Il capo dell'opposizione: VERONICA LARIO!


veloce veloce mi dici cosa è oltre che stupido o ignorante?
qualsiasi cosa tu mi possa dire es. perchè berlusconi lavora bene, perchè berlusconi è un industriale di successo, ecc
ricade inesorabilmente in stupidità o ignoranza

Oh! Ti svelero' un segreto. Quell'articolo e' sul Corriere della Sera e non nel comunicato stampa del PD
Una parte sarà stupida e ignorante, un'altra parte egoista ed ipocrita

Perlomeno potrem essere d'accordo sul fatto che sia il peggior voto che ci possa essere al momento no?

egoismo e ipocrisia ricadono comunque nella stupidità perche' nessuno gode con b al governo
imho non si sfugge


da quel che ho scritto io e' facile cogliere il significato che attribuisco ad ignorante: chi non conosce l'operato di B.

E il bello e' che ho specificato che parlavo anche di cose piu' o meno legali. Tu paragoni Prodi a Berlusconi? brrrr

L'operato del governo Prodi puo' piacere o non piacere, se ne puo' discutere, ma almeno si parla di POLITICA che riguarda lo STATO, non di quali leggi si e' sistemato per essere prosciolto o per farsi la villa sulla costa in sardegna. Non so, io vedo un abisso tra le due figure e sono sicuro che lo vedi anche tu.

Ma ultimamente l'elettorato alto di sinistra, pur di prendere le distanze dalla merda che dovrebbe votare secondo i suoi istinti, ha iniziato senza accorgersi un processo di revisionismo e occultamento del passato e del presente della figura di Berlusconi. Io invece, pur buttando la stessa merda sull'attuale sinistra, me ne guardo bene dal cascarci.




adesso cerco


NO, lei è stata catapultata dall'ambito locale amministrativo a quello "nazionale politico"...il suo modo di affrontare la politica è giustamente quello di chi affronta problemi "reali" e li risolve nell'ambito di consigli comunali/provinciali dove si discute poco e si realizza di più. E, sebbene abbia un'idea di partito ancora troppo quadrata per quello che dovrebbe essere il PD (opinione mia, poco diessina, ma che mi pare sia abbracciata anche da buona parte di quest'area,soprattutto dai più giovani), è sicuramente una bravissima persona, competente. Buttarla alle Europee, giusto per un nome, mi sembra una vaccata immensa...una delle tante.

i 40enni a cui mi referisco sono quelli che già si occupano degli ambiti nazionali del partito, che purtroppo sono offuscati dalla nomenklatura, dai residui storici del PCI (i 40enni d'oggi hanno fatto la FGCI, non il PCI, piccola ma essenziale differenza)! Se riuscissero a costruire loro un'area e trasversalmente (arrivando anche ad alcuni margheritiani) proporsi con una linea al congresso, sarebbe un vero rinnovamento.
La Serracchiani messa alle Europee è solamente una presa per il culo

ps=senza nulla togliere a Debora che è sicuramente un'ottimo politico,quantomeno perchè non ha paura di dire ciò che pensa....
Non mi stupirei se fosse tutta una mossa preparata arte per occupare i media in vista del voto imminente. Se ci pensate con questa manovra la visibilità andrà alle stelle, annientando qualsiasi tipo di notizia che riguarda le idee dell'opposizione.

In un paese come il nostro che impazzisce per il gossip, sapere che la moglie di B rosica è molto più stuzzicante di conferenze politiche in cui si parla di aliquote o di uguaglianza sociale.


spero non sia questo il post a cui accennavi.

La massa di elettori poco informati che votano sulla base di 4 informazioni sono gli ignoranti, non vedo come si possa discuterne.

A meno che non stiate cavillando sul significato della parola "ignorante", perche' e' evidente che sto parlando di ignorante in questo campo, che non sa, non si informa. Non sto parlando di redneck alla Cletus dei Simpsons.

D'altra parte, la fascia di elettori informati, la quale conosce le porcate ad personam fatte dall'illustrissimo e il suo passato a tinte fosche, la quale decide di sbattersene il cazzo pur di ottenere benefici personali dalla sua salita al potere, ebbene questa fascia sono quelli in malafede.

Parliamo dunque delle stesse persone no? Chi stiamo dimenticando?


