Il "grande" thread delle cover musicali

Si, arriva a farti odiare la canzone originale quasi :asd:
Giustamente son finite tutte le dimenticatoio.
Era proprio un nome che avevo cancellato completamente dalla mente.

Oggi, a proposito di cover, mi sono imbattuto in questa che non sentivo da una vita.

Possiamo chiudere qua

Almeno non è “Gesù Cri” di Nino D’Angelo sulle note di “Let it Be”

2 Likes

:sisi:

Mado’, l’avevo rimossa anche io sta roba. Ma grazie @Crazy87dd :mad:

originale

cover

3 Likes

:sisi:

:lode:

ma mancano grandi classici trash :no:

per certi versi sono più affezionato a Bowie che se la ricanta in Italiano che a Space Oddity.

Ci vorrebbe un thread a parte per i Death in Rome, che fanno cover di pezzi pop in chiave folk apocalittico, operazione secondo me geniale, anzi visto che si parlava di Nannini vi propongo questa ma ce ne sono tante che meritano (the sign e diamonds in the sky su tutte).
In pratica la procedura alchemica di trasformazione della merda in oro

I Gov’t Mule (un sideproject degli Allman Brothers di base) ha fatto un album di sole cover degli stones, live, molto bello imho.

Pensavo di aver ascoltato quasi tutto di Nick Cave e invece

Che versione :lode:

Ho sempre odiato sta canzone, non ai livelli di imagine ma siamo li.
Purtroppo nemmeno nick riesce a renderla sopportabile.
Forse solo i gerogerigegege potrebbero salvarla.

Oh ti capisco eh, però sta versione spacca dai

Vabbe’ che Cave potrebbe cantare il jingle delle patatine e renderlo una ficata uguale

No purtroppo no.
Sapete che ultimamente sparo cazzate perchè vabbè è un po’ nello spirito corrente del thread deathmatch, ma ora sono serissimo.
Appena sento le prime note, l’odore di cori della parrocchia rende ste canzoni insopportabili.

Oh invece ho scoperto che c’è gente che fa le versioni bardcore/medievali dei brani kpop :rotfl:
E onestamente anche se non apprezzo il tipo di sound (quello medievale/folk) ste versioni son fighe.
Sto pezzo qui ad esempio se ti impegni un attimo sembra pure qualcosa che potrebbero fare i cure :asd:

Ho visto un botto di cover fatte dai Metallica, ma una cover di una canzone dei Metallica?

1 Like

Considera che viene da quando per i 30anni del Black Album l’hanno ripubblicato fatto dagli altri :asd:

E poi questa che avevo fatto con gli amici :asd:

Per l’occasione, con Rickenbacker e maglietta dei Misfits come Cliff :rulez:

1 Like

Più che una cover, il mash up made in heaven

Auto cover

1 Like

A me piace assai la versione di Romeo and Juliet dei Dire Straits (molto tristina) dei Killers (un po’ meno tristina)