Il Fatto - Il giornale di Travaglio & co.

sarà un giornale politicamente libero ed indipendente.

Lo comprerò sicuramente e lo terrò da parte per i miei figli per portergli spiegare con imparzialità l'italia di questi anni.
sono curioso di vederne il costo
Aggiornamento:
Bene.

EDIT: Un giornale del genere, se ben pubblicizzato e realizzato con,in maggioranza, approfondimenti piuttosto che semplice cronaca e racconto di notizie, potrebbe avere un ampio consenso, ben maggiore di quello raggiungibile con la rete.


Sì è probabile ma infatti queste 10.000 prenotazioni sono solo utenti della rete per quella poca pubblicità fatta sul blog di Grillo e Travaglio in questi pochi giorni però il giornale ha poi tutte le potenzialità per allargarsi anche ad altri lettori ed altre utenze.


*



a proposito del giornale, io ho richiesto l'abbonamento
quando uscirà?
a settembre da quel che so


Auto quote di buon auspicio

Sono arrivati a quasi 11.000 in un batter di ciglia, e da quanto ho capito ci sono margini di crescita molto interessanti

A questo punto potrebbero arrivare ad un bacino di 50.000 lettori appena si sparge un po' la voce
di ngi quanti hanno fatto l'abbonamento, io ci stavo pensando ma non voglio giornali faziosi che devono per forza trovare la notizia e fare lo scoop, mi basta che ci sia un informazione piu neutrale possibile
io ho dato la disponibilità ad abbonarmi
Io pure, ho mandato una seconda mail per confermare la cosa, dato che nella prima ho chiesto invano informazioni sul prezzo
Uppo per un piccolo aggiornamento dal passaparola di Travaglio di ieri:

Vi aggiorno sul nuovo giornale il fatto quotidiano che abbiamo in programma per settembre, a oggi stiamo sfiorando le 20 mila prenotazioni per gli abbonamenti, aumentano al ritmo di 2 mila al giorno, per prenotarsi bisogna scrivere una mail con i propri dati a questo indirizzo mail: [email protected], avrete tutte le informazioni per abbonarvi a prezzi scontati prima del 31 luglio, questione di qualche giorno vi daremo tutte le modalità e tutte le tariffe in modo che possiate scegliere, per chi non si può permettere un abbonamento tutto di colpo, ci sarà anche la possibilità di pagarlo a rate durante l’anno.
io dovrei essere tra i primi 5000




(speriamo che non ci sia Homer a prenotarsi... )
Bene quota 20.000 speriamo cresca ancora.

Cmq mi sembra un inizio molto buono per un quotidiano appena nato dal nulla senza grandi mezzi e senza essersi fatto quasi nessuna pubblicità se non sul blog di Travaglio.
una domanda:
Un giornale "normale" vive di:
- pubblicità
- finanziamento pubblico (giusto?)
- sostegno da un partito/editore (?)
- vendite

Questo progetto vorrebbe esistere eliminando i primi 3 fattori? La cosa mi lascia abbastanza scettico
ma credo che pubblicità normali le avranno.

Non so, le solite pubblicità di macchine o simili
ATTENZIONE ()

È online http://www.antefatto.it, da qui si possono leggere le info e prenotarsi per l'abbonamento

Abbonamento postale annuale
Prezzo base: 290,00 €
Offerta (fino al 31 luglio): 220,00 €
Sostenitore: 400,00 € (comprende lettura PDF)

Abbonamento postale semestrale
Prezzo base: 170,00 €
Offerta (fino al 31 luglio): 130,00 €

Abbonamento PDF annuale
Prezzo base: 130,00 €
Offerta (fino al 31 luglio): 100,00 €



Ma che cazz? Se faccio l'abbonamento postale annuale non mi danno neanche il .pdf? E poi col .pdf scusate ma non basta che si faccia l'abbonamento uno che shara a tutti gli altri?