Il capo dell'opposizione: VERONICA LARIO!

Rimango del parere che tutta queste scenetta sia stata montata ad hoc per nascondere altre notizie.


Con tutto il dovuto rispetto per il nonno di tuo cugino, del quale tra l'altro non conosco nemmeno le dinamiche del decesso, ma se te ne esci con argomentazioni bomba tipo "gli americani non sono liberatori perchè hanno ammazzato il nonno di mio cugino" non puoi aspettarti che dentonate.
Gli americani ci hanno liberato dai tedeschi. E con questo non voglio dire che i partigiani o soldati di altre nazionalità non abbiano fatto anch'essi la loro parte, ma senza gli americani oggi saremmo in mano ai tedeschi.
E' la storia, di certo non me lo sono uscito io dalla tasca.


non è colpa mia se hai difficoltà nella lettura ed apprendimento del testo...
"da quando an è diventata satellite prima di fi e poi ora un bel tutt'uno nel pdl, il mio voto non l'hanno più visto"... fi fi voto un partito satellite


Mi meravigliano questi commenti proprio su Agorà

Ma secondo voi i media italiani hanno bisogno di inventarsi queste storie per nascondere le notizie scomode? Nessun complotto stavolta, la signora si è incazzata veramente e le sue critiche hanno colto nel segno, tanto è vero che già oggi tutti i giornali han dato la notizia della modifica delle candidature.
a stò giro la Brambilla ha succhiato bene


Allora diciamo che è tutto vero.

Potrebbe comunque essere stata una buona occasione da cogliere al volo per parlarne fino allo sfinimento di questa cosa da gossip e nascondere altra roba...


*


io non penso sia un "complotto"

penso semplicemente che sono quelle unanimita' mafiose bipartisan

come quando si deve aiutare un parlamentare "vittima" di qualche giudice troppo zelante o altro

la sinistra ormai non esiste ed e' corrotta ed e' un dato di fatto
questo e' un argomento che FA COMODO a questa sinistra farlocca, perche' POSSONO andarci giu' pesante su un tema che fa sorridere rispetto ai veri problemi di berlusconi

ormai da anni molti della sinistra hanno PAURA anche solo a tirare in ballo i VERI temi che sono la solita' criminalita' e i conflitti di interessi

e non cambieranno mai perche' NON SI RISOLVONO DA SOLI, eppure ormai sono concetti quasi banditi dalle argomentazioni della sinistra

"casi" come questo sono una manna per tutti, per la destra che cmq vede piovere critiche su questioni irrilevanti, per la sinistra che puo' ATTACCARE FINALMENTE, con spade spuntate ma puo' attaccare

e l'italiota crede di stare vivendo un momento di profonda democrazia

"ABBIAMO VINTO, hanno ritirato le veline!!!!!"

cazzo che vittoria


così come ogni battuta di berlusc(oni, ogni microscandalo.

sono modi per tenere alta l'attenzione su di lui, rafforzare la sua immagine per chi già lo vota (tanto per farsi amici gli elettori di sinistra ci sono terremoti e 25 aprile) e sviare l'attenzione da eventuali critiche più pesanti e fondate.

per fortuna che berlusconi non ha ancora molto da vivere. di danni in questo paese ne ha già fatti molti.


Già.


Peccato che a) la sinistra non ci è andata giù pesante proprio per niente, visto che Franceschini non ha voluto nemmeno commentare e b) a destra in molti stavano dalla parte di Veronica Lario anche se magari non si sono schierati pubblicamente (es: Fini).
Poi comunque se considerate irrilevante che lo stato della democrazia in Italia venga criticato persino dalla moglie del capo del governo, non so cosa dirvi, per me è molto rilevante il fatto che persino i parenti siano disgustati da come B. stia gestendo il paese.

Inoltre a me è parso che ieri i tg abbiamo dato molto più spazio alla replica di B., dimenticandosi di parlare delle critiche e dei i fatti citati dalla moglie: altro che notizia creata ad hoc per nascondere qualcos'altro.


appunto questo dicevo... come si fa a dire che ha fornito l'esplosivo se non e' stato processato?



quello che intendevo dire e' che non si puo' affermare che la DC era il partito della mafia, e' come dire che il PCI era quello delle BR. che c'entravano con la mafia tutti i milioni di voti che prendeva la DC al nord al esempio?

che poi sai benissimo che la mafia non ha un partito, ma va dove c'e' il potere. non a caso da quando in calabria e campania la sinistra ha steso radici, tutte le amministrazioni locali in odore di criminalita' organizzata solo governate dalla sinistra...

tra l'altro, nessuno mi ha mai spiegato una cosa. se la mafia controlla il voto e vota a destra, come mai 15 anni fa leoluca orlando (ora senatore di di pietro) fu eletto con un plebiscito, il 75% dei voti, sindaco di palermo, quando era fuori della DC, e guidava un movimento che si rivolgeva piu' a sinistra che a destra? senza contare che e' riuscito perfino a battere micciche', da sempre l'uomo di berlusconi in sicilia. strano eh?

