barcollante, entra nel bar e viene colto dalle FdO mentre beve per dimenticare. Lo denunciano per guida in stato di ebbrezza (ha più di 3 g/l e sta in piedi per miracolo) con sinistri e altre cazzabubbole. Va a processo e vince perché è evidente che probabilmente aveva bevuto anche rpima dell’incidente, ma non è dimostrabile senza ombra di dubbio perché ha bevuto nel bar tra la manovra di parcheggio e l’arrivo delle FdO. Un brindisi alla salute di Stico! e già che ci sono vi presento…
  2. Calpurnio che fa un incidente e scappa. Lo raggiungno a casa qualche ora dopo (tempo di interrogare i testimoni e indentificarlo) dove si fa trovare con una bottiglia in mano. Lo denunciano per omissione di soccorso, ma non possono denunciarlo per aver bevuto. Un saluto anche a Calpurnio ed è il momento di
  3. Filano che è un tizio easy con la legge. Filano ha qualche problema di dipendenza dall’alcool che lo ha portato a perdere l’auto, l’altra auto, l’auto di riserva e ovviamente la patente. Ma non vuol dire che ha smesso di guidare. Si è fatto prestare la macchina da un amicio/parente/non so come definirlo che si è fidato e ha fatto molto male. Filano è nullatenente quindi non pagherà mai i 10.000 euro del 116 (guida senza patente), ma tanto l’obbligato in solido è chi gli ha prestato l’auto. Se Filano vi chiede l’auto… non dategliela.
1 Like

ps non so se si è capito che sono davvero a un metro dal burnout :asdsad:

c’è solo da aggiungere che Caio, Sempronio e Mevio almeno un 2/3k di avvocato però li devono spendere per ottenere il trattamento “di favore” che descrivi

cosa che aggiunge ancora più beffa alla beffa, perché il cittadino reo spende comunque soldi, ma quei soldi non vanno allo stato ma a un cazzo di parassita.

1 Like

Si certo. A meno di gratuito pratrocinio.

quello che descrivi è successo grosso modo ad un mio conoscente

tornavano da una festa con un amico tipo alle 4 di mattina, ubriaco perso, si fida a guidare perchè deve letteralmente fare tipo 2 km di strada, fallisce miseramente a imboccare una salita e si infila in un prato laterale, facendo saltare la staccionata, un palo si conficca tra lui e il passeggero senza fortunatamente per loro arrecare danni a nessuno dei due ma solo alla macchina

vista la vicinanza da casa, l’ubriachezza ecc, tornano a casa a piedi

verso tipo le 5 di mattina gli bussano i carabinieri, evidentemente allertati da qualcuno, avevano trovato la macchina abbandonata nel prato, ovviamente l’unica cosa che hanno potuto fare è fargli pagare i danni e la rimozione del mezzo perchè il tizio si è giocato la carta “no ma mi sono ubriacato a casa per lo sconforto dell’incidente” , mitica anche la frese detta alla madre che gli stava dando del coglione e diceva che stava mentendo “eh allora mettidi la divisa e vai a lavorare con loro”

1 Like

quando hai ferie?

so che non è assolutamente di conforto, ma sappi che sei in buonissima compagnia :asdsad:

1 Like

Questa estate 2 giorni di ferie.
Il mio ufficio è gestito da 4 persone. Due in part time orizzontale e verticale che d’estate non ci sono. Rimaniamo in due e ho deciso di non prendere ferie per tenerle buone per l’anno scolastico di mio figlio (che farà la prima e potrebbe avere problemi d’inserimento)

ti faccio solo presente una cosa:

NON SONO PROBLEMI TUOI. se l’ufficio è sottostaffato son problemi del dirigente.

prenditi una pausa, fallo per gli utenti. prima di farti davvero un burnout e finire in mutua per minimo 2 settimane

2 Likes

Il problema non è nemmeno il lavoro in sé, ma la sensazione di lavorare in una macchina rotta, dai fare il passo del gambero, di vedere che i furbi la passano liscia e gli altri invece pagano.

Porcomadonno anche io un cazzo fino a settembre. Per fortuna mi piace quel che faccio, ma mi si stanno incrociando gli occhi…

Servirebbe la reaction dell’abbraccio cosmico, @Crius che quando si mette parte una playlist tipo così:

@xEnd3r non fare il mio stesso errore.

Una mattina mi sono spento, ma tipo click, tornai a uno stato mentale dove non riescivo a ripetere la tabellina del 2.

