Il collasso della Silicon Valley Bank

:rotfl:

Quanti report hai letto sui tuoi investimenti?
Lo hai fatto per far crescere aziende/progetti o banalmente anche solo per proteggerti dall’inflazione?
Son sicurissimo che rientrate tutti nel primo caso e non perdete alcun trimestre :ahsisi:

Io li leggo, sarò il solo :dunnasd:

Ammesso e non concesso non ha comunque senso al fine di comprarsi così il ticket per il paradiso

Uhm ok?
Ma che c’entra con l’investire i soldi?

Ma e’ da 10 anni che i crypto bros dicono “vedrete tra 10 anni” :asd: e cosi’ via

Ok riformulo.
Anche facendo finta di credere alla storia che investite, e non speculate, state perculando @Sayan su che spunti di riflessione da con il suo “vi faccio vedere io, tra 10 anni :dentone: ”.
Il fatto è che alla fine i vostri fantomatici investimenti son basati sul “se vado rekt (e ci state andando) quantomeno son una bella persona”.
Differente stile, differente team ma stessa cosa:
Le argomentazioni, gli spunti di discussione stanno a zero.
Quantomeno il biondo risulta onesto e non si è erto, ad oggi (tra 10 anni invece :asdlode: ), su un piedistallo dal quale è giudice e boia.

1 Like

Non mi pare che sia proprio la stessa cosa.
A parte che personalmente non investo per diventare ricco e fare brumbrum col Ferrarino, per altro con un senso di rivalsa che sarebbe stupido dopo essere diventati ricchi, ed è patetico quando ancora non lo sei.

Se pensi che investire per uno come me sia “essere una bella persona” non hai mica tanto capito le opinioni che ho sul capitalismo, il che ci sta, mica devi essere il mio biografo, ma ti assicuro che no, non penso di essere una bella persona e non penso che chi investa lo sia.

Semplicemente sono un borghese che cerca di tutelare i propri risparmi dall’inflazione. A differenza di Sayan non ripongo la mia autostima nelle mie strategie economiche.

1 Like

Beh tenendo conto che 10 anni fa btc stava a 100€ e ora 25.000€ direi che hanno ragione i crypto bros :asd:

ma lui può investire dove gli pare, ma dover leggere che le cryptovalute sono l’alternativa sicura ad un eventuale fallimento delle banche, quando un giorno si e l’altro pure gli exchange o altri carrozzoni attaccati a sto fenomeno mediatico esplodono e la gente scappa coi soldi mentre milioni di persone riimangono senza una lira fa alquanto ridere, il povero cittadino si potregge tramite magggiori controlli e maggiori regolamentazioni, non con l’anarcocapitalismo che è quella merda di ideale che idolatrano i cryptofanboys

3 Likes

No quelli che son diventati ricchi non scrivono ste cagate ogni 2 gg tranquillo

Appunto :asd:

Svegliaaaa cit
È come se fallisce svb (mmm belli e utili i maggiori controlli e regolamentazioni eggia)e dici eh vedi le fiat merda.
Cosa cazzo c’entra che falliscono gli exchange con bitcoin me lo spieghi?
Te li dico io, che gli exchange sono come le banche, portati avanti da fallaci e corruttibili persone, btc è un protocollo dove le porcate non le puoi fare.

:rotfl: No no, nessuna porcata.

Quanto ha incassato nel corso del tempo Sam Bankman-Fried da FTX ? Secondo le ultime dichiarazioni di chi sta curando la procedura fallimentare dell’ormai defunto exchange, si tratterebbe di almeno 2,2 miliardi di dollari

https://www.criptovaluta.it/63226/ftx-ha-dato-cifre-incredibili-a-sbf-scandalo-nello-scandalo

Hai capito tutto bro, sbf ha crackato btc e ha creato soldi dal nulla.

Colpa mia che ti ho preso seriamente. Non succederà più. :asd:

1 Like

Sayan fanboy.

Intanto si va nella direzione di UBS che compra Credit suisse (per una frazione del prezzo per azione che aveva credit suisse venerdì).

Trovo allarmante la velocità con cui questi eventi si susseguono e siano metabolizzati, per quanto Credit Suisse navigasse in acque torbide da anni ed avesse perduto parecchio in termini di capitalizzazione azionaria la sua forza relativa non risiedeva certo nel posizionamento di mercato, il patrimonio netto e la capacità di sostenere trasferimenti di depositi parevano comunque tuttora validi infatti, piuttosto la fuga della clientela a fronte del timore di un bail-in dopo l’analisi delle performance ha evidentemente avverato le paure scatenanti il declino della banca stessa, in una sorta di crisi reputazionale alquanto ipocrita da parte dei depositanti.

Frattanto rimane da capire se la graduale perdita di accesso al capitale privato da parte delle banche minori ed intermedie negli Stati Uniti sia o meno un risultato desiderato, le conseguenze delle scelte delle agenzie federali erano prevedibili dopotutto.

Comunque ora sembra ufficiale

BBC News - UBS agrees to rescue troubled bank Credit Suisse

Conferenza (live alla sera del 19/03) del consiglio federale svizzero: 19.03.23 - Medienkonferenz des Bundesrates - YouTube

Linea di credito da 200 miliardi di CHF dalla banca federale svizzera in due forme: https://www.snb.ch/en/mmr/reference/pre_20230319/source/pre_20230319.en.pdf

Posso figurarmi i sauditi della Saudi National Bank, capaci di acquisire una quota di partecipazione azionaria pari al 10% del capitale 6 mesi addietro per circa 1,5 miliardi di € ed uscirne adesso con 200 milioni di €, dopo aver contribuito alla crisi di capitali tra l’altro.