Il "grande" thread delle cover musicali

The andré aveva fatto delle cose pregevoli :asd:

Non so in quanti lo sanno ma la più grande “cover” di De Andrè è questa :asd:

1 Like

Ma invece la migliore cover dei Fugazi mai fatta l’avete sentita?

Una dozzina di ragazzini e ragazzine carichissimi, la ragazzina in birkenstock che esordisce con DON’T MESS WITH ME I HAVE THE POWER OF GOD AND ANIME ON MY SIDE e poi canta come se lo spirito di Ian MacKaye si fosse impossessato di lei, i cori dei MILLE KIDS CHE FIGHTANO FOR WHAT THEY WANNA BE, le cowbells :lode:

2 Likes

Genio :rotfl: :rotfl: :lode:

Segnalo mille versioni di “Gone Daddy Gone” portata al successo da Gnarls Barkley ma in aperta polemica tra me e me stesso (cit. :asd: ) posto l’originale dei Violent Femmes, minimale ed irraggiungibile.
Tra i copiatori ricordo i già citati Gnarls, i Prozac + ed i Queens of the Stone Age.

2 Likes

A me piace, ma io sono un fan della Nannini fin dagli anni 80 perché aveva i dischi mio padre :asd:
L’ho pure vista live, più sguaiata e fuori controllo di un sacco di finti rockers :rulez:

Mi spiegate il meme dei Gerogerigegege?
Perché io li stimo moltissimo, unironically :asd:

Se qualcuno si sentisse engaged con il Deathmatch :mad:

Eh, và che bei risultati ottenuti aumentando l’engagement :asd: thread lockato, insulti, gente che ti spiega che devi fare il musicista gratis et amore dei :asd:

Più gente != discussioni migliori :asd:

Ma quello è un altro thread Para :asd: cazzotene dei fessi, a quelli di penso io

Che per me è meglio se non provi neanche ad attirarli, i fessi :asd:
Si stava bene così, altro che aumentare l’engagement

:nono:
Il punto non è la nannini che onestamente non conosco e mi interessa abbastanza poco, ma che la gente spesso non conosce neanche l’originale dei cccp ed esalta quella della nannini come fosse sua :dunnasd:

Perchè i Gerogerigegege saranno i vincitori incontrastati del sondaggione di M4A. :rulez:

Il lore praticamente è che Attela li ha proposti in maniera un po’ trollosa ma per me e qualcun’altro invece era super legit e alla fine hanno passato il primo turno dopo che palka ci ha ripensato più il supporto di Hans vincendo per il rotto della cuffia. :asd:

Quindi quella cover è perfetta per paraculare chi ha votato i Davila al posto dei Gerogerigegege.

Comunque si anche io come ho avuto modo di esprimermi nel thread li apprezzo parecchio e nel corso degli anni mi ci son affezionato tantissimo a Juntaro e Gero.

Va beh ma, a meno che non sei un professionista o un super appassionato, non puoi conoscere tutte le genesi dei brani. E andrebbe anche bene fin quando le cover sono fatte bene e per dare un qualcosa in più al brano.

Premesso che i tre artisti che citi mi piacciono tutti (e le loro cover sono abbastanza simili all’originale) anch’io preferisco quella dei violent :asd:
Unica nota lol il video della versione di gnarls :asd:

1 Like

Ma quello ci sta, ce ne sono di cover (magari anche di un genere diverso all’originale) che propongono una rivisitazione interessante di una bella canzone non così nota fra il grande pubblico, non mi sembra però il caso della roba della nannini :asd:

:rotfl: :lode: :lode: :lode:

Be’ molto meglio i Gerogerigegege di un sacco di musica là fuori :asd:
Beccatevi questa, l’ho scattata a un festival a Bologna con Napalm Death+Carcass+Obituary+Voivod:

https://www.instagram.com/p/-O0cg_qgm2/?hl=it

[Monocolo Mode On] Senta, egregio Signor Cinghiale: qua si parla di musica, non di video. Vediamo di non cadere nuovamente nell’errore :asd:

Seriamente: un nuovo thread potrebbe essere “video che migliorano canzoni di merda”.
Ah, no c’è già quello che parla delle canzoni più sexy :asd:

Concordo, ci sono video musicali abbastanza notevoli :asd:

Immaginate la mia delusione quando a un Heineken Jammin Festival Goldfrapp salì sul palco… IN PANTALONI LUNGHI

giriamo attorno ai CSI

1 Like