Ma tipo due, ehmmm, mi uscirono le lacrime della disperazione, non sapevo che dopo veniva il 4.

La prima telefonata di un cliente, non capivo più le parole, lui parlava, erano diventati suoni, una cosa orrenda, e io muto.

Gli chiusi la telefonata dicendo “ora vedo”

Poi Ko totale. Poi anni a uscirne fuori.

Prenditi una pausa, prima fisica, urgente e di media durata, e parlane in famiglia asap, e poi mentale, per sempre.

Il per sempre mentale lo ottieni così:

Immaginati seduto sulla luna in una sdraio che guarda il pianeta che gira, li lontano, in preda a 8 miliardi di formichine, e ogni evento che devi gestire, immaginalo come un granello che vola, che lo prendi come un bradipo silenzioso, e lo metti nel buchetto. Messo da parte, chiuso, fine. Avanti il prossimo.

E la sera musica, a rotella, ti distrai solo se senti il terremoto, o prende fuoco la casa, ma senza agitazione, più tipo “abbuò ha preso fuoco la casa, mo vedo”.

E dosi massiccie di abbracci silenziosi, con i figli e i tuoi cari, ogni sera mezz’ora, dopo i pasti.

Lascia andare il fiume per come vuole andare e non cercare di deviarlo, tanto sempre nel suo solco ritorna, quando poi piove forte.

Compra solo il salvagente e l’acqua.

2 Likes

purtroppo è e ancora più purtroppo sarà sempre così. I furbi, i ricchi, e i potenti possono fare il cazzo che vogliono passandola liscia.
e non pensare sia un male strettamente italico.

l’unica cosa che puoi fare tu, piccolo e insignificante (senza offesa ovviamente) ingranaggetto della macchina, è metterci umanità. cosa che da quanto racconti fai egregiamente. sicuramente non farai la differenza nel disegno complessivo, ma nel singolo caso ne fai tantissima.

3 Likes

Xender ma visto che fai il lavoro che fai, fagli fare un permesso provvisorio, per motivi lavorativi di solito Sua Eccellenza dovrebbe muoversi a compassione

E comunque, vuoi parlare di lavori di merda? Oh, ne avrei da raccontare :asd:

Hicks
Chski
Cesky

1 Like

Art. 218.

  1. L’organo che ha ritirato la patente di guida la invia, unitamente a copia del verbale, entro cinque giorni dal ritiro, alla prefettura del luogo della commessa violazione. Entro il termine di cui al primo periodo, il conducente a cui è stata sospesa la patente, solo nel caso in cui dalla commessa violazione non sia derivato un incidente, può presentare istanza al prefetto intesa ad ottenere un permesso di guida,

E sarà sempre così.
Che poi se fai il favore di accellerare l’iter al povero cristo di turno gli viene un infarto quando vede i 186c entrare in cml e dare l’high five al capo commissione con una mano mentre tengono lo spritz con l’altra. E questo rinnova per 5 anni solo perchè sono ammanicati.
E tu zitto a guardare che se disturbi l’ingranaggio sei tu la prossima rotella che verrà macinata.

Dai ascolto al buon Hans. Non fare il pollo e vai a farti una vacanza che sei già cotto e goditi tuo figlio che se sei carbonizzato poi per l’anno scolastico non servirai a nulla.

Un abbraccione.

Ah avevo letto di fretta e non avevo capito che c’era stato sinistro. Niente, ci va in bicicletta a lavorare

Boh senti, capisco la tua empatia ma comunque nella sfortuna deve considerarsi un mezzo miracolato. Non si è fatto male, non ha fatto male a nessuno. Se avesse messo sotto qualcuno o mandato fuori strada una famiglia per un colpo di sonno favorito dall’alcool non saremmo qui a dire quanto ci dispiace per lui. Si è preso un rischio inaccettabile e ora ne paga le conseguenze, conseguenze non piacevoli ma che potevano essere molto peggiori

Personalmente, parlando di lavori di merda, ti posso dire che l’empatia per chi beve, guida e viene beccato mi è passata dopo aver raccolto una mano e un pezzo di quello che credo fosse un braccio di un povero stronzo che non c’entrava niente, falciato da un ubriaco al volante che era finito sul marciapiede

Poi certo 0,51 è sfiga (ma 0.51 è il secondo valore, comunque il più basso, dei due test che gli hanno fatto), the system is broken, eh ma quelli che hanno l’avvocato buono, e allora le foibe, quello che ti pare eh, ma la minchiata la ha fatta lui, mica è colpa del sistema

2 Likes