Il ban di Lord Phobos e Margio

dici manicomio?

@anon63311209 sono sostanzialmente d’accordo, io vedo il forum come uno strumento di discussione e passatempo. Mi focalizzo su quei topic dove il tema principale e’ la discussione. Voglio poter discutere e sentire le idee che hanno altre persone, controbattere, e alla fine penso che tutti possono apprendere o insegnare qualcosa di nuovo agli altri e uscirne migliori, my 2 cents.

Ci sono un sacco di topic e/o sezioni apposite dove prendersi in giro, dove postare meme, dove l’insulto e’ libero etc, io generalmente non le frequento perche’ non vedo il forum come un posto dove andare a ridere e divertirmi, lo faccio altrove onestamente.

Io penso che il fatto che ci siano queste sezioni da la possibilita’ a chi vuole godarsi il forum come un posto di divertimento, prese per il culo, banter, meme, trollate varie etc di poterlo fare senza ledere la liberta’ di altri che vorrebbero invece poter discutere civilmente senza tutto questo.

Il problema e’ che invece spesso e’ capitato che *qualsiasi topic si sia trasformato nel circo dei clown e troll.
*tranne quelli che la moderazione reputa essere importanti secondo le loro linee guida ovviamente

Questo e’ quel che un utente “normale” vede, e quel che voi non vedete o non vi rendete proprio conto.
Oppure ve ne rendete conto e vi sta bene cosi :dunno: pazienza tutti gli altri se ne faranno una ragione = prima o poi mollano il colpo o spariscono del tutto.

Infatti qui il grande elefante nella stanza è questo: con Manicomio morente hai un gruppo di utenti che a cicli alterni tenta di “Manicomizzare” le altre sezioni, vengono prontamente bannati e poi te li ritrovi su FF a piangere. A sto punto moderate Manicomio come se fosse una riunione di pirati somali, tutto è concesso e via: chi ha interesse e ha a cuore il libero pensiero troverà uno spazio sicuro dove dire che se hai il cazzo hai il cazzo, che i negri puzzano, che i froci hanno rotto le palle etc…
E sono super serio su questa cosa

4 Likes

concordo con te in tutto, gira e rigira e’ questo il problema, guarda caso chi e’ stato bannato? :asd:

A me fa ridere perché nel topic di cui sto parlando io ci hanno postato non solo gli utenti che sono interessati alle cripto e alle possibili applicazioni della blockhain, quindi evidentemente ti fai araldo di cosa pensano gli altri a sproposito, ma anche tu stesso.

Però a quanto pare, nel giro di nemmeno due settimane senza gente che ti dà la scusa per battibeccare e fare 40 post al giorno avevate esaurito tutto quello che c’era da dire. E non venirmi a dire che anche in quel thread la discussione era inaffrontabile perché non corrisponde assolutamente alla realtà.

Ma poi con te funziona così, ormai. Banniamo un utente che trovi insopportabile? Non va bene, dovevate bannarlo prima. Ti dico che secondo i numeri non è in declino? Non va bene, devi farmeli vedere. Intervengo in un topic che a mio avviso ha passato la soglia? Non va bene, perché fino a quel momento hai lasciato correre. Apriamo un topic dove puoi parlare delle cose che vuoi con garanzie speciali? Non va bene, perché quell’altro topic invece è finito male. Ti dico che stiamo discutendo della questione Jambi e Tennents? Non va bene, dovevate dirmelo prima.

A te del fatto che le cose per te migliorino e del buon funzionamento del forum non frega essenzialmente un cazzo. L’unica cosa di cui te ne frega è che hai deciso che l’attuale assetto della moderazione, e la sua linea, non piace punto e basta, e che non perderai occasione per esprimere il tuo disappunto.

Sentiti pure libero di farlo. Per quanto mi riguarda, la mia coscienza è a posto.

5 Likes

Boia con tutti sti discorsi che alla fine gli utenti se ne andranno per colpa della moderazione malvagia che ripeti ossessivamente ad ogni post, tu stai ancora qua eh?

Se il più frignone dei frignoni che paventa scenari apocalittici per il forum sta qua ogni giorno a frignare direi che possiamo magnare tranquilli

1 Like

adesso preparati ai vari “non hai capito NULLA di manicomio agorino” e via andare. Aprite Manicomio e fatelo diventare una casa aperta al libero pensiero, nessun ban nessuna moderazione, tutti liberi se postano lì dentro. Ho il sospetto che anche così, la sezione morirebbe lo stesso perchè la “discussione libera” non è mai stata il vero fulcro del problema, però tentar non nuoce

:+1:

1 Like

move manicomio to discarica, easy :asd:

una presta libertà ai frat’ ingiustamente carcerati
'o leone è domato ma non è vinto!

Stai implicando che gli Appleisti sono da Manicomio?

Vi lascio lp e margio senza fare casino in cambio dello sban di derpo

1 Like

minchia anche sul thread della Apple si indicavano i bar col braccio teso? Me la sono persa

Ma è ovvio che nel caso delle crypto / blockchain l’obiettivo degli enthusiast è…avere un safe space dove si può essere enthusiast con altri che la pensano allo stesso modo.

Meccanismo analogo a quello che alimenta il thread sui prodotti Apple.

Solo che nel primo caso su NGI il terreno è poco fertile. Quindi o non c’è abbastanza massa critica di enthusiast per alimentare la discussione (nuovo thread sulle crypto, praticamente morto da solo) o c’è un sentimento generalizzato negativo nei confronti di un certo argomento e la discussione si trasforma in flame (vecchio thread delle crypto).

Eh mi han detto che pescare granchi è divertente, volevo provare

No in realtà ho aperto il thread per far impazzire puccio che non potendo partecipare gli stanno sicuramente tremando le mani :smack:

Ora faccio colazione poi rispondo seriamente :asd:

Ah, un po’ di meta aizzato da una trollata di Orange, che bel venerdì :sbav:

pure io sono dalla tua parte arancino mio!
UNITI INSIEME AGAINST PENSIERO UNICO!

Comunque su FF ai bannati e’ permesso partecipare alla discussione con un fake :spy:

Stai dicendo che MARGIO e Lord Phobos possono postare in questo thread con un fake? :eek: