Il Fatto - Il giornale di Travaglio & co.

Ho dato una sbirciata qui e in politica, non mi pare di aver letto niente a riguardo. In caso contrario fail old ban e blablabla

Riporto quello che c'è su http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/2009/05/28/abbonatevi_a_il_fatto.html

Ci siamo. Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente, avremo un giornale nuovo, libero, tutto nostro. Un giornale eccentrico, rispetto agli altri. Un fatto nuovo. Perché?

1) Racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà la notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano.

2) Non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.

3) Non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito.

4) Nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita.

Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito: il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire. Più abbonamenti, più libertà.

Il nostro giornale avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice. Li scoprirete via via nell’apposito spazio “AnteFatto” che creeremo presto su questo e altri blog e siti amici. Con tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, possedendo un coupon da presentare in edicola, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte, e così via).

Nell’attesa - che sarà breve - dell’AnteFatto, ecco i riferimenti dell’ufficio che fin da oggi riceverà le vostre prenotazioni per l’abbonamento:
telefono 02-66506795
fax 02-66505712
mail: [email protected]


Vi terremo aggiornati, di settimana in settimana, delle prenotazioni raccolte. Sarà dura, ma tutti insieme ce la faremo. Dipende da tutti voi, anzi da tutti noi.



Direi che se vogliamo davvero un giornale vero, questo mi sembra un ottimo inizio per tentare.
Sennò come diceva Travaglio da Victoria, il prossimo che mi dice che vorrebbe un giornale libero gli faccio un culo così
E soprattutto sarà imparziale :yuppi:
Travaglio
non durerà un cazzo.

avranno un casino di problemi di introiti pubblicitari.
chissà se i "giovani agguerriti" li pagano in denaro o in visibilità


Conoscendo il tipo, credo anch'io.
Direi che la visibilità su un giornale del genere sarà strana: potrai farti talmente tanti nemici in un articolo del genere che potrai non trovare lavoro in nessun altro giornale
scommetto però, che se domani faccio uscire la mia testata personale "IL FATTONE" divento subito ricco.
grande travaglio!! speriamo duri
Ho letto che la presentazione verrà fatta a pochi km da qui; se non avessi problemi, andrei a vederla, con la stessa curiosità con cui andrei ad ascoltare la presentazione del giornale di forza nuova.

prova a mandargli una mail e vedi che ti rispondono

al solito, accusare travaglio di non essere imparziale è veramente surreale

e comunque, come è già scritto nel pezzo, il giornale non è DI travaglio!
L'ho scritto nel titolo solo per attirare l'attenzione


posso avere una rubrica anche io???
Perchè a colori?

N3v3rM0r3
abbonarsi no... ma se arriva in edicola lo comprerei per curiosità.


L'unico nemico in italia e` chi non si fa comprare. Fa il volta gabbana e` ancora il miglior modo di far carriera in italia.



L'imparzialita` non esiste. L'hanno inventata gli anglosassoni.
Sarebbe bello che lo scrivessero su tutti i numeri ( una riga in alto piccola ma sempre presente ) che quel giornale non prende fondi dallo stato ( noi ) e i partiti


* già, con i nostri politici poi...
Bhe, bello vediamo cosa ne esce fuori ...