Il collasso della Silicon Valley Bank

Certamente non piangerò lacrime per i sauditi. :rotflfast:
Certo che comunque la situazione è inquietante, e nel mio piccolo fa tornare il pensiero alle crisi precedenti (e alle loro conseguenze).

spiace tantissimo per i sauditi, la prossima volta accettano di fare l’aumento di capitale senza far esplodere una banca

2 miliardi comunque è furto con scasso

Bhe ma tu sei in grado di dire cosa sarebbe successo domani? Evidentemente è stata comunque un’offerta convincente. :asd:

beh se pensi solo agli asset fisici e ai pacchetti clienti è tanta roba, se poi la merda gliela pulisce il governo svizzero GG

Che delusione questi svizzeri :(

Ah ma sicuramente pensano di guadagnarci, senza dubbio. Dubito che UBS faccia questo per generosità e altruismo. Stavo tenendo in background la conferenza del governo federale, e mi pare di aver sentito un giornalista che ha fatto appunto la domanda “Ma non è che così UBS ci guadagna un sacco di soldi?” (o sulle linee) – ora non ricordo la risposta (era in background appunto). :asd:

Comunque, immagino nel mio piccolo, che se l’accordo è andato in porto, è perché temevano che domani si sarebbe scatenato l’inferno (anche il fatto che abbiano forzato tutto entro domenica sera, mi sembra andare in questa direzione). Poi chi è esperto di finanza commenterà con più senno di me.

No figurati, non intendevo compatire gli investitori sauditi, solo contemplavo il loro ruolo di azionisti di rilievo dall’istituto e le loro autolesionistiche dichiarazioni pubbliche in una fase d’isteria generalizzata di mercato, costate loro il 75% del valore d’inventario sulla posizione, circa 600 milioni di € polverizzati in 48 ore.

per chi piange per i sauditi, gli andata fin troppo bene.
Hanno azzerato gli AT1 con un barbatrucco e non le azioni, creando forse un precedente unico.

I sauditi hanno ancora le azioni in mano, non ho capito se saranno convertite in azioni ubs…

sì, at1 azzerati e azioni CS convertite in azioni UBS anche se non si conosce il ratio preciso ancora

e allora i soldi possono ancora farli…

edit: 1 azione UBS ogni 22,48 azioni Credit Suisse :asd: :asd: :asd:

avevo letto 1/22 (che a dare un’occhiata al volo sembrerebbe meno della metà del valore originale)

Ho letto niente del thread né di questa situazione, ditemi solo una cosa. I prezzi delle case scenderanno?

Wut ? Mi sono decisamente perso questo passaggio, e non ho capito bene francamente; avrebbero aggredito un’intera classe obligazionaria prima del comparto azionario ? E’ un’inversione delle gerarchie di sicurezza negli investimenti e forse pure una violazione del modello contrattuale, anche se auspico non abbiano aperto una breccia del genere nel diritto bancario senza avere una qualche clausola alle loro spalle, che comunque immagino sara’ impugnata. Quindi UBS si e’ acquistata pure una bella grana legale dalle, potenziali, notevoli conseguenze.

Che confusione generale, e meno male l’intento doveva essere quello di contenere la crisi fiduciaria di un intero assetto.

fra 20 anni qui non c’è piu nessuno :asd:

io ne avro quasi 60 lol

nel momento in cui andrà tutto male è molto piu probabile che verrano usati i tappi delle nukecola come currency che i btc

btc non è scalabile abbastanza come metodo di pagamento per 8 miliardi di persone

Vedo che sta andando tutto benissimo. :ubersisi:

Cioe’ alla fine si porta UBS nel baratro :rotfl:

I told you I was a scorpion

Chissa’ quanti lingotti d’oro con uno strano simbolo del sole utilizzato nelle culture asiatiche dovra’ vendere UBS, poverini.