Il "grande" thread delle cover musicali

Io ho sempre preferito questa versione rispetto l’originale, l’intro poi è troppo figo. :asd:

2 Likes

Anche le cover punk rock hanno il loro perché :sisi:

O quelle ska

Comunque raga, i geni delle cover sono loro: i PAURA LAUSINI

:rotfl:

https://youtube.com/@postmodernjukebox

tutte o quasi dei piccoli capolavori

1 Like

Visto che è già stato postato l’aborto di Vasco

Vabbè, i PostModern Jukebox sono fenomenali, anche quando fanno qualcosa di meno riuscito sono sempre a livelli stratosferici.

Fleur di Battiato :lode:

era de maggio

e io tra di voi

la canzone dei vechi amanti

1 Like

The andré aveva fatto delle cose pregevoli :asd:

Non so in quanti lo sanno ma la più grande “cover” di De Andrè è questa :asd:

1 Like

Ma invece la migliore cover dei Fugazi mai fatta l’avete sentita?

Una dozzina di ragazzini e ragazzine carichissimi, la ragazzina in birkenstock che esordisce con DON’T MESS WITH ME I HAVE THE POWER OF GOD AND ANIME ON MY SIDE e poi canta come se lo spirito di Ian MacKaye si fosse impossessato di lei, i cori dei MILLE KIDS CHE FIGHTANO FOR WHAT THEY WANNA BE, le cowbells :lode:

2 Likes

Genio :rotfl: :rotfl: :lode:

Segnalo mille versioni di “Gone Daddy Gone” portata al successo da Gnarls Barkley ma in aperta polemica tra me e me stesso (cit. :asd: ) posto l’originale dei Violent Femmes, minimale ed irraggiungibile.
Tra i copiatori ricordo i già citati Gnarls, i Prozac + ed i Queens of the Stone Age.

2 Likes

A me piace, ma io sono un fan della Nannini fin dagli anni 80 perché aveva i dischi mio padre :asd:
L’ho pure vista live, più sguaiata e fuori controllo di un sacco di finti rockers :rulez:

Mi spiegate il meme dei Gerogerigegege?
Perché io li stimo moltissimo, unironically :asd:

Se qualcuno si sentisse engaged con il Deathmatch :mad:

Eh, và che bei risultati ottenuti aumentando l’engagement :asd: thread lockato, insulti, gente che ti spiega che devi fare il musicista gratis et amore dei :asd:

Più gente != discussioni migliori :asd:

Ma quello è un altro thread Para :asd: cazzotene dei fessi, a quelli di penso io

Che per me è meglio se non provi neanche ad attirarli, i fessi :asd:
Si stava bene così, altro che aumentare l’engagement

:nono:
Il punto non è la nannini che onestamente non conosco e mi interessa abbastanza poco, ma che la gente spesso non conosce neanche l’originale dei cccp ed esalta quella della nannini come fosse sua :dunnasd: