Il gaming su pc sta morendo?



1 e...



2.





Ebbene? Avete altro da aggiungere? Penso (e spero) di no.

Continuiamo:



Sai almeno cosa diavolo significa multi-tasking (inteso come multi-tasking UMANO, non dei computer)?
Vuol dire performare più operazioni alla volta allo stesso tempo, come giocare (WoW), scrivere su MSN e guardarsi un film in divx ad esempio.
Se riesco domani vi faccio un video di come ho la 360 messa io.

Per adesso smorciate gli animi prima che mi attizzo.


Veramente la 360 mentre giochi scrivi su MSN.

Allora e' multitasking...
non mi andava di dirtelo, ma visto che hai detto che non so più cosa dire...

dove diamine vedi che il pc MOMENTANEAMENTE è morto? tutti i titoli più belli usciti fino ad ora, sono su pc (oltre che su console) e sono in attesa di mass effect, race driver grid, burnout paradise, Age of Conan, devil may cry 4, mirror's edge ecc..
vedi che non sai un cazzo?

basta, non ti rispondo più, me so rotto
Dubito che la società andrà a finire con il giocare e parlare su MSN su XBox 360. Il mio era un esempio che dimostrava come la versatilità di un computer che può essere quella di usare un programma di editing video, con uno di grafica, con uno di messaggeria, con magari uno d'audio convivono fin da ora in un PC, mentre con le console no. Il futuro è poter fare più cose alla volta in contemporanea e avere la massima libertà di interagire con più applicazioni allo stesso tempo che non siano solamente quelle di giocare o chattare.
Ed è per quello che ho dato 2 possibili finali per le console:
1) Scompariranno entro una generazione perchè troppo riduttive nel loro utilizzo.
2) Si trasformeranno in PC (VERI personal computer come citati sopra, non quello che pensiate sia il termine da voi affibiato. Una sedia è una sedia, non una finestra). Questo vuol dire che creeranno delle console senza dare la possibilità di farle assemblare dal consumatore. Non potremo comprare una scheda video nuova, o aumentare la RAM, ma dovremo scegliere tra un set di box pre-create a seconda delle nostre esigenze, più o meno come per i cellulari. Avremo quindi la XBox8G che avrà 8 gigabyte di RAM, la XBox16G con 16 gigabyte di RAM e un potenziamento in più per la CPU e magari un pò di spazio di HD in aggiuntivo ma niente di realmente customizzabile. Saranno create in serie in modo da minimizzare i costi e renderli più economici per tutti, ma senza dare la libertà all'acquirente di cambiare il singolo pezzo che a lui interessa veramente. Vuoi avere una console/pc più performante? Dovrai comprarti una console completamente nuova e più potente o aspettare che ne venga rilasciata un'altra. Si creeranno i classici consorzi per spartirsi i vari pezzettini da assemblare, come la Creative per l'audio, la Nvidia per la scheda madre/video delle XBox mentre l'ATI per la serie Playstation, con giochi che verranno ottimizzati per una o l'altra piattaforma e tutto verrà creato in serie.

Trovo più verosimile che le console perdano il loro fascino nel tempo, e spero che avvenga proprio così. Non mi piacerebbe vedere mio figlio masturbare un joypad invece di insegnare al suo babbino le nuove peculiarità elettroniche che solo un PC può offrire.
Fruttolo non è questione di essere ignoranti,BM,o ingegneri della NASA dal pc ninja.E' questione di chi stà dietro alle console e si compra o masterizza ennemila titoli perchè son quelli che tirano avanti le console,non rendendosi conto che quello che comprano è un prodotto trito e ritrito sino al midollo.A loro che siano massa,fanboy ciecati o altro non importa per tutti loro è il nuovo titolo e va comprato ed osannato all'infinito.Guarda i Rainbow Six ne sfornano uno o due ogni quanto?Finchè il team Rainbow stava su pc nessuno si lamentava o quasi,da Ghost Recon 2 il mondo è crollato e chi ha potuto ha mandato in culo la Redstorm e la Ubisoft,altri invece hanno tirato su le spallette e si son rassegnati.

Tutti i giochi che escon ora son facilitati all'inverosimile,vedi mira automatica che in molti c'è sempre stata,vedi zero cazzi per regolarti la mira con i fucili da cecchino,vedi saltelli e rimbalzi stupidi concessi perchè CS ha fatto scuola e via discorrendo.Passando al pc ho avuto culo perchè semplicemente volevo un qualcosa di più complesso dal stagli dietro e spara fregandotene delle leggi della fisica di Ace Combat ed un alzo zero headshot di un che ne so Medal of Honor Underground.Mi son goduto Falcon,Lomac,Il2,OFP,WW2online ed ora Red Orchestra.Tutti titoli che su console escluso OFP non vedranno mai luce perchè per il mercato di nicchia son troppo complessi o meglio la curva di apprendimento è troppo alta.

Anche con il Commodore andavo dietro a giochi complessi,perchè si son piattaforme per giocare ma in qualche modo almeno per me al cervello servono più impulsi e calcoli per render il tutto più interessante.E' come lavorare stai la ad aiutare una persona,dici tanto son pagato ma non ti cascano le palle se devi stare 8 ore a passarli la roba senza far nulla?

Poi te che fai giochi e basta?Non ti chiedi perchè un determinato personaggio si chiama così e perchè e scavi oltre cercando sul web?Per te è normale e del tutto reale e logico vedere un carro saltare in aria dopo 5 bombe a mano lanciate sui cingoli?Stai sui binari del gioco e bon?


Perche' di una cosa del genere che non sia artigianale che ne dici ?




Se non vedete il video ditelo e' la prima volta che ne metto uno su YT.
(e non voglio dire di aver inventato nulla eh sia chiaro e' solo per un esempio concreto che se il PC fa le stesse cose delle console e viveversa...difatto gle le fanno fare in 2 modi diversi e io spero che unicano il tutto un giorno perche' il PC e' vero anche che e' diventato un dito in culo da gestire e va sempre peggiorando)
Cioè attaccare una console al monitor e affiancarlo ad un PC?
Richiede comunque due piattaforme diverse, a che scopo?
Comunque intendevo più una cosa del genere:



Fammi una cosa del genere (e ci sono andato pure leggero, non c'era neanche Adobe Photoshop aperto quando ho preso lo screenshot) con una console e una console solamente, senza switchare. Altrimenti prendo due PC, li affianco, metto 3 o 4 schermi stile Matrix e poi vediamo


http://img403.imageshack.us/my.php?image=dsc09510cl2.jpg

ma una soluzione cosi? si messaggia con messenger si ngi, si usa asureus ?
lo faccio piu stesso e mi trovo molto bene..con un monitor da pochi soldi ma che vale gioco sia a world in conflict che cod 4 su 360
Leggi sopra.
io preferisco il PC

la console dalla loro han praticamente solo le licenze di certi giochi (smash browl e i picchiaduro decenti le mancanze più grosse )

poi su pc ogni gioco ha quintalate di mod che ne aumentano la longevità,giochi con mouse+tastiera che per giochi come FPS,strategici,manageriali,MMORPG(ossia una sostanziale fetta di mercato) dan la merda a qualsiasi joypad.....cè emule

posso fare troppe cose contemporaneamente(sto giocando tabbo per leggere il forum ritabbo per rispondere msn=

io sinceramente non sento la necessità di console poi ovvio va a gusti


rido. rido davvero tanto.

se parli di multitaskng, specifica che sia UMANO, perche' se stiamo parlando di hardware io penso che sia multitasking artifciale. (come tutti tranne te, ovviamente).

E poi il "tuo" multitasking ha una grossa pecca.

Tu non sei multitasking.

Al limite puoi mettere in "secondo piano" un'operazione (cosa che puoi fare con un qualsiasi single core con OS time sharing), ma non sarai mai multitasking, non diciamo cazzate pls.

