Il gioco più lungo



ma così non vale :droga:
Deus Ex, lunghissimo... Purtroppo. Nel senso che io avrei voluto che non finisse mai... è IL gioco. Probabilmente è il gioco che mi ha rubato più ore di vita, l'ho finito per ben 6 volte. Rivoglio un gioco che mi dia le stesse emozioni che mi ha dato DX.

Il vecchio Unreal si difende molto bene come longevità inoltre.

Poi d'accordissimo sulle opinioni espresse su Morrowind. Lungo. TROPPO lungo!
sicuramente morrowind, baldur's gate e relative espansioni e deus ex

al contrario mi aspettavo un po' più lunghetti nwn e kotor
morrowind uber alles


Nwn corto? nzomma...
Più che altro gli ultimi capitoli sono da bestemmia acuta.
un gioco veramente bello e abb lungo era The Longest Journey..bellissima la storia
ora vi owno tutti isi

Blade Runner

17 finali possibili, ogni nuova partita cambia random chi è replicante e chi no (te stesso incluso) e quindi nn esistono soluzioni su internet mai finito, 4 cd ed è pure vecchio!
Anche The Ripper era lungo... Anzi no, mi correggo: era impossibile.

Nessuno l'ha mai provato? Una vecchia avventura grafica dove compariva addirittura Christopher Walken.

Cmq bisognava essere più genialoidi di Sherlock Holmes per riuscire a capirci qualcosa.


avevo appena terminato di rigiocare a bg2 + tob, speravo di trovare un seguito in nwn sia come qualità di trama che come longevità.

purtroppo a mio parere sono stati falliti entrambi gli obiettivi


vabè i finali veri e propri erano di meno poi c'erano piccole variazioni (ad esempio cambiava la ragazza che ti portavi in macchina). Ma io sarò sfigato so sempre stato replicante nel gioco c'è qualcuno a cui è capitata una partita da umano?
cmq è vero il gioco non era particolarmente lungo ma l'ho rigiocato tante di quelle volte..
Blade Runner l'ho finito in 14 ore.
Ancora mi ricordo l'incazzo per averlo comprato a 109.000 lire
Io lo abbandonai a metà e non ricordo neanche perchè..
tra gli fps direi deus ex 1 primo perkè io gioco in profondità..ovvero mi gusto tutte le finezze,magari ricarico da un punto x per vedere se riesco ad arrivare in y in un'altra maniera(e deus ex ti permetteva proprio di fare cio..).

secondo perkè ha 3 finali diversi.e vari stili di gioco da adottare.

negli rpg direi icewind dale II...e anke Arcanum(pazzescamente bello,ma in inglese e dunque pesante ma gratificante assai)

saluti

quoto non finiva +


è vero che le ore effettive di gioco non sono molte, ma ha un alta rigiocabilità. Io l'ho finito 2-3 volte imo è un bellissimo gioco se non sbaglio una delle prime avventure con finali multipli e veri e propri bivi nella storia, poi era troppo divertente scansionare le foto e fare il test per scoprire i replicanti . Anche la gestione delle prove dei vari casi era divertente, sembrava davvero di essere un detective...purtroppo mi si so sfanculati i cd
Infatti io Blade Runner lo ricordo con affetto.

Volevo quel gioco a tutti i costi (per via del nome )

E il prezzo mi fece sgranare gl'occhi a dire il vero.

Ma se uno pensa che anche Alien vs Predator costava la stessa cifra non si può parlar male di BR.

Aveva un doppiaggio ben fatto (e per quei tempi il merito è doppio ! ) e su multy cd (che non costavano come oggi)

Cioè,il prezzo era alto ma non si può dire che fosse un furto.

Prendiamo X-FILES ,7 cd di filmati...ma finiva li,in 2 ore finivi il gioco perchè era veramente insulso


Imho l'unico rpg con la quale ci abbiano azzeccato è stato il buon vecchio BG 1....Penso di aver consumato i cd di quel gioco, a furia di giocarci.
Ma penso fece così successo x via del gameplay piuttosto nuovo, era una cosa originale insomma. I vari Icewind Dale, BG2, NWN non sono altro che cloni, un trita e ritrita di quello che è stato BG1... Infatti nessuno di questi mi è mai piaciuto particolarmente, BG 2 lo vendetti addirittura prima di finirlo tanto mi faceva schifo
ma secondo me bg2 non si proponeva altro che di migliorare le già eccellenti caratteristiche del primo, come trama giocabilità e longevità. direi che a eccezione della giocabilità (praticamente invariata) questi due punti sono stati ampliati in maniera notevole. è per questo che io distinguo bg2 (già meno tob) dagli altri cloni
Imho invece la trama è proprio il punto debole di bg2: mi fa schifo poi molti altri dettagli che mi infastidiscono, i models dei personaggi non mi piacevano, etc.
Come fa a piacerti tanto BG1 e dire che BG2 fa schifo? Bg2 non fa altro che riprendere le caratteristiche, il gameplay di BG1 e migliorarlo e ingrandirlo enormemente, io lo trovo molto piu divertente del primo poi per la storia secondo me non bisogna fare distinzioni tra 1,2 e tob è un unica grande storia alla fine il 2 non fa altro che continuare la storia dell'1 e tob conclude il tutto.