Il capo dell'opposizione: VERONICA LARIO!



vedi che dite cazzate, le candidature non sono ancora state presentate, state parlando su articoli di giornali che danno le presunte candidature.



a me spiace che ancora non avete imparato cosa siano i giornali...
Ci sono le dichiarazioni di B sui nomi possibili per la puttana t'ha gia' linkato tutto DivX un paio di pagine fa

No ma continua ancora con "allora i nomi"
"eh!? dove sono i nomi"
"eh!? Io non vedo niente"
"i nomi?"
"aspetto ancora i nomi eh?"



Niente..è incredibile
Non ci arriva, e' diverso





me lo linki che lo leggo ?


Ma figurati.
Il PDL viene votato da persone appartenenti a tutte le classi d'età in maniera uniforme. E' un elettorato più maschile.
I laureati sono in minoranza, chi entra presto nel mondo del lavoro tende a votare a destra.
I lavoratori del settore privato votano soprattutto a destra. Non sono solo gli imprenditori a preferire quella parte politica ma anche i lavoratori dipendenti.
C'è la nostra solita casalinga di Voghera ed i pensionati, erano DC un tempo.
Ci sono i contro, ovvero quelli che votano cdx per mettere i comunisti allo zoo (che si può lasciare pubblico che tanto sono pochi e non ci si fanno i soldi).
Ci sono quelli che associano la meritocrazia al privato, che sono convinti che la crescita di un paese si basi sull'economia. Tanto la laurea non porta a nulla, tutti i giornali sono faziosi e di sinistra, all'Università ci sono solo professori sinistrini con le ragnatele a tenerli ancorati alla sedia. Quelli di destra non hanno ragnatele e dunque sono assenteisti.
Ci sono gli indecisi. Quelli che a tavola chiedono: "Si ma, il programma della sinistra qual è?" "Migliorare la mira e prendere finalmente Berlusconi con il treppiede".
Ci sono i desiderosi di un leader. Quelli che "Ma chi c'è a capo della sinistra?" "Mbo".
Ci sono quelli che i soldi stanno nel cdx, i figli di papà. Poi se uno si azzarda a nascere in una famiglia benestante ma vota a sinistra si alzano i cori indignati "Ipocritaaaaa". E così si scopre che essere di sinistra è come essere ebrei, devi averci almeno la mamma che lo è (da generazioni). Altrimenti si rispetta la tradizione di famiglia.
C'è chi vede un cdx propositivo e un csx statico, fissato solo sull'abbattimento mediatico di B.
Perché tutto ruota intorno a berlusconi: si può essere berlusconiani, anti-berlusconiani o anti-antiberlusconiani.
E alla gente piace il one man show. Se poi fa pure ridere più delle sue imitazioni allora...
L'elettore medio di B. è ignorante? Si, è poco informato. Nessuno ha detto il contrario. L'elettore medio è ignorante? Si.
Volete provare a chiedere i punti del programma del partito votato alle persone prese a caso?
Poi c'è chi sa delle illegalità ma sa anche che è-tutto-un-magna-magna. E a sinistra è aggravato dal permeare il tutto con un'aurea angelicata di onestà e legalità. Sono persone mala informate? Magari, vorrebbe dire che sono tutte balle e che si sono davvero i buoni ed i cattivi.
Sono persone che seguono la politica e la storia e si schierano da una parte (che può non piacere ma che è supportata da idee basate anche su fatti).

Ora, io vorrei sinceramente vedere nei berlusconiani solo una categoria da bagaglino. Mi faciliterebbe il compito di odiarne una caratteristica tanto superficiale quanto facile da capire e "schedare".
Se così fosse potremmo piangerci addosso sospirando "si, ma la cultura, gli ideali...". Invece è un fenomeno più complesso, più evoluto rispetto alla sua nascita, in espansione e dunque più arduo da sdradicare.
Nel mettere tutto nell'unica categoria "ignoranti o in malafede" si fa l'errore di sottovalutare, non si prova a comprendere ma solo a spostare da sé. E si rimane sempre in meno, sempre più ancorati alle due certezze rimaste, come i vecchietti che giocando a carte lamentano la decadenza dei tempi.
E le bolle verdi dal fastidio vengono anche a me. Però non passano crogiolandomi nell'idea di "non sono come loro".

