Il gaming su pc sta morendo?



vero se non fai utili. Ma se controlli gia' il mercato pc, ci impieghi poco a spostarlo verso "pc presassemblati" [ah diciamecelo, anche un cellulare del 96 e' un computer, tanto per capirci... basta che sia una macchina erede della machcina di turing].
Microsoft, quando puo', blocca la diffusione dei driver per linux (scrivere un driver per linux, per un'azienda che produce hardware e non software, fa solo bene, tanto l'hw lo vendi uguale, quindi...), dunque tiene la "multimedialita'" su win.
Quando decide che gli conviene l'xbox che l'OS crakkato, via...

Cioe' ragazzi, immaginate 10 mmilioni di utenti residenziali. 1 milione di utenti, attualmente , pagano i loro OS (ovviamente mS non e' scema, se ne fotte della pirateria cosi' la gente sapra' usare solo windows anche a lavoro). Ora, se di questo milione, ci aggiungete 10 milioni di utenti che apagano l'os per xbox, io vedo solo guadagno,e pure a palate.


Poi c'e un utente che dice "la gente si destreggaia sempre meglio nelle cose high tech".
Scusami, ma dici cazzate.
Un conto e' "saper mettere un crack grazie alle istruzioni", un conto e' doverlo tirare fuori da se il crack. Anzi, una volta, con i pc da montare e configurare, chi usava i pc ne sapeva a pacchi, ora la maggior parte della gente usa Xp supermega imputtanato, non sa manco come funziona un router e si mette in dmz, si basa sul firewall di windows... insomma, tanto Pro non li vedo. Io invece vedo questa "massa di low" (di cui anch'io faccio parte ma almeno sono low+) orientata verso "meno operazioni faccio a parita' di risultato, meglio e'".

Gioco console:
Apro, parto, configuro, gioco. Ogni tanto patcho.

Gioco Pc
apro, installo, patcho, configuro, etc....

E cosi' per qualsiasi altra minchiata.
Dvd su console:
apro, guardo

Dvd su pc:
apro, apro il programma, guardo.

Poi l'avvio su console:
1 minuto fisso, al limite con i vari aggiornamenti arriva a 2.

Con il computer:
piu' uso sistemi microsoft scadenti uniti a vari processi ciuccia risorse del low di turno: 1-2-3-...-n minuti.

Le console sono i futuri MAC a basso costo per l'utente di casa.
Ci implementano 4 applicazioni del menga (e vari firmware via via enormi, ma solidi e soprattutto chiusi [ovvero: tu non installi un cazzo]) e via.

Tanto all'user di base serve:
internet & applicazioni correlate.
video
musica
giochi
applicazioni ufficio base[ma forse per questo credo che lo lasceranno sul pc, altrimenti poi iniziano a perdere le license aziendali]

all'utente pro servirà: programmare/lavorare su pc/etc... e quindi il mercato pc standard non morira' mai, semplicemente tornera' ad essere un tantino piu' professionale.


Avremo in casa il tizio con Xbox versione 42.0 e pc con p3 600 e win 2k per scrivere testo, oppure, nel caso i nuovi office non siano retrocompatibili e richiedano specifici os (maledetta ms del cazzo e utenti low), computer iperpro che si girano i pollici aspettando che qualcuno batta un tasto.

gnubbi quando mi si è indurito ho attaccato con l'attack due pezzettini di plastica sotto i tasti, ho tirato avanti così fino al 1999, 1989-99 10 anni di utilizzo continuo 8 ore al giorno.
i logitech si spengono. muoiono, scazzano, sono fragilissimi.
un G5 mi è durato 1 anno, è un furto.

e per quello che riguarda i giochi odierni, perchè migliaia di persone fanno ancora cw su mohaa, CS, cod1 ??
perchè 100 persone ogni giorno giocano a NS uscito nel 2002 ?
ci sono 100 persone che giocano ai titoli moderni ? a unreal 3 ?
mmm


Wii= ATI


Cmq scusa ma non hai smontato nulla,anzi ti sei bloccato il discorso da solo.

