Vabbè senti è meglio taglaire la questione quì perchè io parlo di una cosa e tu ne rispondi di un'altra!!
-Senti io frequento quasi quotidianamente(in quanto ci vado a studiare) le biblioteche di storia dell'arte, stroria dell'antichità, di storia, di archeologia e a volte di filosofia. IN NESSUNA DI QUETE CI SONO QUOTIDIANI!!!
Vogliamo continuare ancora per molto con questa bambainata?
-Ecco il punto è proprio questo io è da circa 2 giorni che mi riferisco all'esatto post di Domus:
"allora per qunato ricordo, in quanto nn sono riuscito a trovare alcun link utile, il diritto di rappresaglia vienenominato nell' art 24 della convenzione di ginevra del 1919 (se nn erro, cmq questo discorso lo aprimmo tempo fa quindi qlc mi potrà aiutare postandone i link, mi pare che f lamu a farlo l' altra volta) nel quale articolo si dice che per ogni soldato morto per mano di un esercito non regolare per tanto nn riconosciuto si avrà il diritto di rappresaglia sulla popolazione."
Sto solo cercando di far capire che voglio leggere quel benedetto articolo al quale fa riferimento Domus!!!
E poi scusa che libro avrei dovuto aprire? Mi forniresti la bibliografia, dato che continui a postare link di articoli o libri che non c'entrano na fava con il post in questione di Domus??
O forse il libro in questione, l'unico italiano nella lista OPAC da te postato, è questo?
http://opac.unipd.it/opac/full?cat_key=CFI0163839&language=ITALIANO No perchè se è questo mi dovresti spiegare come faccio ad aprirlo dato che è praticamente impossibile in quanto trattasi di un catalogo OPAC!!!
-Poi tu hai riportato 2 articoli, il n°50 e 33!!
Tutti articoli che non c'entrano niente con il soggetto in questione mosso da Domus!! E cioè il DIRITTO DI RAPPRESAGLIA!!!
-Tu citi poi il post di Falstaff e continui a tirarti la zappa sui piedi!!
Nel suo post non si menziona nessun art. della convenzione dell'Aja che preveda in modo chiaro ed esplicito il diritto di rappresaglia. Tale riferimento viene fatto dopo la seconda guerra mondiale nelle 5 condizioni elencate da Falstaff, quindi dopo il 1919!!!
Credo di essere in grado di fare una ricerca bibliografica, oppure all'esame di bibliografia ho comprato il docente, dato che l'esame l'ho passato e bene anche!!!
Forse il problema sta anche nel fatto che a spiegarsi in questo modo a link e controlink che non spiegano una fava non è facile
per cui diamoci un taglio!!!