il ketchup ficcatelo nel culo

Ma parli del ketchup avtarchico della cirio o del bagnett ross piemunteis?
Perche il primo credo sia sempre mierda industrialona, il secondo lo conosco per parentele acquisite e di solito è artigianale, per cui passi

è mierda industrialona uguale ma almeno non ha quell’orribile sapore dolciastro

in casa mia l’abbiamo sempre usata per gli hamburger

Lustri fa avevo fatto un corso di cucina “street food” dove uno chef ci ha spiegato come farselo in casa, il suo era stellare (nonostante io non ami il ketchup)

Nah… ma ho sgarrato mangiando pesce, una volta. :asd:

L’HANNO RIFATTO! ORA GLI CAGO NEL VASSOIO MAGARI LA CAPISCONO

MELONI PUTTANA!

mhhhh barcellona

mmhhhh mastercard

mhhhh 4025

= putane!

:dunno:

:sbav:

a me fanno spaccare questi che prendono un hamburger da max 10 euro ci mettono 2 noccioline, il pane nero, un blue cheese del lidl e te lo fanno diventare ‘gourmet’ , boh

10€ di carne (cifra stimata da te)
2€ di accozzaglia varia (pane, bacon, salse, sfumata di vino, nocciole e tutto il comprensorio)
1€ di patatine (costo delle patate, olio, energia)
Costo del personale (preparazione, assemblaggio, consegna al tavolo) 3€
Totale: 16€

Ne chiedono 23 meno il 22% di tasse. Totale: 18€

Guadagno… 2€ a panino.
Boh, mi viene da dire che è onesto. Però non sono un ristoratore quindi potrei aver sparato cifre a cazzo :asd:

10 € di carne e che cazzo di carne e’?
hamburger chianina sta 16€/kg…idem la marchigiana

ed e’ il costo al puibblico in macelleria

minchia e che hamburger è? Angus cresciuto libero sulle highlands nutrito con foglie d’oro e acqua di Lourdes?

La vitella piemontese sta a 23€ al kg.
Ovviamente dipende dai tagli. La noce te la fanno pagare anche 45-50€ al kg.
Magari l’ex-macellaro del forum ci sa dire di pù.

Ma facciamo che l’hamburger sia di taglio decente, e che costi al ristoratore… boh… 200gr… 5€?

Mi sono tenuto bassissimo con tutti gli altri costi, ma fa nulla.
Abbiamo un guadagno di 7€ a panino, consumato in loco (quindi tavolo occupato, stoviglie da pulire ecc ecc).
Non so, non mi pare un’esagerazione.

mah, per me un panino con l’hamburger a 23 euro, per quanto buona possa essere la carne, è fuori dalla grazia di cristo, poi magari mi sbaglio io eh, per carità.

Ah… quando ci sono andato, mesi fa, abbiamo preso il menù da 37€ con le due birre e le due porzioni di patate ed il dolce.
Il panino era davvero enorme e ce lo siamo smezzato.

18€ a testa l’ho trovato più che accettabile per quello che ho mangiato.
Da Burger King un menù con coca cola ti costa 13€ :dunno:

comunque secondo me nel HQ di McDonald’s leggono sto thread: ieri di bustine di ketchup me ne hanno date due
grrr

Ma no io intendevo che dallo zozzone ti costa 10 euro l hamburger compreso di tutto

Poi per me è pure il prezzo giusto 25 se ci vuoi pagare tasse affitto e stipendi, credo alla fine per qualsiasi ristorante il costo della materia prima nel piatto incide pochissimo.

Il fatto è che quando vai al ristorante in teoria paghi il cuoco, l hamburgeria gourmet e’ un modo per farmi pagare il ristorante senza avere il cuoco, però per far sembrare che non ti sto coglionando ti ci metto il pane artigianale e due noci sopra che fanno gourmet

Ma si infatti 5euro in più per mangiare magari nel locale carino ci sta.
Ma appunto dammi un panino con dentro mezza vacca, tieniti le noci :asd: