Il gaming su pc sta morendo?





Ma quanti anni hai?


Veramente ha ragione, io mai usato il sistema operativo di amiga, mettevo i floppy dei giochi, il gioco caricava e giocavo con il joystick e cosi il 99% di chi l'aveva all'epoca...

ecco che usandola cosi era una specie di console non un pc.


ma come paragoni alla cazzo ?

Se io ho un affare che mi permette di giocare al massimo della grafica senza spendere hardware uper powah

E una scatola che oltre a giocare mi permette di fare altro

io preferisco il secondo

Poi è tutto un emerita cazzata, le case che faranno solo ed esclusivamente giochi per pc e vice versa ci saranno sempre e ci sono sempre state, avvolte si distinguono sul mercato più le case di uno che di un altro ma sarà sempre così... poi diciamocela su 1000000000000000000000000 giochi della pleistescion, quanti sono veramente innovativi o interessanti ? io ho sempre visto cloni con protagonisti diversi ( si anche per pc è un po così ma almeno la cavolata tipo alternativa tipo GMOD, PORTAL, MODS FO FREE ci stanno sempre )



l' unico represso che si accanisce qua mi pari tu
consiglio morfina


Uff





ti offendi se ti dico: ma che te frega?

l'Amiga aveva potenzialità enormi, ma è anche vero che era vista come piattaforma prettamente videoludica.

infatti le sue incarnazioni più mature insistevano sull'approccio consoloso, senza fare il salto di qualità (A4000 a parte) e condannando la Commodore a non uscire dalla nicchia.

le scemenze di marketing hanno fatto il resto.


OOOHHHHHHH, pure le console sono computer, ne? tanto e vero che con linux montato su fanno tutto quello che fa un pc o quasi, lo stesso l'amiga, se lanciavi il workbench, era un pc con sistema operativo, se infilavi il floppy con il giochino, partiva solo il giochino...

Ecco che era usata tipo una console, io stesso l'ho usata cosi anni, mai sfruttato per niente il sistema operativo, anzi nemmeno ce l'avevo

e cosi molti altri, poi che fosse un pc, lo era, ma qui si parlava di come veniva usata dalla maggior parte dei ragazzini che l'avevano allora.

te capi'?
Mah. Ho sia pc che console. Avuto ps1 e ps2 e non mi passa minimamente per l'anticamera del cervello di prendermi la 3 e manco la 360.

Qua la gente parla di capolavori su console ma io a dire la verità tutti questi capolavori non li vedo. Seriamente.

Son sempre tutti uguali, sempre i soliti titoli che si tramandano da console a console.

Su 40 mila giochi che escono all'anno quelli che si possono definire belli sono forse 2.

Della ps1 neanche mi ricordo che titoli ho, della ps2 giusto god of war, i soliti tekken e non ricordo cos'altro. Poi è questione di gusti ma oggettivamente tutti sti capolavori e splendidi giochi non so da dove li stiate tirando fuori.

E' ovvio che il mercato dei videogiochi abbia sfondato su console e le case sviluppino maggiormente su quello quando hai una piattaforma che ti consente di giocare semplicemente premendo Play.

Giocare premendo Play attira molte più persone, dai bambini a persone adulte.

Le console piacciono ai più perchè sono easy non perchè ha i gioconi.
Oh ciuffolo siam fanboy eh?

Dove la vedi tutta questa innovazione e sortilegi vari nel mercato delle console?
Ogni titolo che esce è accostato ad un numero,un gioco può esser bello la prima volta che giochi al primo episodio ma quando le software house ogni anno ti tirano fuori lo stesso titolo con nuova veste grafica dove la vedi tutta questa innovazione?La storia si ripete:

Tomb Raider 1 e i suoi diffetti
Tomb Raider 2 con meno diffetti del primo e grafica rivista e potrebbe anche starci
Tomb Raider 3 con la grafica fatta a triangolini o piramidi o con che cosa è che l'avevan creata e rivista più nuove mosse aveva già scassato i maroni
Tomb Raider 4 god save the queen
Tomb Raider 5 everyday is a repost day
Tomb Raider 6 o quel che era beh la PS2 deve avere le tette
Tomb Raider Caturday so na sega io a che numero sono ora ma è sempre la stessa solfa

E così per tanti altri titoli.Di certo ci son le eccezioni tipo:
Granturismo
Metal Gear
Ace Combat
Tekken ma non tanto
Tony Hawk un pò ha scassato la uallera
GTA
Type desu here
...e altri titoli di cui ignoro l'esistenza

Ma altri titoli oltre a Tomb Raider stile Silent Hill,Resident Evil,i vari FF,CoD(perchè tanto stà facendo quella fine),MoH(è già finito),i calcio merda games,Devil my cum,McRae,Halo,Crash Bandicot,Rainbow Six(che troiaio han fatto,peggio dei libri di Clancy)e tutto il resto della truppa son tutte cazzate stile Duke Nukem Time To Kill fate e sfornate solo per il vile denaro e niente più e tutti questi tranne poche eccezioni son titoli vecchi risalenti all'epoca della PS1 e fatta eccezione del loro lato compatibile multiplayer,della loro ubergrafica,il 9.1 dolbydigital senti come ronza quella zanzara non portan nulla di nuovo se non denaro ai produttori da parte di fanboy ciecati
Cazzo abbiam postato praticamente in contemporanea .