comunque, dimmi una cosa: secondo te come mai i sovietici finanziavano il PCI anche negli anni 70 e successivi, se affermi che in cambio non ricevevano niente?



cossutta qualcosa contava. e non metterei la mano sul fuoco neanche su natta...



beh perfino de mita e' ancora vivo... c'e' da dire che tengono tutti famiglia...


va che anche fiamma, storace, mussolini e santanchè vari sono satelliti di berlusconi, nonostante non prendano parte allo staff di governo non fanno nemmeno opposizione, e l'unica cosa che dicono è "picchiate i negri "

non si può affermare con certezza, ma dato che per esempio per eversione non è stato processato per mancata estradizione (dopo l'evasione e fuga in svizzera, per inciso), lo si può presumere

comunque rimane grave il curriculum dei piduisti anche escludendo la storia degli esplosivi

Andreotti è colpevole di associazione mafiosa fino all'80. Tirami fuori un qualsiasi appartenente al comitato centrale del PCI con solo il sospetto di essere stato nelle BR.

Andiamo. Era contro i propri interessi, la Br giocava contro il PCI, mentre la mafia, fino alla fine degli anni 80, ci andava a braccetto con la Dc.

Non ho detto che la Dc è IL partito della mafia, ma che nella Dc c'erano mafiosi, e non intendo che c'era il figlio del boss deputato, ma deputati e segretari regionali legati da patti di sangue con mafiosi.


Naturalmente
E appunto chi ha avuto il potere per cinquantanni? La Dc, il Psdi, il Pri, il Pli (più o meno), il Psi (più o meno).
E non mi risulta che il Pci nelle sue giunte rosse si sia sporcato con le mafie. E' possibile, ma è evidente come la Dc fosse unita a doppio filo con la mafia.

Poi certo, la Dc doveva mantere il potere e al sud è stata "costretta" ad avvicinarsi alla mafia. Ma è un fatto.


non conosco il caso, ma tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90 è abbastanza noto come la mafia votasse contro la Dc per "punirla" ad esempio della legge sul regime carcerario duro.
però non conosco il caso, la mia è una suggestione


Per promuovere l'ideologia comunista e balle varie
Ed è per questo che, quando il Pci, alla fine degli anni 60, prende le distanze dall'Urss e dall'ideologia rivoluzionaria, questa si incazza.
L'errore del Pci probabilmente fu proprio quello di non diventare socialdemocratico negli anni 70, dando un taglio netto e dando garanzie di essere un partito democratico. Forse temeva di perdere ancora quel po' di flusso finanziario dall'Urss. Forse temeva che i voti guadagnati dallo spostamento in area concretamente democratica sarebbero stati meno di quelli persi tra i militanti.
Ipotesi. Però non so quando verranno interrotti i finanziamenti.

E non mi risulta che il Pci possa essere considerato complice di ciò che fece il Pcus in Urss. Non era il Pci a finanziare il Pcus.
Invece era la Dc a finanziare la mafia. Quindi era complice.

Non mi pare ci siano spazi per discutere di un equiparazione tra dc-mafia e pci-urss


già


si e' irrilevante
perche' non e' una persona particolarmente intelligente, perche' la sua critica e' ampiamente superata dai FATTI

e' questo che l'episodio in questione sminuisce

I FATTI

i fatti sono che le vallette ci sono da anni al governo, c'erano e ci saranno prima dell'intervento della moglie di berlusconi
ed e' un FATTO che dovrebbe condannare i politici senza possibilita' di appello

stare qua a discutere se le prossime europee cazzi e mazzi ma chi se ne frega?
gli uomini politici di berlusconi DA SEMPRE sono miserrimi, amici/avvocati, giullari lecchini e nell'ultima epoca troiette dello spettacolo


i FATTI INNEGABILI affondano GIA' berlusconi da tempo immemore, non servono nuove polemiche


a parte che non capisco cosa possa c'entrare nella discussione il mio voto...apprezzo che tu sappia cosa io abbia votato (ammesso poi che sia andata a votare negli ultimi anni).
lamu quanti anni hai?


no no per carità il voto è segreto e non devo certamente dirtelo io
quello che facevo notare è che è paradossale definirsi contrari a berlusconi e poi votare qualsiasi partito di centro destra in italia. in quanto sono voti che vanno a deputati che appoggiano berlusconi e che fingono, nemmeno tanto bene, una blanda opposizione dichiarando ogni 3x2 che "la gente è stufa dell'immigrazione"
tutto qui


vado per i 30, perchè?
ah ma sei giovane!

ti vedo un po' irritata, e' un momento inopportuno per chiedere pics delle tette? Giusto per risollevare un po' il thread, la cui appetibilita' sta scendendo come i consensi del PD.