Il 17 luglio di 101 anni fa



Ma il problema e' che non ti rendi conto di quanto sia estremista e violento il tuo centrismo.
Stare su un forum senza augurare fucilazioni aoe non è essere "centristi violenti" ma essere sani di mente
Ma io non le auguro AoE, solo alla gente giusta
Coi Romanov o i Savoia mica è AoE idem i fasci


Tu che sei saviour lefty crusader lv.40 invece nel concreto fai..?


Siamo veramente all'assurdo, da gala ormai me l'aspetto di default certe stronzate ma gli altri
La gente che sbrocca per iroel a Manhattan è sempre meravigliosa a vedere

Ma poi che cazzo centrano i partigiani coi Romanov bho
difendere i romanovy perché iroel scopa le fighe sono vette che non pensavo agorà potesse deliverare, ma la realtà supera sempre la fantasia
Semplicemente è il voler rimanere attaccato a quel poco che si ha, ma lo si registra in tutti gli ambiti ed il motivo percui la rivoluzione non parte.

Per la rivoluzione ci vuole la fame e la disperazione. Per quale motivo uno dovrebbe tradare 1300 euri al mese per la libertà di vivere in mezzo alle rovine senza tiranni ?

In questi casi la "rivoluzione" viene chiamata da benestanti annoiati ed idealisti cosi confusi da sembrare scemi.

La rivoluzione ai giorni nostri nel nostro paese può essere solo culturale e indovina indovina, c'è già solo che è verso il basso non verso l'altò è una rivoluzione al ribasso
Ma vogliamo parlare della violenza dei rivoluzionari francesi e dell'ingiustizia del tagliare la testa al re?


Se questo e' il tuo modo di discutere non sono, ovviamente, interessato.
Quando poi si paragona l'europa del 2019 alla francia pre rivoluzione, magic agorà

Fai come vuoi pjem, non vedo come altro rispondere al post che hai fatto per i motivi succitati. Il silenzio è di per se già una buona risposta


Questo è chiaro, però mi sembra diversa dalla questione Mussolini-Petacci, perché leggevo che l'esecuzione venne fatta fare da ex prigionieri di guerra austro-ungarici perché le guardie rosse si rifiutarono.
Ma non è una vicenda storica che conosco in maniera approfondita, io sapevo solo che ci fu l'esecuzione e basta.
Qualcuno ha libri belli di storia da consigliare sull'intero periodo?


Manco io conosco in grande dettaglio la vicenda.
Pero' di per se' questo non mi stupisce, non e' che un'intera nazione e' fatta di persone che la pensano tutti allo stesso modo...


In realtà la situazione in termini di diseguaglianza non è poi così distante
Nel concreto non fa nulla per la rivoluzione ma da un suo contributo nel cercare di plasmare il mondo come vorrebbe.

Poi Pjem ha idee un po' di merda quindi uno si tappa il naso a pensare riesca a plasmare il mondo come vorrebbe però sicuramente fa più di te se andiamo a vedere quindi non te la sai manco prendere con quelli giusti Wild


Ma non e' che e' silenzio, e' che se quello e' il tuo modo di controbattere sei intellettualmente troppo debole per poter dire alcunche' di interessante.


Uguale, stesso accesso alle cure mediche, stesso accesso ai beni di prima necessità.

Parlo di cittadini di paesi occidentali, è chiaro che se stiamo parlando di altri contesti il discorso cambia.


Che poi guardacaso e' il motivo per cui gli estemismi stanno tornando di moda, per il fallimento delle politiche centriste degli ultimi 30-40 anni, che altro non sono che un modo diverso di mettere lo stivale sulla giugulare.


Nessuno voleva premere il grilletto ma erano tutti pronti a pisciare sui cadaveri capisci quanto sono riprovevoli gli esseri umani da qualsiasi lato siano schierati


Ma santo cielo, cosa posso dire ad uno che mi dice che la moderazione è violenza del peggior tipo?

Sono curioso, fammi capire come agisci tu nel concreto.

Presumo nulla, oltre a qualche sparata edgy su un forum. Non preoccuparti a rispondere, non c'è bisogno