Il gioco più lungo

Tanto per cambiare un pò ho deciso di aprire questo inutilissimo thread

Quali sono secondo voi i giochi più lunghi di sempre?

Io ne sparo qualcuno ma sicuramente ce ne saranno di più lunghi.. non essendo appassionato di RPG non ho mai finito giochi come Diablo 2, Buldur's Gate, Neverwinter Nights.. che saranno lunghissimi...
Cmq...

Deus Ex
Half-Life
The Elders Scroll III: Morrowind

Volevo scrivere pure System Shock 2, Grim Fandango e qualche altra avventura grafica (MI2, BS1&2).. ma effettivamente c'è di peggio..
Sicuramente il più lungo è Simcity 2000


















...
In termini di ore di gioco, molto probabilmente è Final Fantasy VII. Escludendo ovviamente gestionali o simulatori il cui tempo di gioco è relativamente infinito.
morrowind forse
Deus ex è corto dai...
System shock pure
Baldur's gate 2 forse
Never winter cortino mi pare
Si infatti dico giochi da "portare a termine"

Se no dicevo Quake, CounterStrke e Unreal Tournament



Marcosk scusa tanto, ma un'rpg se ti manda inculo al mondo a fare quest e il pg per di più si muove a 2 km/h (vedi Morrowind) per forza di cose il gioco è lungo.

se parliamo di FPS (perchè come ho detto gl' RPG non li conto proprio) quello che mi sembrava non finisse + forse è stato Deus Ex (poi ho avuto delle crisi quando l'ho finito) ,dico forse.
In effetti non hai tutti i torti per gli RPG (che non si apostrofa )

Cmq DX1 è lunghissimo (ed è un bene).. 'zz dici evangelion :\

Ma perchè quando mi nomini ometti l'8? Non me ne frega un cazzo eh, anzi puoi dire anche solo marco, ma non capisco perchè.. troppo sbatti premere il numero?
Ofp è bello lungo
Il-2 COme campagna è praticamente infinita, ce ne stanno tantissime che si possono fare con aerei differenti, e sono pure dinamiche
Morrowind...

i primi due li ho finiti, DX due volte, ma Morrowind mi ha sconfitto, ho dovuto disinstallarlo senza aver compiuto il dovere...


daggerfall mi pare molto più vasto di morro, no?
Può darsi.. ho visto una mappa del mondo di daggerfall tempo fa ma non ricordo se è più grande di quella di morrowind
Cmq è probabile perchè molti dungeon e foreste sono fatte a random dall'engine e non è tutto creato a mano dai programmatori come in morrowind.
shadow of the beast, impossibile finirlo
Se Xenon 2 Megablast
daggerfall era immenso ed anche buggatissimo :\
mmm gioco più lungo.. boh? in genere se so troppo lunghi mi scocciano a metà
penso final fantasy vii cmq
al momento mi viene in mente Ultima IX


sedicimila locazioni visitabili, vedi tu
Deus Ex era abbastanza lunghetto, Morrowind ti fa venire due palle enormi.

Son riuscito a terminare qualsiasi gioco ma Morrowind non riesco proprio a digerirlo, più che un c-rpg mi sembra una simulazione di un facchino, tutte quest del tipo dungeon->ammazza->recupera oggetto->riporta oggetto.


Ultraquote idem! Peccato però ha del potenziale quel gioco, come modding e community è ai livelli di half-life e non è nemmeno online.

Giochi lunghi-no-facchino-mode ci sarebbe da confermare Deus Ex e poi non mi viene in mente nulla tranne FF7.
Alex Kid in miracle world

Mi ha rovinato l'infanzia
sarà che m'ha preso ma deus ex mi pareva non troppo lungo...

A sto punto ci infilo kid chamaleon 100 livelli senza save o passaword 6 anni ci volevano (di fila)