Le Console tra progetto e realizzazione e durata coprono 10 anni.

Tu devi immaginare oggi la console che MORIRA tra 10 anni.

Il tutto ha un costo che tu neanche te lo immagini,non usi gli scarti della lavorazione del pc.

In pratica una console diventa in attivo tanto ma tanto tempo dopo la sua uscita (salvando il Wii che la N l'ha messa nel culo 2 volte a tutti)

Appunto per qusta ragione la prossima generazione di console avrà il calcolo distribuito per impedire proprio che duri 3 anni,ma non e' una cosa semplice da realizzare,oggi sembra fantascienza...ma lo faranno la Sony ci gira in torno da prima della PS3 e la Microsoft non reggerà neanche lei un'altra botta negativa anche se ha le spalle larghe.

L'unica che seguirà la via convenzionale sarà la Nintendo come al solito...e forse guarderà ancora le altre 2 bruciarsi


dove? Di grazia?


parlo di prodotti comprabili in un negozio/concessionario

la f1 è avanguardia automobilistica..nn si vende semplicemente xchè nn ha prezzo
Lo sai perche' la Nvidia non ha fatto la 360 e la Microsoft e' dovuta andar a bussare cassa dalla ATI ? (anni di litigate e soldi non dati dalla Microsof e relative perdtite per ritardi nel mercato PC a favore di ATI)

Pensi che la Sony sia stata felice di dover chiamare la Nvidia quando si e' resa conto che il solo Cell non ce l'avrebbe fatta a tenere ? (giu altri soldi dopo quelli investiti in BR e Cell)


Mi pare che hai un pochetto semplificato le cose in alcuni punti del discorso,senza i soldi e lo sviluppo del mercato PC non ci sarebbero console...cosi...e' sicuro.

Ne ci saranno in futuro perche' i soldi da reinvestire nella ricerca non si trovano per terra.



http://it.youtube.com/watch?v=bR-zLiDLh5U


AUTO-OWNED
Bellissimo quel video
Ma daiiiiii e' stato pagato !!!!!



ma veramente, salvo Ms che non produce hw diretto, gli altri ci "vivono" su ricerca e sviluppo, anche se non vendi nulla, ma brevetti tutto, prima o poi gli utili li fai.

E poi il cell, playstation o no, e' stato sviluppato per supercalcolatori, non certo l'ha sviluppato la sony (ma la mitica ibm!!). E non lo troverai su nessun pc casalingo (come non trovi i nuovi powerpc, salvo mac).

Quello che dici tu, non e' illogico, am mi porterebbe a pensare questo. Ati e nvidia forniscono le gpu che sviluppano grazie al mercato pc.
Ed allora perche' le cpu son tutte ibm? Sarebbe stato piu' logico, per come parli tu, che adottassero intel/amd (che combattono su un mercato enorme).
Io non vedo milioni di cpu ibm in giro, eppure l'ibm e' quella che sputa fuori il maggior numero di brevetti hw (e con questi guadagna), dunque....

Comunque, siccome il mercato informatico e' abbastanza veloce, vediamo tra qualche anno come sara' la situazione.

bisognerebbe chiederlo al futuro miliardo di cinesi potenziali acquirenti del godson3.
un efficente mips creato in barba alle leggi di mercato dai cinesi e fabbricato da una azienda italo/francese.
possibile seguito : una console al prezzo di una playstation 1 con un processore 64 bit microscopico potente quanto il mio athlon xp 3000.
spaccherebbe qualsiasi mercato, e i giochi koreani fatti in serie sono la dimostrazione che qualsiasi cosa anche scadente se è gratuita o quasi ha successo, quindi non mi stupirei di veder nascere molte software house cinesi in seguito all'uscita di una ipotetica console cinese.


si ma poi dovremmo considerare dazi, copyright nazionali, etc...

si vedra'.





