il body transformation thread / Suggerimenti allenamento palestra

Si solo che la spalla rischia uno stop a data da definirsi/ vita :asdsad: vabbe cercherò di allenare bene il resto

Un anno e mezzo di palestra e 800 birre dopo, ho rifatto l’analisi della composizione corporea (solamente perché era gratuita), mi sembra decisamente ottimistica sulla % di massa grassa ma per il resto son contento dei risultati, anche considerato che son sempre mezzo rotto e bevo discreti quantitativi di birra.

bravo
peccato per l’altezza non si possa far niente AHAHAHAGAGgHah

Gli insulti sull’altezza non funzionano sulle persone di 1.80, sufficientemente alto per non venir bullizzato e il giusto per arrivare comodamente agli scaffali più alti senza avere tutte le scomodità per lo spazio ridotto nelle auto/letti/aerei/etc. :asd:

Però il pene enorme è un problema che mi devo portar dietro e che mi causa molti problemi :nono:

Mi spunta in thread e ne approfitto :asd:

Marzo 2022 vs Settembre 2023 → 98kg → 75kg

Summary

Foto

Rotto il cazzo di non avere fiato, vestiti che vanno male, panzone e annesse analisi pietose, ho deciso che era ora di darsi un po da fare e smettere di fare schifo al cazzo.

Ho fatto un “body recomp”, circa 1 anno e mezzo filato di deficit calorico che è andato aumentando leggermente con i mesi per finire di asciugarmi, iniziando con 2000 calorie giornaliere pian pian scalando a 1700 per finire.

Come workout principalmente ho fatto un arnold split (Giorno A: petto/bicipiti, B: spalle/braccia, C: gambe - poi riposo e poi si ricomincia) con cardio molto saltuare (1 ora a settimana in media).

Dieta composta di tutti cibi semplici salutari, pochissimissimi sgarri (in media un paio al mese massimo ma erano semi sgarri, tipo che lo sgarro era mangiare una margherita e comunque nel resto della giornata mangiare bene)

Adesso ho iniziato la prima vera e propria fase di “massa” e sto sulle 2350 calorie e vedremo come si va.

Delle basi le avevo perche circa 8-9 anni fa mi sono allenato un 3 anni di fila quindi almeno sapevo come impostare dieta / allenamenti e partivo con delle “conoscenze” e non sono partito magari diciamo da 0 da 0.

Comunque il segreto è stato la costanza ed il tracciare tutto, una rottura di cazzo ma è l’unica cosa che mi ha sbloccato dopo tanti tentativi fallimentari ergo a cazzo di cane fatti nell’ultimo paio d’anni. E il mangiare sempre cibi non densi in quanto a calorie, per dire 2000 calorie fatte di patate, riso, carne magra, yoghurt greco, pesce, verdura, frutta etc. è una vagonata di cibo rispetto alle alternative “processate” quindi anche s ho un appetito molto forte riesco a mangiare in maniera che mi soddisfi.

ottimi risultati, io per ora sto rinunciando alla birra che non so quanto durerà :asd:

Dio santo sei un’altra persona :asd: devastante, bravissimo.
Io ad esempio non ce la farei mai a fare un percorso di dieta così intenso, non avrei le forze/determinazione, ho fatto una fatica bestia anche solo a fare 85kg → 80kg in 4-5 mesi :asd: (e senza rinunciare a tantissime cose, tipo birra, Nutella, McDonald e altra merda simile).

quando mi allenavo sei giorni a settimana (rugby + pugilato) penso che la mia dieta fosse sulle, boh, 4000 calorie lololol, tipo gorgonzola e noci a merenda

comunque bravo @FPS_Doug sei passato da tettine a ripped

guarda io ho dovuto invece “per forza” fare il percorso iper nazista intenso perchè non riuscivo a trovare una via di mezzo. quando dicevo “mangerò meglio” mi auto-illudevo, “pensavo” di fare chissà che cambiamenti ma i risultati erano scarsi, mentre invece la mentalità del “guarda è matematica, tu mangi questo punto e basta” invece con me ha funzionato :asd:

adesso per dire già mi pesa molto meno perchè avendo aumentato le calorie posso concedermi anche pasti piu sfiziosi, ma penso che per una persona come me il tracciare sia a lungo termine e non penso di smettere, ormai ci metto 10 minuti al giorno e per me è l’unica, se dovessi lasciarmi alle stime che fanno i miei occhi va a finire che con 5000 calorie ci faccio colazione :asd:

1 Like

beh per forza se fai un sacco di cardio + pesi bruci un bordello :asd:

grazie, per ora le tette che vedo non sono le mie :asd:

Ho letto un po’ qui e un po’ lì… la pancia non è bella a 30anni

Spingi ghisa e magna sano.
La corsa lasciala ai runner
Ghisa e cibo e sudore

Fatti seguire da un trainer per controllare l esecuzione ma spingi e mangia.

