Il "grande" thread delle cover musicali

Non so se avevi citato i Longobardeath, sono delle mie parti e fanno metal in dialetto insubre :asd:

E poi il bellissimo album con canzoni dei Kraftwerk acustiche :asdlode:

Ma è bellissimo :rotfl:

WE ARE THE ROBOTS
Pe pe pe peeeè

Il riff di Smoke on the Water fatto con le conga :lode: :lode: :lode:

Fa il pari con Misfits Meets the Nutley Brass che sono sicuro di aver già postato ma che tanto vale ripostare

Mi hanno fatto tornare in mente i Los Colorados. :asd:

E a me sono venuti in mente i Brown Sabbath :asd:

Che sono fin troppo bravi e infatti hanno suonato su KEXP

Certo che i pezzi dei primi Sabbath spaccavano così tanto che li potresti coverizzare pure a rutti e scorregge e spaccherebbero comunque :rulez:

Succi dei Bachi che rifà Paolo Conte (suo grande feticcio) e lo rifà benissimo, che non è facile fare una cover di Come mi vuoi?

En passant, qui lo racconta anche:

Abbiamo una coppia, forse estranei o forse amanti recidivi, in una stanza; l’incontro ha il sapore della fuga, dell’azzardo, di “indecenza” in arrivo dopo un panino, …nemmeno una cena. La parola “musica” (vero soggetto del brano?) irrompe al v.8 ed è motore di tutto, generando il seguito. La musica ci stordirà, evocherà il passato, ci riporterà al presente. Attenzione, non la musica della canzone stessa (che resta sommessa e discreta, quasi tappezzeria), ma quella “musica turca” (la canzone dentro la canzone) che possiamo immaginare che i due ascolteranno. La sequenza si chiude con un abbraccio, ma niente di casto. L’andamento narrativo è prodotto da una sola gittata logica eppure ha la leggerezza e l’apertura di un pensiero o di un sogno.

Gli Zwan, supergruppo con Billy Corgan alla voce durato molto poco ma abbastanza per lasciarci questo gioiellino: the Number of the Beast dei Maiden in versione acustica scialla, colonna sonora di un ottimo film

2 Likes

Ma non è la sua voce, vero? :mumble: che ricordo che hai sbloccato comunque, mi ricordo quando è uscito il primo singolo:
“Oh, Billy Corgan ha un nuovo gruppo, ho visto il video ieri”
“Com’è?”
“Mah, sorride…” :asd:

EDIT: minchia, ma mi ero perso che fossero finiti a merda e insulti!

On April 24, 2005, in the Chicago Tribune, Corgan commented briefly on the breakup of the band: “The music wasn’t the big problem, it was more their attitude… Sex acts between band members in public. People carrying drugs across borders. Pajo sleeping with the producer’s girlfriend while we were making the record.”

In the May 27, 2005 edition of Entertainment Weekly, Corgan elaborated on his version of what went wrong:

Sex and drugs and junk. Tick off the list: heroin, band members having relationships…You don’t trust the person next to you. I’m on the bus. I send an email to somebody and I throw my BlackBerry in my little day bag. The next day, my ex-girlfriend calls me screaming. Somebody in the group went into my BlackBerry and forwarded her an e-mail that another girl sends me. I mean, that’s the kind of stuff we were dealing with.

Corgan also stated that he can no longer listen to Mary Star of the Sea, because to him it sounds like “thousands of lies upon lies upon lies. It’s a shame because there’s tons of music unreleased that will just sit in a box until I can stomach it.” When asked which of his two former bands would ever reform, he said, “Pumpkins. You’ll never see Zwan. I’ll never go anywhere near those people. Ever. I mean, I detest them. You can put that in capital letters. Bad people. James and D’arcy are good people. They might be misguided people, but they’re good people.”

A decade after Zwan’s demise, Corgan’s stance would soften regarding performance of its material. He included Zwan songs in a set of mostly Smashing Pumpkins material during a solo show in August 2014, and the following year announced a Smashing Pumpkins acoustic tour that would also incorporate Zwan material in its sets. Zwan songs were also featured in Corgan’s tour to support his 2017 solo album, Ogilala.

Matt Sweeney, who initiated the band with Corgan, said in 2017, “We had a friendship from before he was famous. One on one, we had a pretty great thing going. We had a great year where we made like a hundred songs. Nobody’s ever heard that stuff. But once it went public, everything was different. I was confused, it started to feel like fulfilling a commitment where the game had changed. It was interesting, I’m still sort of unpacking that experience. We all had to sign confidentiality agreements, so I can’t really talk about it.” David Pajo was also still negative about the band as of 2017.

:rotfl: porca puttana

In effetti anche a me non suona proprio la sua voce, ho cercato info in merito e non ho trovato nulla, ma lui è indicato ovunque come unico vocalist

L’internet mi dice che a cantare è l’altro chitarrista :sisi:

Massì quello non è Corgan mai nella vita, Corgan canta col naso