Tu lo dici. Con quel che costa un pc per far girare a 100 fps crysis a palla, mi comproo 3 ibm-cell + 2 nvidia , con una buona programmzione ti faccio vedere io come gira.

Devi rapportare il prezzo hw al gioco. Altrimenti grazie al cazzo.



Nota: le console sono pc. hanno al stessa architettura, magari sono limitate in termini di espandibilita', ma sono pc a tutti gli effetti. Dunque, nintendo o pc assemblato con core 2 due hanno la stessa struttura teorica di fondo.

1)Multitasking? ma se fuori? Ma l'ibm della xbox360 ed il cell della ps3 secondo te si guardano? Sai che per sfruttarli appieno si deve pensare "in multitasking"?

Eppoi impellenza dove? Al piu' nei giochi/programmi professionali... cos'è...office e' multitasking? Rido. Io vorrei vedere qualcuno a programmare per smp, voi pensate sia na cazzata, sticazzi.

2) Le console sono pc preconfezionati. E la semplicita' d'uso e la carta vincente, senno' col cazzo che si diffondeva windows, ma installavamo tutti linux.

Comunque ripeto, possiamo discutere quanto volete, fra 3-4 anni vedremo a che punto sara' il gaming su pc ed il gaming su console. Imo sul pc resisteranno le vecchie glorie (cod/mohaa/quake/ut/tutti giochi sviluppati nel multiplayer), mentre su console ci sara' tutto il resto.
tanto per dirne una: è uscita da poco la demo di Race driver GRID su pc, l'ho provato con una configurazione pc di 3 anni fa (vedesi in firma) al massimo di grafica con antialiasing 4x @ 1280x1024 (risoluzione lcd) e nonostante tutto mi fa dai 40 fino ai 65 fps, il gioco è superbo, il migliore di corsa mai visto, grafica, gameplay, e fisica da sbavo TOTALE
i consolari ancora non lo possono provare

@pier4r: intanto io ci gioco a crysis, a dettagli medio-alti e la grafica è ugualmente da sbavo (HW di 3-4 anni fa!!!)

poi, burnout per pc proprio non me l'aspettavo, sempre uscito per console, e ora anche per pc, burnout paradise...
lo vedi che sei un'ignorante....i consolari cel'hanno disponibile da ieri e pure con modalita online..
ignorante sei tu, che non sai manco scrivere

cmq lo ammetto, ho detto una cazzata, pensavo fosse uscita solo per pc

ho la tastiera rota ignorante

cmq basta rosicare gje dai ..sei contento del gaming cosi ridotto sul pc.adesso sei felice come un bimbominkia che trova i regali sotto l'arbelo di natale con l'uscita di grid.dimostri solo di rosicare di piu.

io mi diverto su consolle e gioco gli rts su pc e sono contento lo stesso.peace


e divertiti. (si comuqnue vedo l'hw) ci puoi giocare un po' in single, in multi e' nato morto... vedi te che divertimento...

Ripeto: io ho 9 pc, ed una sola console. Pero' considero il gaming orientato alle console.
facilita' d'uso > all.


no ma sai cose' che cè talmente non so come definirlo,rosik,ignoranza ,limite mentale che si sta portando il discorso in:

console=bimbiminkia ignoranti VS computer= intelligenti...

quando poi si parla di gaming e persiono all'evidenzia dei fatti non si vuole capire che PURTROPPO sul pc momentaneamente è MORTO.
ne è la dimostrazione un cavallo di battaglia come battlefield definitivamente passato su console...e un crysis appunto come detto tu nato solo per vendere (come gli altri pochissimi giochi su pc) qualche pezzo hardware
ceysis ce lho be che dire apparte un costante lag sento tantissime e uniche voci stridule di bambini con evidenti segni di fase pubertale...e sulla 360 ho 90 amici dai 20 anni in su...fino a 40. eppure cè chi sonstiene il contrario


Una tra le tante


minchia, ma come lo metto in ignore? mi sta irritando davvero
ma qualcuno lo vuole bannare pls?

non sai piu cosa dire...
bannare a me perche rosichi tu e spari cavolate?
oddio non sai piu cosa dire
almeno io dico il mio pensiero inerenti al topic tu non stai facendo altro che fare console= bimbiminkia ingoranti vs pc..


io vs tu