Il "grande" thread delle cover musicali

Thread per parlare delle nuove versioni di capolavori (o no) riproposte da artisti famosi a corto di ispirazione:
preso spunto dall’uscita recente di Psycho Killer rifatta dai Duran Duran (con Victoria dei Maneskin :look:)

Monocolo mode on: rifare una delle canzoni simbolo di un gruppo epocale come i Talking Heads non è cosa per tutti ed infatti lasciamo stare. Però francamente mi aspettavo moooolto di peggio. Alla fine sono sempre i Duran Duran che si rifanno praticamente sempre uguali, nei secoli dei secoli.
Amen.

A mio parere una interpretazione quasi superiore all’originale (già a livelli superiori di per se) è

4 Likes

E chiudo (per il momento) l’attacco di Hansite con questo:

Carpenter Brut - Maniac :deal:

Praticamente uguale all’originale ma incazzata :sisi:

Me ne vengono in mente svariate altre.

The Who che fanno Saturday Night’s Alright di Elton John…

…d’altra parte Elton John aveva fatto Pinball Wizard

Qual è la versione originale di All Along the Watchtower? Perché di sicuro non è questa

Cosa intendi? Perchè l’originale è di Dylan.

Beh quella di Hendrix è quella che è diventata famosa :asd:

Elio e le storie tese - Volare

al solito dei geni :asd:

sicuramente meglio dell’originale, quasi nessuno sa che è una cover :asd:
l’ho scoperto tramite una playlist di canzoni più famosi degli originali, appunto

Anche questa:

Beccatevi allora questa cover ATOMICA di Southern Man di Neil Young rifatta in chiave funk da Merry Clayton (quella che canta in Gimme Shelter degli Stones, ne parlavo nel thread dei documentari)

Che botta :rulez:

@Grismi

Ps - e questa l’avevo già postata da qualche altra parte

1 Like
1 Like

Grazie ad un post Instagram di Farabegoli (quello di Bastonate, per chi non lo conoscesse) ho scoperto la serie di cover A.V Undercover; le sto spulciando un po’ e mi è venuta fuori sta cover intimistica di Africa dei Toto da parte dei Low

Buttateci un occhio perché c’è bella roba, tipo una cover sciallissima di In Between Days dei Cure fatta dai Superchunk

Nightwish - Sleeping sun

Chris Cornell - You now my Name

1 Like

Mi piace molto questa versione di un caposaldo della musica rock.
Del resto Moracchioli è una garanzia:

Ed ecco la cover di una cover:

Se solo i Nickelback provassero a fare qualcosa di bello invece di qualcosa ingengerizzato per vendere…

Altra cover dei Metallica, abbiamo saltato Whiskey in the Jar ma tanto quella è celeberrima.
Io menzionerei anche la loro versione di Astronomy ma vabbè, questa secondo me è più simbolica: