Il Confessionale



Si sta parlando di videogiochi, non di letteratura russa.

E anche John Matrix non ha un grande spessore, ma è comunque un personaggione.

Super Mario Galaxy è un capolavoro, e te lo dice uno che disprezza vividamente tutte le mascotte Nintendo a partire da Mario.


Le votazioni non servono ad un cazzo e fin qui ci siamo.

Ma comunque han votato il personaggio, non il gioco.




Stai paragonando il brand Mario al brand FF?
E' un poco azzardato.

Nell'intero continente asiatico direbbero la stessa cosa a parti inverse
Beh si, perchè Mario è chiaramente occidentale.

No, ma è meno apprezzato di FF nel continente asiatico.
In quello europeo se la battono.
Ma cosa diavolo stai dicendo? Il Giappone è praticamente un suo feudo.




E' meno apprezzato (sempre se è vero - e non credo) solo perché non ha la quinta di reggiseno come la damsel in distress di turno delle bellissime e originali trame di FF


Sono entrambe saghe di enorme successo che hanno generato il solito codazzo di imitatori e, in tempi diversi, dato una notevole spinta al mercato nel loro genere. Questo mi pare innegabile, a prescindere dalla qualità dei vari giochi. In questo senso sono entrambi titoli "storici", se poi preferisci Mario affri tuoi. Personalmente mi importa un cazzo sia dell'uno che dell'altro.

, infatti è mario che in Giappone, ad ogni capitolo che esce, fa il record di vendite
Informiamoci prima di sparare sentenze.




http://en.wikipedia.org/wiki/Mario

*


Mario ha anche più di due anni di storia in più di FF, e come ho detto, oltre il continente asiatico, che è quello di cui parlavo con tuco, è visto meglio Super Mario anche se di poco.
Quindi è normale abbia in TOTALE, un numero di vendite maggiore.
Ma vivi in un mondo parallelo?
I giochi di Mario fanno sempre record di incassi all'uscita, è inutile che tiri fuori "IN TOTALE".
Ce ne sono tanti proprio perchè vende UN DISASTRO ogni volta. E non è che i FF siano pochi. Tra serie "regolare", Tactics, spinoff per PSP, Chocobo Tales, Crystal Chronicles, riedizioni... sono una marea.

Ma la frase "best-selling video game series of all time" non ti dice nulla?
Mario "miglior personaggio".
Chi l'ha votato non ha capito un cazzo.


È già record in Giappone per il nuovissimo New Super Mario Bros. Wii: nella sua prima settimana di vendita in Giappone, infatti, il titolo ha totalizzato il risultato di 936.734 copie vendute diventando così il titolo che ha registrato le migliori performance di vendita sulla console Nintendo, seguito solo da Super Smash Bros. Brawl che nella sua prima settimana vendette 816.000 copie

News - Final Fantasy XIII superando nel primo giorno di vendite il milione di copie diventa il gioco più venduto in Giappone per PS3. Secondo quanto riportato da Media Create nella prima settimana sono state vendute oltre un milione e mezzo di copie battendo Metal Gear Solid 4 e l'ha fatto in soli 4 giorni.


meno di un milione di copie in una settimana per mario e più di un milione di copie in meno di una settimana per FF XIII (e non è il FF più venduto)
Oh wait, presi due titoli random...se vuoi prendo le vendite del VII

Vivo fuori dal mondo
- Mi ha sempre fatto nastrocagare la serie di Monkey Island e ho amato alla follia Grim Fandango (bestemmione )
Ok ci sta che non vi piace il genere JRPG, ma da li a dire che i vari FF sono giochi del cazzo e accumunarli a tutti gli altri JRPG no eh ...

Ogni FF è curato in tutto e per tutto dalla Square, e ogni capitolo ha sempre avuto qualcosa in piu rispetto al precedente.
Se guardate i 3 FF usciti su ps1 c'è da chiedersi come facevano da quella macchina a tirare fuori cosi tanta roba.
Mi ricordo quando giocai al 7, non era minimamente paragonabile a qualsiasi altro titolo del genere uscito fino a quel momento, tanto era superiore.
FF7 e FF9 sono ad oggi 2 dei titoli preferiti tra i vari FF, basta questo per capire quanto fossero fatti bene.



* figuriamoci che c'è gente che considera un bel gioco mw2, contanto poi anche l'esempio qui sopra
comunque need split, anche se era prevedibile che si arrivasse a questo