Il gaming su pc sta morendo?

te credo son tutti arcade e pieni di binbiminkia
la pirateria non centra... anche sulle console puoi piratare alla grande.
è solo una questione di semplicità, gente stupida = collega spina inserisci gioco = console

marketing a scapito della qualità come tutto di questi tempi


Credo che semlicita' == stupidita' sia una conclusione relativamente azzardata.
ti faccio un esempio:
2 signorine laureate in scienza dell'informazione con lode alla sera s'attaccavano alla playstation.
sul pc si studia sulla play si gioca, si rompe ? che cazzo gliene frega, CHE CAZZO GLIENE FREGA ad un esperto di sicurezza o di matematica computazionale come cazzo è il driver della play.
questo è un esempio reale.
vorresti dirmi che non ne sanno di informatica ? rotolo guarda.
io sto sicuro che se mi compro una xbox360 o una ps3, dopo 3 mesi la rivendo
dici?
se riesci a finire halo3, mass effect, forza e ora gta4 in 3 mesi può darsi.

forse l'ho già scritto da qualche parte, per me non c'è più storia, sto sempre più accantonando il pc come macchina da gioco. troppo sbatti, troppi soldi in upgrade, spesso troppo tempo prima di riuscire anche soltanto a far girare decentemente un gioco.
la mia motivazione non è nulla di trascendentale e di certo non deriva da giudizi di valore sulle persone (console=stupido pc=troppofigoyeah), ma è semplicissima: TEMPO. ho 30 anni ormai (sing), sono sposato, ho una casa e tanti altri cazzi. il tempo per giocare si è oramai ridotto a poche ore la settimana. non ho nessuna intenzione di passarle a cercare driver, piuttosto che file di config per far girare bene un gioco. ho poche ore e le voglio GIOCARE. per cui meglio una console.


bha' sono gli fps skilled per definizione.
Poi sono solo opinioni.


*
e questo il punto cruciale
Non sono FPS skilled,son solo FPS che si basano sulla tempistica e la prontezza di riflessi,non ci son ragionamenti di mezzo solo angoli da tenere sotto controllo per tutta la durata della partita.Non ti serve altro se non kb di config inutili
ma poi nonostante la pirateria nn mi sembra che le console ne risentanto tanto ...

la sony è alla terza console
MS alla seconda
nintendo all'ennesima

oltretutto grazie a internet etc ora fanno soldi vendendo anche servizi e cazzatine...

alla fine fanno soldi dai vari pezzi di hardware che vendono per la console ( pad e altre minchiate) fanno soldi con i giochi venduti, e che non salti fuori qualcuno a dire che la MS o Sony non prende manco un soldo per ogni copia venduta che non ci credo.
Tipo un pad della 360 costa sui 40€ se non sbaglio... ci guadagnano sopra 30€
La nintendo in questo è stata una maestra con la WII ma secondo me è stata quella che ci ha azzeccato di piu, conosco un sacco di gente che nonostante possiede una ps3 o una 360 ha anche la wii, e che ora come ora ha piu giochi della wii che non della 360...

Fanno soldi pure con le licenze degli sdk che vendono per fare i giochi...

Cercano di venderti la console anche sottocosto pur di fartela prendere perchè tanto sanno che poi nel corso dei 3 4 anni successivi i soldi in qualche modo ce li spendi.

Le console hanno semplificato il modo di giocare a molta gente, e le generazioni nuove non conoscendo il pc si sono abituate alla console... anche io iniziai con la ps all'epoca, ma appena presi il pc la ps iniziò a fare la polvere anche perchè su pc all'epoca si poteva giocare online e su console no... ora si può fare anche quello.

La cosa che ha veramente inciso sul mercato pc è che secondo me la gente si è stufata di spendere soldi per giochi che alla fine sono deludenti.
Mentre invece sulla console comprano qualsiasi cazzata che esce... basta rifare la grafica che la comprano


Quello che vado dicendo da secoli,e' sempre la solità roba riverniciata.

Quello che esce di buono per console vende anche su PC...ma non sempre viceversa.

Ecco perche' ridevo quando la Crytek dice che farà Crysis per Console perche' delusa dalla pirateria....ma sai i salti mortali che dovranno fare per farlo apparire un titolo decente? Cioe' mantenere uno standar elevato (perche' puntavano tutto li) e una giocabilità decente (della storia non ne parliamo su una Console va benissimo)


ma scusa cs 1.6 e cs:s dove li metti?

lol.

Comunque se per te una tattica fatta a cod camper e destroy significa "ragionare" (con la R)...bhe', sei alla frutta. Inq ualsiasi fps la logica e' davvero minima. Quake/ut sono decisionali con bassa profondita', cod/mohaa/cs hanno ragionamenti tattici minimi e meno decisionalita' (solo perche' i modelli sono piu' lenti, altrimenti sarebbero uguali). Invece ctf e' gia' piu' avanzato (per qualsiasi gioco).

Preferisco ragionare su scacchisti.net piuttosto che su un fps. Quello e' Ragionare a certi livelli.
Senti son tutti giochi dove le mappe si e no son grosse quanto un campo da calcio,hanno due o tre vie dove passan tutti,han quattro o più buchi in croce dove puoi tenere sotto controllo una di quelle vie o delle zone sensibili/obiettivo.C'è ben poco da ragionare,ci son poche zone esplorabili e alla fine uno va ad esclusione,non hai boschi,cespugli,tutte le finestre,stanze e lucernai di una casa da esplorare.Devi solo andare avanti e sparare.D'altronde il termine spray and pray da dove viene fuori?
pier cod è anche granate knowledge, cioè studio tattico + capacità di scelta, ho visto gente per così che sapeva sparare anche bene e non vinceva un cazzo di cw contro niubbi organizzati ( come eravamo noi ).
poi ovviamente quando si fa OC ci vuole gente motivata che non si offende al minimo richiamo o che c'ha tempo. e qua le persone serie sono poche e i bimbominkia sono i più adatti allo scopo perchè hanno entusiasmo.


si che siamo molto ot, ma di che gioco parli.
cod non puo' essere, mohaa/cs/quake/ut/etc... nemmeno.

