Il Fatto - Il giornale di Travaglio & co.

Se ci mettono un [Caa] lo compro

Non è che non le vogliano, è che sono rassegnati all'idea che non le avranno.
La più grande azienda di gestione degli appalti pubblicitari in italia è Publitalia.
Indovina di chi è?
Festeggiamo i 2500 iscritti!





caccia i soldi o gtfo


2) Non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.

Quindi penso, dato che le pubblicità sono tutte in mano a poteri forti o ad industriali, che non metteranno pubblicità, costi quel che costi.
Un esempio stupido: hackerjournal mai pubblicità, sostenuto solo dai lettori e ce la fa ad andare avanti






Mica vi hanno risposto con eventuali prezzi?
non ancora...


Non essere in mano ai poteri forti non vuol dire non accettare la pubblicità ma vuol dire che l'azionariato della società editoriale non è di proprietà dei poteri forti e che quindi il giornale si autogoverna senza che possano metterci il becco i poteri forti nelle scelte editoriali, o cmq i poteri forti non devono avere un potere di vita e di morte sul giornale.

In ogni caso penso come diceva Tuco che anche volendo c'è difficoltà a reperire risorse pubblicitarie essendoci Pubblitalia come prima concessionaria di pubblicità del paese.

Montanelli per il suo giornale La Voce la pubblicità la voleva solo che Berlusconi con Pubblitalia gli metteva i bastoni tra le ruote facendo in modo che di pubblicità non ne avesse.

Guarda che non sto tirando a indovinare.
Lo hanno detto loro che non hanno fatto affidamento sulla pubblicità non perché la disprezzino ma perché non si aspettano di trovare inserzionisti disposti a finanziarli.

Tant'è che potrebbe anche sbagliarsi e la pubblicità potrebbe saltar fuori, il che sarebbe solo un bene, dandogli più risorse con cui lavorare.


Sì 10.000 lettori sono la soglia che si sono dati per partire.

Le sottoscrizioni anticipate servono appunto a sapere quanti lettori avranno per iniziare, se dovessero essere sotto i 10.000 non partiranno nemmeno perchè sarebbero troppo pochi e non ne varrebbe la pena.

Cmq se in 1 solo giorno ci sono già qualcosa come 2.500 sottoscrizioni vuol dire che si dovrebbe arrivare facilmente alle 10.000 copie.

Iniziare con 10.000 copie cmq non è poco se contiamo che quotidiani come Il Foglio e Il Riformista nonostante esistano da circa una decina d'anni(ed abbiano forti imprenditori che li sostengono)sono quotidiani che vedono tra le 10.000 e le 20.000 copie.

Con il freno all'entusiasmo, però, che non è affatto detto che quelle duemilacinquecento dichiarazioni di buoni propositi si tramutino automaticamente in altrettanti abbonamenti.
Insomma, il dato è incoraggiante ma io terrei lo spumante ancora in fresco.
terrò un'occhio.. e se ne varrà la pena lo comprerò... da me c'è il resto del carlino da 30anni voglio dare altro da leggere in casa
se mettono scontato un abbonamento al giornale in formato digitale penso seriamente di abbonarmi


credo lo abbiano scritto chiaramente che ci si potrà abbonare in modo digitale.


anche al foglio ti ci puoi abbonare in modo digitale, solo che costa un occhio della testa (senza contare che è spesso e volentieri una merda di giornale)

L'abbonamento al pdf non deve costare tantissimo se vuoi attirare lettori, questo volevo dire
godo nell'essere tra quei 2500


mi sa che è allo stesso costo della versione cartacea.
se non ricordo male era uscito fuori un prezzo di 0,41€ a copia per chi si abbona preventivamente.


e allora se lo possono pure tenere, visto che nel pdf non ci stanno i costi di produzione e distribuzione.
Vuol dire che me lo comprerò in edicola come faccio con gli altri
Spero almeno faccia ridere