Bhe veramente la IBM il cell non lo ha fatto proprio da solo ma con la Sony che c'ha messo svariati Yen per aprire gli stabilimenti.

La IBM poi per realizzarlo ha solamente dovuto vendere la sezione PC alla Lenovo per far cassa

Per quanto riguarda il Cell la Sony poi ha intenzione di usarlo per TUTTO,male senon fosse cosi poi.


si ma la prima applicazione e' stata per supercalcolatori & co. Mica cazzi. E poi la sony non ha il know-how per fare certi processori.

infatti lo ha fatto sempre stampare dalla toshiba.
cmq il godson è ok come brevetti, ora è un mips al 100%
Si fanno le joint per questo ognuno fa la sua parte.

Idea IBM
Meccanica Toshiba
Soldi Sony

Ma da qui a dire che il cell e' solo IBM non mi pare giusto...del tutto.
http://www.gametrailers.com/player/21151.html

mi stavo chiedendo come mai moltissime scene non mi sono comparse nel mio di Crysis....
urge risposta...

PIRATERIA SU PC


XBOX360: Per ogni gioco venduto 10 persone lo scaricano. L'Xbox360 ha venduto proprio perchè tre giorni dopo la distribuzione sul mercato era già craccata e "Tarocco ready". La modifica è capace di farla anche un coglione.
PLAISTACION: Sia la playstation1 che la playstation2 erano facilmente modificabili. Crediateci o no non ho MAI visto una PS2 originale. Nonostante questo nessuno ha mai rotto le palle.

Quindi sul lato pirateria quelli della Crytek dovrebbero stare zitti... Avrebbero dovuto fare un gioco che sfruttasse meglio le risorse, senza costringere la gente a doversi comprare un pc della nasa per giocare a 60fps.
Altrimenti ritengo giustissimo che la gente, se deve giocarci di merda, tanto vale che non compri nemmeno il gioco.

Su console escono un sacco di giochi ma quanti sono effettivamente innovativi?
Uno uguale all'altro, cambi nome, cambi personaggio, cambi arma hai fatto un nuovo gioco. E spesso non cambi nemmeno personaggio, a breve uscirà Devil May Suck 56.
Di cosa veramente negativa, in contrasto con quanto è stato detto, è che le console NON facilitano di certo il progresso tecnologico...
La gente non è più abituata a configurare irc, driver, impostazioni come avveniva un tempo... Inserisci un dvd e via. Se ti si spacca la cara 360 o non va più un computer, lo devi portare al Jigen per aggiustarla (e questo è un bene ) al posto che aggiustartela da solo. Per me ci sarà un'involuzione di cultura, non un progresso... E questo a favore delle case che galoppano sull'ignoranza, vedesi Microscrot.
dico la mia...è facile dare la colpa alla pirateria,la ps2 come la 360 erano ed è afflitta eppure non sembra ,la ps2 ha venduto un'enormita cosi come la 360.
sul pc fanno giochi con richieste hardware sempre piu esagerate e mai standard perche prima dello bumm delle consolle si sono divertiti a sguazzare in soldi "buttati" per comprare nuovi su nuovi modelli di schede video ,madri, ddr processori con pochissime migliorie uno dall'altro ...per giocare ad un gioco ultrapompato e per niente "ottimizzato" ecco se avrebbero puntato piu sull'"ottimizzazione" il gaming su pc( da ex appassionato) non sarebbe morto e tanti come me non sarebbero passati alle consolle dove fatta una spesa non devi stare li dietro alle nuove(si fa per dire) tecnologie...


true, infatti stranamente i giochi che tirano online sono quelli fatti abbastanza con le "palle".

ut2k4/quake3/(q4 poco)/(ut3 come q4)/ cs:s / cs 1.6 / mohaa /et / wow [che e' graficamente semplicissimo] / warsow /etc...

mica crysis, bioshock, graw e minchiate varie.