Il Confessionale

Oh ma nessuno dice che non potete divertirvi con i FF (e, più in generale, con i j-rpg) ma venire a parlare di trame mature e sistema di gioco profondo fa un po' scappar da ridere eh
Che poi a me gli FF non dispiacciono.

Però certe affermazioni sono quantomeno ridicole.

se vabbè qui non è questione di gusti, chi non ama alla follia monkey island merita solo bastonate eddai.

Ah si, Final Fantasy è la saga di videogiochi più sopravvalutata del secolo.
Siete OT


Te lo riposto casomai te lo fossi perso

Imho Broken Sword I > Monkey Island , anche se a tratti MI ti fa pisciare sotto dalle risate.
Non mi potrò mai scordare il pezzo in cui sei sotto l'acqua, con un sasso attaccato addosso con una corda, e ventordicimila attrezzi vicino per liberarti chi ci ha giocato sa come va a finire
Monkey Island > Tutto. Ma quale Broken Sword dai.

Eh Broken Sword I lo amato parecchio




Si vabbè, compariamo Super Mario World (20 milioni di copie) e crystal chronicles (ma anche ff7, perchè no) allora.

Broken Sword rulla (solo il primo), ma non vale una sega di nulla al confronto dei due Monkey Island.
Anzi, faccio io.

FF7: Fantasy VII became an immediate worldwide success, selling over a million copies in its first year on the market. In the years following, it has continued to sell solidly — as of December 2005, the game had sold 9.8 million copies worldwide, making it the best-selling title in the series

Super Mario World: Super Mario World has sold over 20 million copies worldwide, making it one of the best-selling video games of all time

New Super Mario è un titolo "minore", è inutile che posti quello per cercare di dar forza alla tua tesi.
- il gioco più bello del mondo è Secret of Mana per Snes

Aspetta, stai parlando di 2 tempi differenti, SMW è del 90, era per snes, e FF nel 90 ancora non era ancora FF, e probabilmente nel 90 Super Mario era il gioco più bello del mondo.
FF VII esce 7 anni dopo.


E perchè mai? al di là del sistema di controllo inutilmente scomodo era una gran bella avventura grafica.
Ecco, appunto. La diffusione della PSX è stata molto, molto superiore alla diffusione dello SNES. I videogiochi smisero di essere di nicchia.

Poi cmq stavo mettendo a confronto i due titoli che hanno venduto di più nelle rispettive serie.
Ma basta con 'ste vendite. È il paragone più idiota che si possa fare.
Siete OT e avete rotto il cazzo. Qualcuno splitti grazie.


Stavo per postare "mi sono appena reso conto che è una discussione di merda", quando ho letto il tuo post.

Eeeeeeeh. Cala. Era un buon gioco, sì. Non senza difetti, però.