Non credo, la moglie si è incazzata per davvero, intanto B. ha già smentito le candidature circolate in questi giorni ed attaccato la stampa e la sinistra.
questa è davvero fine



che abbiano sparato la lista fasulla delle mignotazze per far credere che la sinistra spara cazzate??? solo io penso che il B teme il Franceschini???

no wait le candidature non sono aria fritta...
BRUNETTA ha detto più volte (io l'ho sentito in radio) che queste soubrette si fanno un corso per imparare la politica...
quindi i puttanoni in politica ci saranno
a ok :/
maledoroanti e malveSBROTFL


si


forse anche franceschini lo pensa
Diventa un 3d di politica se ci si addentra sulle motivazioni o sul ritratto serio dell'elettore di centro-destra. Mi farebbe anche piacere discuterne nel pomeriggio -ora vado a pedalà- ma nella giusta sezione.

Vi pongo però una semplice domanda: a Tharghan mangereste la testa strappandola a morsi, lo so, però non lo definite mai non informato o ignorante. Anzi fa saltare i nervi proprio perché è consapevole delle dinamiche politiche.
Ma di un Teocrazia che pensate? Rientra tra gli "ignoranti"?

solo un esempio: devono essere solo "benifici personali"? escludi a priori il fatto che uno possa pensare (e cristo, son tanti, non lo capite) "ok fa le sue cazzate. bene. ma secondo me sta governando bene."

non vedi che è un punto di vista un po' con i paraocchi?
noi siamo giovani, e voi conoscete meno di me la storia degli anni 80 e tangentopoli. "noi" simpatizzanti dipietristi e generalmente di sinistra, abbiamo molta fiducia nella magistratura.
c'è gente che non ne ha. ad esempio perchè ha visto che gente innocente (ovvero assolta da reati di corruzione) è stata messa in galera per mesi, perchè ha visto gente che s'è suicidata a san vittore.
ora, bene, il popolo di agorà esulterà. fate quello che volete. ma se non vi rendete conto che c'è tutto un altro punto di vista sulla faccenda, come su altre, allora non riuscirete mai ad uscire dallo schema mentale "elettore di silvio = stupidoignorante"

c'è chi vota silvio perchè conosce bene le magagne della sinistra e della magistratura (e le conosce meglio di noi/voi), conosce anche le magagne di silvio, ma nella puzza fumante della politica italiana preferisce "l'uomo forte" che decide.

sono esempi. ne potrei fare altri. spero che questo possa rendere l'idea

ma se VOI adesso vi metterete a dire "eh ma lol falso magistratura fighissima sono stupidi se pensano come dici tu" (magistratura che io difendo quasi a spada tratta) allora sarà a voi che si dovranno attribuire i simpatici epiteti con cui state dipingendo l'elettorato del pdl.

làh.


Prima di risponderti seriamente: perche' questa frase: eh ma lol falso magistratura fighissima sono stupidi se pensano come dici tu ?

Sto discutendo cosi'? Non mi pare che sia stato il mio modo di discutere finora, no?

Va be', tornando IT:

innanzitutto "stupidoignorante" l'hai coniato tu in diretta, io non ho mai parlato di stupidita'.

E' chiaro poi che siano presenti altre sfumature, ma stiamo parlando di grandi numeri, allora citami anche lo zio toni che vota B. perche' gli e' scivolata la matita al momento clou.
Stanno sul cazzo anche a me le statistiche fai da te, ma mi azzardo a dire che i grandi numeri NON lo votano perche' "ok fa le sue cazzate. bene. ma secondo me sta governando bene.". E, tra parentesi, se lo fanno hanno evidentemente qualche parametro sballato nella comprensione e nella definizione di 'cazzata' che tende a spostare la soglia troppo in alto.

Poi, non so tu come faccia a dire che son tanti. Se hai fonti autorevoli, mi ritiro senza batter ciglio dalla discussione, non senza aver perso anche oggi ancora un po' la speranza che il senso civico in Italia prima o poi si risvegli.

Se invece la tua e' solo una sensazione, come la mia d'altronde, allora finisce in pareggio


Sentito pure io dalla Bignardi dove diceva che ha tenuto un corso di 50 ore ai candidati per le europee.