Cià.

P.s: io sposterei in "Politica", poi fate vobis.


cos'è non sei capace ?

Cioè tu arrivi con i tuoi dentoni e io dovrei provvedere a farti da assistente sociale quando ti accorgi che spari cazzate da 2 pagine, mentre comunque continui a dentonare?

Ma trovati.
Aprili i giornali, non comprarli solo per il canarino.

Faccio io vah

Mamma mia un po' di pazienza eh difficile cliccare sulla pagina precedente vero?

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11646502&postcount=245


Le vittorie del csx sono frutto della politica dell'alternanza che vive dentro gli italiani, la successive vittorie del cdx idem, non vedo come questo vada contro a quello che ho detto. Il fatto di essere ignoranti non impedisce mica di votare a sinistra eh.



Ok, e' qua che non ci intendiamo. La logica di voto puo' essere la piu' variegata del mondo, ma secondo me come requisito di fondo l'elettore o e' ignorante o si sforza di chiudere gli occhi su certe cose. POI, lo vota per i mille motivi che puo' avere, ma i requisiti primari sono questi.



vedi sopra, io non discuto le priorita' personali; discuto il compromesso che i malafedisti accettano per assecondare le proprie priorita'.



stessa risposta che ho dato a ris8



dici a me?


Risposta


+ troll mode varie ed eventuali


ho fatto 2 reply, quali cazzo di 2 pagine, prenditi un tavor e fatti una dormita che ne hai bisogno, tanto sogni ad occhi aperti lo stesso.

io i giornali a differenza vostra li leggo, non li guardo e basta.

infatti continuo a non trovare queste candidature volute da Berlusconi, a parte una frase di repubblica.

.

oddio, da qui possono partire le discussioni sui massimi sistemi, oppure un mucchio di stronzate, se non confermate poi ufficialmente.



tu hai il dono di non capire un cazzo di quello che dicono gli altri, e di rispondere alla cazzo sentendoti pure realizzato, ti invidio, devi essere un uomo felicissimo.
ecco, ho visto adesso il post di queen.

Una lista a 15 punti di tipologie di elettori. Prendetele una per una e chiedevi se alla base di quelle motivazioni non ci sia ignoranza, malafede o ingenuita'.


se c'è ignoranza, malafede e ingenuità gli stessi aggettivi si possono e si devono applicare a tutto l'elettorato, quello che non funziona è l'eguaglianza persona ignorante ---> vota berlusconi
vuoi vedere morire il paese-> voti berlusconi
così è meglio


ignoranza sicuramente si', ingenuita'... mmm forse, ma molto molto meno. Malafede invece proprio no.



ovviamente, infatti chi l'ha mai detto? devi invertire la freccia
Ma anche se le liste non ci sono, le parole di un primo ministro dovrebbero essere credibili....... sto vecchio ad ogni intervista dice un altra cosa.... come vorrei un b vs altro in tv con giornalisti veri stile anglosassone con domande VERE e non cosa fa il milan.

Cmq non sottovalutate anche la rassegnazione degli Italiani dopo 30 anni di dc/psi etcetc , ormai la gente non crede più nella politica anzi crede che ormai loro possono fare tutto quello che voglio e noi non possiamo fermarli... guardate le candidature fatte dai partiti... se come in tutto il mondo io posso votare il MIO candidato col cazzo che veline e mignottazze sarebbero al governo.



si ma il problema è che qui si parla solo di voci riportate dai giornali, non di parole di un primo ministro, proprio di questo sto parlando, quello che i vari clive fanno finta di non capire.

Ancora c'è gente che non ha capito come funzionano i giornali in italia. Sparano la bomba per il popolino, poi per ritrattare c'è sempre tempo.

brunetta ha parlato delle liste