Se parli su msn, parli su msn, non riuscirai mai a parlare su msn e giocare a wow O parlare su msn e guardare un sito.

Al limite dai 0.1 sec per msn e 0.1 sec per il sito.

Altrimenti al lavoro tu dovresti essere una bestia, completeresti 4-5 job al giorno, cosa che vedo davvero difficile.

Prima cazzata archiviata.

Passiamo alla seconda, lasciando stare wikipedia, che qualche volta e' troppo vaga, ragiono con calma (se poi mi segui bene, e senno' ).

Un 286 e' un personal computer.

Ora la defnizione di una cosa deve rimanere tale per sempre, altrimenti non e' piu' una definizione.
Dunque, le varie console con linux installabile (xbox,xbox360,ps3,..), sono personal computer al pari dei 286. tant'e' che se le programmi bene puoi scriverci quanti programmi vuoi (ricordiamoci che i 286 andavano avanti con hard disk tanto piccoli che possono essere emulati ottimamente dalla ram di una ps1).

Seconda cazzata archiviata (se vogliamo usare le definizioni, se vogliamo usare le idee di un mondo a parte, allora ognuno di noi e' un dio in terra).

Poi, tu che ti fa tanto "il gradasso"... "sai almeno cosa significa multi tasking".
Allora ti chiedo... lo sai che il tuo "multi tasking " e' gestibile da un'algoritmo SRTF con aging su un mono-core (oppure da un'algoritmo RR)?

senza andare su wikipedia, sai cos'è?


comunque, non rispondo piu' che e' quasi inutile.
iuttosto riesumero' sto post tra 3-5 anni per chiedere scusa o reclamare ragione.


Ma ogni tanto ti ricordi di giocare o....?

Cmq http://next.videogame.it/magazine/61416/
un altro problema dei giochi per PC è l'abbassamento del livello di divertimento.
giochi e mods dove muori con un colpo solo e che invogliano i players a stare fermi, questo è l'antigaming, l'antiskill.
giochi di questo tipo con una curva di apprendimento molto bassa stufano subito.
guardate come sono longevi RTCW Quake COD MOH:AA ( nelle svariate forme ) e come generazioni di players si sovrapponghino ( cazz giuro che sta parola non l'ho mai scritta prima hahahahahaha ) e i server pubblici siano sempre pieni ( e qua ha ragione mors -.- )
e giochetti come RS e altri sono morti e le leghe vuote.



ma sinceramente non lo so nemmeno io e sono sicuro di aver studiato bene per sistemi operativi
non conosco una persona che abbia ps3 o xbox360 e lo usi per altre cose al di fuori del gioco
proprio perche chi le compra è portato solo a quello

proprio l'altro giorno discutevo con un mio amico dello stesso argomento, lui ha la ps3, io computer

sosteneva la tesi che per i giochi di sparatoria è meglio una nintendo wii "ha la bolla di mercurio dentro "
"ma come fai a premere tutti quei tasti" o al limite il classico joystick ps3, mentre io so bene
che gli hardcore gamer giocano con mouse e tastiera

proseguendo con la discussione alla fine scopro che per giochi di sparatoria lui intende metal gear, uncharted & co.
quando in realtà sono dei semi platform
Lui:" ma tu giochi a quei giochi che si vede la mano? che fchifo "
Io:"Non sai cosa ti perdi, ah ma se vuoi correre e mirare allo stesso tempo come fai?"
Lui:"Eh ma tanto Metal Gear e God of war voi non ce li avete "


rr round robin .. penso che come algoritmo non venga usato dagli anni 70
si può usare tipo teamspeak con la console?


Guarda che aprire 200 applicazioni non implica necessariamente essere in multitasking


Windows 3.1 poteva aprire programmi diversi, tipo campo minato + word, ma non era vero multitasking.

Metre wow + teamspeak + msn lo e'.

Comunque, se TS (o similia) non gira sulle console, allora mentre giocate stfu