Il Fatto - Il giornale di Travaglio & co.

sai perfettamente a cosa mi riferisco non nascondiamoci dietro ad un dito
Io non ho capito tanto bene cosa intende 9mm
bhe non credo che sto giornale farà passare liscia la merda che fanno anche a sinistra...


travaglio è
a) un filosionista
b) un liberista
c) decisamente a favore di un ordine politico amerciano centrico.

tutte queste caratteristiche ne fanno una persona che, se non fossimo in una situaizone particolarissima, sarebbe poco piu benvoluto di feltri negli stessi ambienti dove ora prende scroscianti applausi.

ora io mi chiedo al di la dell antiberlusconismo che è sacrosanto che linea politca dara un figuro del genere al suo giornale, quando ci sara da parlare di cose serie quali stato sociale e salari.
da che parte si schiererà un giornale del genere quando partirà l ennesima caccia alle streghe di brunettiana memoria sui "fannulloni"
le ragioni del successo di travaglio come capopopolo sono dovute esclusivamente all appiattimento del discorso politico sulla figura di berlusconi, che finge da tappeto sotto cui spazzare problemi ben piu importanti di lui.
tolto l antiberlusconismo le idee politche di travaglio sono letteralmente imbarazzanti.

la questione e che berlusconi non esisterà per sempre (o quanto meno lo si spera) e quindi la domanda è dopo berlusconi cosa ?
continueremo a limonarcelo o ci renderemo conto delle cazzate che dice ?
al 99% mi abbono :V


vedi qual è il problema che siamo ridotti ad una concezione di giornalismo degna di striscia la notizia, il giornalista e colui che scopre le magagne dei politici.
trava glio questo lo fa e per carità lo fa pure bene.
ma il ruolo del giornalista dovrebbee ssere anche quello di un opinionista di una persona in grado di sostenere determinate idee.
ed è questo che mi spaventa in travaglio che le sue idee, la sua ideologia e letteralemnet aberrante


dov'è che si è dimostrato tale?
a me è sembrato che si limitasse a riportare le notizie che gli altri "filtrano"
dai non ho tempo di googlarti le posizioni politiche di travaglio per intero, in ogni caso la sua posizione su determinate questioni è arcinota.

"Israele non sta attaccando i civili palestinesi. Israele sta combattendo un'organizzazione terroristica come Hamas che, essa sì, attacca civili israeliani (di origine ebraica e palestinese, cittadini di uno Stato discutibile finchè si vuole, ma democratico). Da tre anni, dopo il ritiro di tutti i soldati israeliani dalla Striscia, quel che accade a Gaza non è più responsabilità di Israele, ma del governo di Hamas, che anzichè lavorare a costruire lo Stato palestinese, s'è occupato di distruggere quello di Israele. L'ultima volta l'ha fatto un mese fa violando unilateralmente la tregua a suo tempo firmata e riprendendo il lancio di missili su centri abitati e uccidendo civili, anche bambini. Di qui la reazione di Israele. I paragoni fra il sequestro della Achille Lauro da parte di una frazione dell'Olp negli anni '80 e il terrorismo sionista degli anni '30 e '40 del secolo scorso non hanno alcun senso: sequestrare una nave italiana piena di civili e uccidere a sangue freddo un ebreo paralitico in carrozzella non c'entra nulla con la guerriglia finalizzata allo stato palestinese. E salvare un assassino come Abu Abbas dalla giustizia (che l'avrebbe condannato per omicidio e sequestro di persone all'ergastolo) per consegnarlo a Saddam Hussein, cosa che fece Craxi dopo Sigonella, è un atto inqualificabile che non va mai dimenticato.
Cordiali saluti,
Marco Travaglio"

googlatela e magari cercati la famigareta puntata di annozero su gaza

quando lo intervistano?

Ad esempio in un'intervista a Sabelli Fioretti ha detto che come politici vorrebbe gente come la Thatcher o Reagan.
Che è filoisraeliano è risaputo.
Un'altra volta ha detto che è stato giusto non fare la commissione d'inchiesta parlamentare sui fatti di Bolzaneto.

Io sono d'accordissimo con 9mm
che travaglio sia filosionista credo sia arcinoto a tutti, in quella famosa puntata di annozero, esageratamente filopalestinese, travaglio infatti fece la sua intro e poi venne mutato da santoro, proprio perchè lo stesso voleva una linea della trasmissione di tutt'altra ispirazione


link youtube video pls


e vero di quella me n' ero dimenticato , del resto ce da dire che in quel caso è stato un giochino a due con tonino o'sbirro


Ti conviene farlo in fretta, lo sconto non credo durerà per molto

Su Travaglio che sia filo israeliano sinceramente mi interessa poco, per come la vedo l'Islam è veramente il male, così come tutte (o quasi) le altre religioni del mondo. Difendere l'uno o l'altra parte non è poi così diverso dall'essere un tifoso da curva

Ovviamente non sono assolutamente contento di sapere che vengono fatti raid sui civili palestinesi e rappresaglie sugli israeliani ma la religione islamica è pericolosa, equivale alla chiesa cattolica del medioevo, in cui veniva messo a morte l'eretico, e per questo va fermata. Ora l'eretico ha cambiato nome diventando infedele, ma la sostanza permane: gente innocente che muore per ideologie folli e malate, che andrebbero sradicate con forza da questo mondo.

Chiaramente andrebbero ridimensionate pure le aree di influenza politica/economica degli ebrei.

Per il resto non ritengo che le idee di Travaglio siano imbarazzanti, al massimo alcune possono essere non condivisibili. Quando dice che i delinquenti della politica dovrebbero starsene al gabbio invece che a legiferare, dice una cosa giusta punto e stop.

La sua posizione liberista posso non condividerla, ma in linea teorica non mi pare si tratti di una ideologia malata e per forza di cose dannosa.
Anche se ha differenti visioni politiche su determinate questioni, sinceramente, non mi preoccupa. E' difficile trovare qualcuno che abbia le stesse identiche posizioni politiche, io non sono filo-americano e neanche filo-israeliano (ma neanche filo-palestinese ), ma se una persona che ha posizioni diverse dalle mie su certi punti sostiene comunque delle tesi che condivido, lo sto ad ascoltare tranquillamente e posso anche concordare.
Poi vabbè, personalmente ritengo che le ideologie realmente aberranti siano altre e le sue mi sembrano solamente posizioni diverse dalle mie.
Se quel giornale sarà informazione, allora io sono batgirl.

Vabbè 9mm, mica tutti possono pensarla come noi Esser di destra ed esser onesti non è male, esser come Feltri sì.
Ehehehe Leviathan ehehehe


ma questo è sacrosanto , la questione è che io poi dopo devo farmi i conti in tasca e vedere cosa conviene a me, non farmi affabulare da qualcuno che scusatemi la tonellata di polvere non rappresenta i miei interessi di classe.

onestamente un reagan o thatcher sarebbero la mia morte perche il welfare mi ha pagato l universita, paga la pensione a mio padre, cos come credo a molti qui dentro.

la questione è se travaglio potra spendersi il bonus di credibilita accumulato con l anti berlusconismo per rivendere delle posizioni politiche per me (ed in genere per noi) dannose.

Sì hai ragione, ma intanto cominciamo a dar una botta alla disinformazione e ai mezzi di propaganda forzista... dopo si vedrà.