Il 17 luglio di 101 anni fa

Un thread che cava fuori bootlick come pochi



Mah in realtà non ha torto. Molti fascisti e nazisti vennero salvati e reinseriti in posizioni di potere in chiave anticomunista.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Reinhard_Gehlen

Ed il cardine del potere è che decide chi mettere in altre posizioni di potere, e sono sicuro che questi hanno scelto tutte persone integerrime ed amanti dell’umanità.
Bel thread

Comunque si, da noi ancora non mi capacito che non abbiamo fucilato Vittorio Emanuele III, non solo perche' ci ha regalato il ventennio fascista e una guerra mondiale, ma perche' non pago l'8 settembre e' diventato un disertore.
Riassunto degli anticumpa:




Certo, tribunali del popolo e gg
Wildog ai processi di Norimberga gli rifaceva gli stivali hugo boss come nuovi.


Mi viene da pensare che se ci fossero stati i tribunali del popolo ci saremmo risparmiati pure wildhog
Comunque avevamo gia' discusso dell'uccisione dei Romanov un po' di tempo fa.
Il punto che a me sembrava convincente e' che non ha particolarmente senso giudicare con i parametri attuali che abbiamo noi, benestanti in tempo di pace, quello che e' successo in mezzo ad una guerra civile da parte di persone che sono state oppresse per generazioni.
Dal lato loro, i Romanov hanno deciso di perseguire certe politiche, nonostante al loro tempo gli ultimi 300 anni di storia mostravano chiaramente che sarebbe finita non male ma malissimo, e questi non erano dei villici ignoranti.
E' un discorso simile a quello su Mussolini e la Petacci.
"Ah quindi tu li ammazzeresti?"
Mah, probabilmente Pjem nel 2019, rilassato e leggermente sovrappeso, non avrebbe lo stomaco per farlo. Ti direi che e' meglio un processo e una sentenza a vita, ma guess what, non era quello il frangente storico-politico in cui sono avvenuti i fatti. Pjem durante la seconda guerra mondiale, dopo anni di sofferenze dove ti sono morti amici e parenti di fianco? Probabilmente.




Them's fighting words sciampo con la merda words, kid.
Che poi boh, parlare di tare del cervello e poi difendere i romanov
auguri ?
Beh, ma se consideri le tare dell'accoppiarsi tra consanguinei dovresti avere la pieta' di sterilizzare meta' delle famiglie nobili europee, la loro emofilia ha a sua volta l'emofilia.

Lol.

Mi quoti dove ho anche solo lontanamente parlato dei Romanov?
Sono quanto di più lontano possibile da fasci e ideologie di destre.

Trovo ridicolo semplicemente la solita retorica risibile dei partigiani liberatori ed eroi che dovevano avere campo aperto per vendette trasversali concluso il conflitto.
Il processo di Norimberga citato da shpongle poi c'entra come un senzatetto a buckingham palace, tant'è.

Resta che grazie a dio nessuno di voi ha o ha avuto potere decisionale sul paese

PS mio nonno è stato partigiano. Ha disertato e si è nascosto nei boschi per qualche mese. Mai sparato un solo colpo. Questo per dire che non ho antipatie personali verso i partigiani, ma è assurdo pensare che un gruppo così variegato di persone potesse gestire la situazione a guerra finita. Come i. Tutti gli schieramenti c'erano criminali e gente del cazzo, basta vedere cos'hanno combinato nei paesi balcanici.
Vedo che siamo già al "la rivoluzione si, ma senza far torti a nessuno". Classic.


È il problema del non essere schierato con estremismi di vario tipo.

In real mi tocca discutere con gente di dx e leghisti vari su quanto dicano becere cazzate, sul forum con gli edgy lefty che dal salotto buono o dal loft a manhattan scroccato ad una top model predicano di rivoluzioni e morte ai traditori.

Ripeto, il lato positivo è che più che abbaiare su un forum non hanno peso determinante in alcuna scelta politica, né tantomeno le palle di imbracciare il fucile e alzare le barricate


Iroel pensi veramente che la gente sia cosa stupida da aver bisogno di te che li avverti?

Il mondo ha bisogno di essere convinto non avvertito, tu che avverti la gente e poi gozzovigli sei una delle cose più controproducenti possibili per i tuoi ideali e non capisco come tu non te ne renda conto.

Ma più probabilmente te ne rendi conto ma non te ne frega un cazzo (com'è giusto che sia) ma ti basta per lavartene la coscienza.

Con gli altri manco ci discuto ormai avete fatto il giro per me siete come i Salviniani