Diventerai bellissimo come me :asd:

più foto dove flexate così possiamo masturbarci tutti assieme dare consigli e feedback

Il mio prima → dopo è questo.

Foto a sinistra, inizio 2022, ed ero appunto 75kg con circa 20-22% grasso corporeo.
Foto a destra, ottobre 2023, 80kg tondi e immagino un 16-17% grasso corporeo.

(no flex in entrambe, 1.80m, 27cm, terza di reggiseno)

Difficile che otterò un fisico migliore di questo, se non marginalmente, perchè già così mi rompo il cazzo e non seguo nessuna dieta, non mangio abbastanza proteine al giorno, mi sfondo di pastasciutte, birra, etc… insomma i miei addominali rimarrano per sempre nascosti, però sticazzi è già un fisico che mi soddisfa abbastanza.

1 Like

1.80 anche io :asd:

Beh considerando che ti sfondi di birra, pastasciutta, campari eccetera, ci metterei la firma, a parte non essere tirato stai bene :asd:

E sicuramente molto piu forte di me :asd:

Si ho fatto un’annetto di powerlifting più che bodybuilding, mi interessa mooolto di più l’aspetto di “forza” degli allenamenti.
Purtroppo però ho un fisico del cazzo e mi rompo molto facilmente :asd:

Comunque sì ho letteralmente zero interessi a mettermi “in tiro” e vivere una vita di stenti alimentari/alcolici (aka di merda), tralasciando il fatto che gli addominali da tamarro in spiaggia mi fanno cagare, sono team pancetta :sisi:

Poi oh stima infinita per chi riesce a stare 10-12% bodyfat ma è una mia opinione e scelta personalissima.

Qual è secondo te un numero decente di pull up?
Ho preso la sbarra decathlon mesi fa e ne faccio tutti i giorni ma non mi sembra di essere migliorato granché

Un numero decente di pullups, considerata l’intera popolazione mondiale, è 1 :asd:
In un contesto di persone allenate, se li fai correttamente, secondo me 5-10 è un numero rispettabile e non banale.

Io son arrivato al massimo a farne 4-5 zavorrato con +15kg, ma li ho allenati poco perchè mi distruggono.

E’ difficilissimo progredire sui pullups, consigliano molto il " Pavel’s Russian Fighter Program"

Alternativamente se riesci a farne 7-8 puliti, bene, puoi cominciare a farli zavorrati, quindi ti aggiungi 2.5kg, poi 5kg, poi 7.5kg, etc. però anche qui dovresti seguire un programma sensato.

+1
io poi sto mettendo massa quindi mangio come una fogna e ho la panza

allora secondo me non esiste un numero decente, perche’ davvero ha troppe variabili.

Prima di tutto, stai dando il massimo? Se fai sempre X serie per X ripetizioni non serve a gran che, devi continuare ad aumentare le serie e le ripetizioni, o a diminuire le pause.

Se hai smesso di migliorare e’ buona regola variare lo stimolo.

Nel tuo caso puo’ essere aumentare il peso, anche se macchinosa come cosa ( zaino con bottiglie d’acqua, se fatto in casa ) oppure variare lo schema d’esercizio.

A me piace il piramidale: inizi, fai una trazione, ti fermi un secondo, ne fai due, poi ne fai 3 ( allungando le pause fra una serie e l’altra, arrivando anche ad un minuto ) arrivi al massimo che riesci a fare… e poi scendi la piramide. Massimo meno 1, massimo meno 2, etc etc fino ad arrivare a uno.

No ma ci sta, io per dire asciugarmi cosi tanto come esperimento e per soddisfazione ma adesso che metto su un po di massa allenterò un po la cinghia, appannare gli addominali per mettere su massa + godersi degli sfizi in piu è un bel tradeoff :asd:

1 Like