Parli di AAO ?

Quello e' figherrimo, ma per quanto sia realistico e' pesantissimo...quindi sticaspiti.

THX: si ok, ma rimaniamo li'.
No sarebbe il vecchio e caro OFP,ci sarebbe anche Armed Assault ma per me è ancora in beta


La gente non usa il cervello a CoD UO ho visto fior fiori di cecchini su Kharkov che si accampavano in ogni dove,i niubbi,il classico bm o anche quello che faccia a faccia ti segava isi con due colpi di rivoltella cherpavano sempre e non riuscivano mai a segarli se non facendo giri assurdi o trenini per passare durante la ricarica.Son persone che non badano a dove arrivano i colpi o che quando giran l'angolo sanno già chi può spararli e da dove.Io mi son sempre limitato a guardarmi le mappe da solo offline,dire esco di qua e qualcuno mi può sparare da là ma se passo così mi liscia o non mi vede causa muro e lo mettevo in pratica poi online.Quindi se al primo giro d'angolo mi seccavano sapevo già dove andare a cercare e come,gli altri invece ci mettevan più tempo a capire da dove provenivano i colpi.Kharkov di certo poi non era una mappa grossa ma aveva i suoi buchi e zone adatte a svariati scopi
Skill, ragionamento tattico, gioco di squadra non appartengono certo alla sfera COD. COD = 1 2 3 tutti giù per terra! Il primo che si imbosca vince, il singolo non può fare la differenza e tutta la "tattica" si limita a chi riesce a far camperare meglio la squadra nel cespuglio o nella casa che sia.
bho su cod se vuoi vincere devi progettare un'infinità di rush diversi e difese diverse. un gioco di questo tipo ha una longevità assurda, 1000 ore su cod2 io.
per esempio matmata, una mappa assurda dove è il cecchino che comanda il rush, finchè lui non arriva sui tetti e da l'ok per piazzare sarebbe troppo rischioso per il team, quando lui muore subito cecchinato dall'altro o granatato allora ci vuole skill, uno con garand o kar che ti faccia solo headshot da 200 metri. io ne ho visti solo nelle demo di EC di giocatori così tutti gli altri si arrabattano magari sparano bene ma non fanno tutti headshots.
forse dovresti provare a cercare CW high.
No guarda dopo aver giocato per mesi a MTL Minas Tirith,Morgul,Moria e tutte le altre Helms Deep e Hobbiton(si le mappe di LoTR con ennemila posti camperosi)con il Kar liscio ti secco gente che sul monitor la vedi grossa circa 5mm,non farò headshot ma quel che conta è andare a segno.Non mi importano le cw perchè ho sempre giocato nei fun in mappe incasinate da 12vs12 in su,ci saran stati anche cheaters ma al massimo andavano giù di wallhack niente bot perchè ci si conosceva tutti e gente coi controcazzi ne trovavi assai
Sinceramente non riesco a capire come facciate ad usare le console, veramente.

Ogni volta che ne ho avuta una da piccolo è stata per adattarmi agli altri miei amici che volevano un intrattenimento veloce e spensierato, solitamente con giochi patetici come quelli di guida o beat 'em up, ma io ho sempre domandato di più. Ho sempre preferito la versatilità del PC rispetto a quella che una console potrà mai dare, viviamo dopotutto in un'epoca di multi-tasking. Anche tuttora quando gioco a World of Warcraft lo tengo in finestra e contemporaneamente guardo un film con BS Player in modalità Over-The Top mentre sto scaricando con Azureus, oppure tra una reccata e l'altra leggo il forum e posto, oppure ancora ascolto musica o chatto su MSN.

La sola idea di lasciare il computer che mi da tutto quello che desidero (informazione, intrattenimento con film, musica, giochi e quantaltro) per mettermi davanti ad un televisore il cui unico scopo è quello di farti giocare lo trovo assolutamente assurdo per i miei standard.

Dubito che il futuro del PC sia così tetro come lo dipingete. Sinceramente io non ho mai passato ore a cercare driver per far partire un gioco e a meno che non abbiate il computer della mutua ciò che state asserendo sono scemenze.

Perchè la gente preferisce le console? Perchè è più facile, è più cerebroleso e la nostra società sta andando verso un decadimento mentale sempre maggiore e lo sto sperimentando pure sulla mia pelle. A 8/9 anni modificavo il codice esadecimale dei file di salvataggio di giochi come Civilization, Sim City e UFO Enemy Unknown per boostarmi le statistiche della mia civiltà, città o soldati, con l'avvento di Windows e l'accantonamento di DOS mi sono ritrovato ad essere più svogliato e disinteressato di quanto non lo fossi da bambino. Ora è tutto più facile, tutto più automatico, non devo scervellarmi tra boot disk, command.com e modifiche di stringhe varie per far funzionare Strike Commando con appena 4 mega byte di ram quando all'epoca ne richiedeva 16, oppure cercando di programmarci i nostri giochi in Q-Basic.

Le console sono i diretti successori del PC nuova generazione. Sono ancora più per rincoglionti. Inserisci il disco e giochi, pure una nonna con l'Alzaimer ci riuscirebbe.