Il Fatto - Il giornale di Travaglio & co.



a quel punto non ti interessa manco il giornale
c'è un errore
se mi abbono al giornale e al pdf distintamente spendo 320€
se lo facio da sostenitore 400 asd


hanno confuso sostenitore con inculato


Già! LOL!


Credo sia fatto apposta nel senso che il sostenitore è appunto uno che paga non per il solo prodotto ma per sostenere il progetto dandogli così maggior respiro e spazio di manovra.


Penso sia lo spirito di questa iniziativa. Non avendo editori che mettono i soldi han bisogno di sostenitori, che ovviamente contribuiscono maggiormente rispetto al normale abbonato.

edit: ho letto il sito, è fatto chiaramente apposta.

Uhm no, la somma fa 420 (290+130), veramente.
Ma è un po' che non faccio addizioni, quindi potrei anche non essere aggiornato sulle novità, eh.

Detto questo, onestamente l'offerta mi pare discutibile.
Mi auguro arrivino le rimostranze del caso e ci ripensino.
Gli intestatari del più oneroso abbonamento cartaceo dovrebbero avere l'offerta del servizio PDF compresa nel prezzo, non sommata come un costo aggiuntivo.

EDIT: o preobabilmente stavi considerando i prezzi scontati per chi prenota entro luglio, a ripensarci.




.
30k adesioni a parole... nei fatti faranno fatica ad essere 10.000 ora che si parla di pagare.
hai ragione una volta che sono in pari perchè dovrebbero prendere altri soldi sti stronzi?



ma avete idea di cosa voglia dire LIBERO MERCATO?

le 10k adesione servivano per poter pensare di andare in pari, il resto sono guadagno=guadagno in se+investimento sul prodotto
sinceramente trovo una boiata che chi paga l'abbonamento al cartaceo debba pure pagare quello al pdf, la distribuzione del pdf costa veramente niente, quei 100 euro all'anno sono davvero uno sproposito


150€ era una notizia riportata in un primo momento sui giornali ma evidentemente era errata.

Quelli sono i prezzi ufficiali riportati sul sito ufficiali: o in modalità Pdf a 130/100€ o in modalità semestrale a 170/130€ o in modalità annuale a 290/220€(con la possibilità di pagamento rateale con 2 rate) o in modalità sostenitore a 400€.



Sostenitore del giornale che non riceverà nessun aiuto da partiti e finazimento pubblico e pure per la pubblicità probabilmente troverà difficoltà visto che la prima fornitrice di pubblicità in italia è Pubblitalia di Berlusconi che di certo farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
L'editoria non è già un mercato facile per di più come vogliono farla loro senza aiuti pubblici.

Cmq in ogni caso nessuno obbliga all'abbonamento da sostenitore è solo una scelta in più per chi volesse sostenere il progetto e dargli più respiro e margini di manovra.


*

Magari dargli la possibilità di avere un po' di margine per migliorarsi o per garantire un prodotto di qualità non sarebbe male.

Comunque mi pare che non si sia ancora parlato del rischio fail... in rete si fa presto a raccogliere consensi finchè basta scrivere una mail o aderire a petizioni online ecc... ma qui si parla di pagare qualche centinaio di euro.

Io temo che questa iniziativa dimostretà quanto sia fragile il sostegno del popolo di internet.


il libero mercato inteso come capialismo puro è ciò che affossa l'estro non a senso unico e la varietà.



trovo più giusta la donazione libera.
classico, quando si parla di pagare tutti che si tirano indietro
Quindi solo quello da 400€ comprende il pdf e cartaceo?


le libere cagate invece permettono anche di sostenere che io sono tua mamma, quindi possiamo pure finire qui.

Secondo me su questo punto stanno facendo un errore e sarà necessario farsi sentire per farglielo notare.
Non ha proprio senso far pagare a parte il PDF a chi è abbonato al cartaceo.

Capisco che di fondi possano aver bisogno, ma piuttosto si inventino altro.
Piuttosto li chiedano come donazioni, perché così è un'iniziativa fuori mercato che potrebbe perfino suonare come una presa in giro.
Dio santo che prezzi

Penso che le mie tasche possano permettersi a stento l'abbonamento da 100 sacchi
"I cronisti che violeranno la consegna del silenzio saranno sospesi per tre mesi dall'Ordine dei giornalisti (sarà questa la vera punizione) e subiranno una condanna penale da sei mesi a tre anni di carcere (che potrà trasformarsi in sanzione pecuniaria, però). Ma non è questo che conta davvero, mi pare. Che volete che sia una multa, se si è fatto un lavoro decente? "

vi basta come spiegazione per il costo?







chemmerido?