Il mio è un lavoro di merda. E il vostro?

Mi sono perso, era lavoro e empatia, poi non guidare ubriaco, poi fisco iniquo, poi bevi che ti passa, ora fa il giro e diventa disco samba.

L’avete mai letto il testo di Disco Samba?

Meglio di Freud.

Comunque 0.5 ha già effetti sull’organismo, semplicemente han detto “è un compromesso accettabile” perché se non sbaglio oltre lo 0.5 le statistiche di incidenti si moltiplicavano un tot.

Io sarei per il ban completo

Un altro punto e’ che fare il test prima di partire viene proposto come una precuazione utile…

…ma non lo e’
La curva sale.per un ora dopo l’ultima assunzione per cui se testi e sei .2 non e’ detto che arriverai a casa con meno di .5

Spycam su @xEnd3r mentre scriveva questo reply

2 Likes

L’alcol è una bestia immonda.

Ragazzi falcidiati sull’asfalto che andavano tranquilli in moto.

Un auto invade la carreggiata.

Amici che restano giovani per sempre.

Era ubriaco scriveranno.

A morte il criminale, leviamogli tutto, anzi la criminale, magari mamma in vacanza, caro stasera esco con le amiche. Chi non beve è un cacasotto peppèpeppeppè. Eh ma io sono astemia. Dai dai non fare la rompicoglioni.

E sullo sfondo senti le sirene e il disco samba del locale.

Il locale che stampa i soldi con i sacchetti della monnezza, tuttappò, lui il fatturato l’ha fatto.

A lui la patente non la levano, cazzo sei scemo, poi piange il pil. E le amiche? Beh chi trova un amico trova un tesoro.

E le tasse sull’alcol? Come le calcoliamo?

Misteri del karma, uno muore, una finisce in galera, uno fa la grana con la pala e le amiche escoriate “ma come cazzo guidi”.

Questione di empatia.

1 Like

imho qualsiasi sanzione, anche se amministrativa, dovrebbe poter essere convertita con lavoro di pubblica utilità.
Divieto di sosta? o paghi 36€ o passi una mattina a far attraversare i bambini davanti a scuola.
Guida in stato di ebrezza, 2000€? o paghi, o fai 15 giorni a raccogliere la merda al canile. and so on.

mai stato in scozia? :asd:

1 Like

E’ piuttosto rilevante il numero dopo Lagavulin.

Dubito che anche in Scozia ci sia gente che si sbronza con il 50YO :asd:

fair enough :asd:

sbronze costose :asd:

Onore a loro, che ammazzarsi di Lagavulin 50 costa quanto un’utilitaria nuova :asd:

1 Like

Ecco cmq oggi ho fatto la mia parte per cercare di impedire a un tizio di circolare. Che poi tanto circolerà cmq perché a certa gente devi sparare nelle gomme dell’auto per sperare che non la usi.
Tra l’altro premio darwin awards 2024.
fine del 2023 stira un moticiclista mandandolo in prognosi riservata con lesioni gravissime. E scappa.
Lo beccano dopo settimane di ricerche e gli viene inibita la patente (patente stranera).
Lui fa spallucce e denuncia lo smarrimento e ottiene il duplicato.
Per poco non stira un altro motociclista (ha la patente britannica e qualche problema a capire come si da la precedenza in Italia) e gli ritirano di nuovo la patente ma non si accorgono dell’inibisione precedente per via del magheggio di patenti smarrite e duplicate.
Quando scopo la faccenda, faccio del mio meglio perché l’accertatore si … accerti :stuck_out_tongue:
2 Art 218, guida con patente sospesa. Sono 2x2000 euro + confisca veicolo.
E ora speriamo la smetta di girare.

2 Likes

Alla fine questo è un paese che premia soltanto chi vive per fottere il prossimo

5 Likes

Perdonami ma questo è uscito dall’ aver mandato uno in rianimazione scappando senza neanche finire sul penale? Wtf?

Denunciato a piede libero mica va in galera

purtroppo dimostrazione che se anche se un motociclista che non ha colpe, il giorno che inforchi una moto e metti un casco, hai scritta sulla schiena una data di scadenza “anticipata”.

Oggi che so in smart posso elaborare un po’ per deliziarvi sulle disparità del sistema

Facciamo tre piccoli esempi:

  1. tizio del mio post che si fa un bicchiere per festeggiare. Al test fa 0.51 dopo essersi schiantato sul guard rail. Si cucca un minimo di 1.100 euro (in questo caso aumentati di 1/3 per orario post 10 PM) e 6 mesi di sospensione con visita medica. I verbali sono immediatamente oblabili per cui l’unica cosa che può fare è pagarli entro 5 giorni per avere una riduzione del 30%. L’auto è sottoposta a fermo. Se viene rottamata, amen, altrimenti puoi portarla in garage o se non marcia la devi far spostare dal carro attrezzi in un luogo dove è custodita (e paghi la custodia… altri soldi).
  2. caio che invece ci da dentro di più e fa 1.2 g/l e si schianta. Si becca ugualmente 6 mesi di sospensione con visita medica e 800x2 + 1/3 ovvero sui 2100 euro, ma la violazione ha carattere penale quindi è denunciato d’ufficio e rischia fino a 6 mesi di galera. La denuncia è a piede libero, per cui non si fa un solo giorno. L’auto è sottoposta a fermo come nel caso 1. Però attenzione: c’è ampia giurisprudenza in materia per cui la patente può essere restituita anticipatamente se il conducente si sottopone a visita medica ed è idoneo perché la sospensione è CAUTELARE (ti sospendo la patente per evitare che tu faccia altri danni) di fronte a un reato ipotizzato, ma non ancora provato. Per cui sostanzialmente caio si riprende la patente prima di tizio e non deve pagare la multa perché non è oblabile e cmq finirà nel calderone del processo penale. Inoltre probabilmente può chiedere di essere ammesso ai lavori socialmente utili o la messa alla prova e se la passa (a meno che non sia idiota, la passa sicuro) estingue il reato per cui la fedina resta pulita, la multa, il carcere etc non li deve fare. La svanga liscia liscia.
  3. sempronio invece trinca forte e fa 2.5 g/l. Si cucca 12 mesi di sospensione con visita medica, ma vale quello che vale per caio per cui si fa la visita e riottiene la patente prima. Si prende anche un bel multone, ma non lo deve pagare. Il veicolo è sottoposto a sequestro per confisca, ma se estingue il reato: 1) non paga la multa 2) non va in galera 3) gli viene restituito il veicolo 4) gli viene restituita la patente che teoricamente dovrebbe essere revocata, ma non lo è perché c’è una recente sentenza che gli para il culo.
  4. Mevio causa un incidente con feriti e scappa senza prestare soccorso. Viene rintracciato e denunciato, ma non fa un giorno di galera. Non deve fare la visita medica. Probabilmente prende due anni di sospensione (durata massima) ma quasi sicuramente fa ricorso al Giudice di Pace e riottiene la patente prima dei due anni: basta che dica che non è certo che la responsabilità sia sua e il GdP ordina la restituzione in attesa di possibile condanna. Dopo 3-4 mesi guida di nuovo, come prima. Nessun problema.

Lieto di avervi rovinato la giornata :asdsad:

1 Like

EH MA I BIMBI DEL BIAFRA???

gotcha

1 Like

non ci hai rovinato la giornata, berremo responsabilmente :sisi: quindi nel caso sopra almeno 1.2 :sisi:

1 Like

Tutti i patentati di NGI stasera, prima di mettersi alla guida:

4 Likes