Il Confessionale

- primo gioco pirata: actua soccer su floppy, per Dos.
- primo gioco copiato su cd: Tomb Raider, che pagai.
- prima soluzione usata in un gioco: gli asciugamani bagnati sulla spiaggia di Monkey Island
- ho finito la versione ntsc di Metal Gear senza aiuti ma con la versione pal feci lo switch del pad per segare Mantis.
- non ho finito FF7
- ho usato trick su GTA
- ho finito Chrono Cross ma non ho finito Chrono Trigger
- ho usato la guida per finire Desperados
- ho usato bot su WoW facendomi permabannare 2 volte
- ho comprato gold su WoW
- ho scaricato "per un'amica" sims 2 con TUTTE le espansioni solo per farmela dare
- ho comprato la collector's di AoC, creato l'account, giocato un po e venduto tutto dopo neanche 24h
- non ho mai giocato a redalert (e mi è stato fatto pesare)
- odio Dragon Age
- il mio gioco preferito: Winning Eleven, li ho avuti TUTTI ma ne ho comprato solo 1 originale, ntsc, speso una fortuna
- ho comprato prima la memory card del Dreamcast e solo dopo la Console
- usato lo speedhack su brain challenge su FB
- ho comprato con 2 anni di ritardo MassEffect
- ho usato cheat per sbloccare Devil Kazuya e Angel sul primo Tekken
- ho usato cheat per avere tutte le macchine sul primo Ridge Racer
- non ho finito HL (gli aliens finali mi facevano vomitare)
- non ho finito HL2 per pigrizia
- ho usato exploit per alzare una skill su WoW
- ho bestemmiato in vt mentre giocavo a un videogioco
- ho usato la guida più volte per Broken Sword
- ho finito il primo Biohazard in Jap grazie ad un amico (Resident Evil)
- ho giocato ad Alone in the Dark con un'amica solo per andari a letto


varie ed eventuali in futuro.
Hai detto una serie di cose ORRIBILI, e ci includi questa che è la normalità?


unisci a tutto che sei interista

=

fail



Fottutamente true


lo so, ma sicuramente visto che quando ci giocai ero poco più che un bambino, ho imparato l'inglese apposta per capire la storia ecc. per me rimane il gioco della vita, l'avrò rigiocato e finito almeno 10 volte

[ot]Come ti avevo gia consigliato,giocati FE9 e 10 rigorosamente con dolphin SVN 4586 PoR e 4460(forse worka anche con i più recenti)per RD.

0 Dungeon,ma ogni capitolo è una mappa di medie o grandi dimensioni(In RD sono enormi) con vari obbiettivi.Superato il capitolo si prosegue con la trama quindi niente grinding e powerlevel.Anzi scegliere i personaggi da sviluppare e portare avanti tra i 70 presenti è proprio il bello del gioco.
Nessun bestiario senza senso(qui tra l'altro concordo con te visto è presente nel 90% dei jrpg),ma le uniche unità fantasy saranno i laguz,una sorta di druidi che si divide in varie razze con propria nazione tra gl'uccelli,la tribù delle bestie e gl'antichi dragoni.Ma per la maggior parte del gioco combatteremo contro l'esercito nemico fatto di unità medievali.

Sviluppo lineare,si questo è presente purtroppo anche se si possono promuovere le unità in 2 classi.Avessero fatto una sorta di jobs system alla FFT sarebbe stato dio.

Totale assenza di scelte e conseguenze,anche questo,anzi la trama è fin troppo lineare ma in fondo è un t-jrpg.C'è da dire che a differenza di PoR in RD ci son state una paio di scelte fondamentali da fare,sugli sviluppi e conseguenze pero sono ancora all'oscuro.Inoltre come ti avevo gia scritto se muore un pg muore per sempre con tutto cio ne consegue su trama e possibilità di reclutare determinati personaggi.
NOTA:In FE 4 ho letto che le unità era caratterizzate da sangue major e minor che incidevano sull'uso di alcune armi o magie.Ma cosa importante, sviluppando i support tra 2 personaggi si potevano sposare e i loro figli sarebbe stati i protagonisti della 2° generazione ereditando il sangue dai loro genitori e cio che ne consegue.O si poteva restare scapoli e si usavano pg sostitutivi.

Dialoghi da calci in faccia,
non è lo stile narrativo di FFT ma i dialoghi sono godibili e mai banali.Ma cosa più importante non ci si ferma mai sull'autocommiserazione o su dialoghi melensi e inutili,almeno fin dove ho giocato io

Trame puerili e zuccherose,la trama è il più grande pregio che sto trovando in questo gioco.PoR tratta il tema del razzismo sullo sfondo la riconquista di Ozma invasa da Daein e l'evoluzione e il ruolo di Ike e i suoi mercenari nella guerra.RD inizia invece dalla parte di Daein ormai sconfitto e oppresso da Begnion e si sviluppa in 4 capitoli dove vedremo vari punti di vista(inclusi di Laguz) con il ritorno di quasi tutti i personaggi di PoR(incluso Ike ) e l'inevitabile scontro tra punti di vista differenti.

Personaggi stereotipati e insopportabili,su 70 personaggi sfido a trovarne uno che non riesci ad apprezzare.Qui una lista per farti un'idea sugl'artwork che non hanno tendenze truzze/emopunk. http://kilvasreign.net/radiant-dawn/?page=analisi

Sarà che sono in totale hype da sto gioco,ma te lo consiglio vivamente.PoR è il piu debole dei 2 specie sul gameplay,ma è fondamentale per riuscire a comprendere ogni sfacciettatura e esaltarsi nella ricomparsa dei personaggi amati in PoR e emozionarsi nel vederne gli sviluppi in RD che è l'esaltazione massima della saga di Tellius.

Magari rivaluti i jrpg e i personaggi di nintendo allo stesso tempo [/ot]
"Worka". Ma cristo santo, capisco la foga di sentirsi parte dell'interweb, ma certe italianizzazioni sono al limite del ridicolo.


molti la pensano come te


Porca puttana m'hai fatto ribaltare
So true
Santamadonna sembra quasi che sia una vergogna avere una storia d'amore in un videogioco. E' mieloso E' zuccheroso ma che c'avete il complesso del pene piccolo che dovete fare gli uomini a tutti i costi?

Io di FFVII ho apprezzato anche il lato "romantico" e non me ne vergogno, come me tanti altri. Oltre ad essere fatto bene aiuta anche ad immedesimarsi nella trama e nei personaggi.
Sempre parlando di FFVII la trama è matura, con molti colpi di scena etc. Poi che ci siano stati dei capitoli che fanno cagare merda sciolta non lo metto in dubbio ( tipo FFX) però...
Ci sono storie e storie.

Anche quella - banalotta - di con Jack su ME2 è molto più bella delle varie su FF.
Viconia su Baldur's Gate II, Tali'Zorah su Mass Effect, il rapporto strano con Neeshka su Neverwinter Nights 2, Leliana e Morrigan su Dragon Age, Bastila Shan su KotOR, sono tutti personaggi a cui ti appassioni per quello che "pensano", per quello che "dicono", per come si "comportano", non perché sono una loli jap in pericolo.

Ma chi avrebbe mai parlato contro le storie d'amore, pianta grassa che non sei altro?


Puccipucciosissimapatatapatatosissima



Ehrm...
Che poi è mieloso e diabetico anche qualsiasi exploit del main char sui FF
ma poi quando mai ci sono storie d'amore nei jrpg, comunque? il massimo che salta fuori sono ammiccamente e "tienimi stretta sotto questo cielo stellato mentre ci raccontiamo tutti i traumi infantili che hanno portato al nostro precario stato psicologico di oggi" o se proprio proprio va di lusso la tipica scena jappo con lui che entra nella camera di lei mentre si sta facendo la doccia e le guarda la silhouette attraverso il vetro appannato, riflettendo imbarazzato su quanto sia sbagliato quello che sta facendo giusto quel tanto che basta per fare accorgere lei della sua presenza e ricevere una manata in faccia e qualche gridolino isterico


E anche Shani, Triss, Adda, Abigail, Morenn, Deidre, Rayla, Sabrina, Lady of the Lake, Celina, Toruviel, Vesna su The Witcher.
Più che altro se c'è qualcuno che ha il complesso del cazzetto sono i protagonisti dei vari Final Fantasy, che sembrano ritenere un imperativo comportamentale quello di mostrare la sensibilità di un muro di mattoni mentre volubili fanciulle sorridenti li guardano con adorazione.
"Io sono troppo duro per prestarti attenzione, donna".
Classica compensazione da fantasie represse per il pubblico di sfigati che stravede per il genere.


che poi sono i momenti in cui anche mettendoci buona volontà, vorresti lanciare il monitor dalla finestra tipo fresbee, certe robe non le reggo più


contegno, giovine