[Idle game] Realm Grinder

Si l'avevo letto però non c'avevo capito molto o stesso
Tipo ora (sto in Angel's run per farmare sti altri 10M di mana) ho 181 upgrade comprati però non compare nulla

Seee buonanotte

Hai 181 upgrade comprati, ma si contano solo gli upgrade di fazione, e nella fattispecie:



Quindi nella migliore delle ipotesi puoi comprarne 14 a run, ergo ti servono 7-8 run per fazione.
Se hai il gift of kings (che si ottiene spendendo 10 euro su Kong), che ti dà 500 FC e 10Qa ad ogni reset, ci metti un momento. Altrimenti un po' di più.

Ho entrambi i gift e comunque non ho capito cosa intendano per Trade Treaties, Friendship Pacts e Spell Trophy Upgrades


Trade treaty: quando ti affilii con una fazione base (20 FC), accedendo al primo tier di upgrade
Friendship pacts: quando compri il secondo tier di upgrade (T2, 100 FC)
Alliances: T3 di upgrades (500FC)

Quindi 3 + 3 upgrade per Tier = 3 + 3x3 = 12.
Aggiungi l'heritage e sei a 13 per run, ma non conviene spenderci 5000 FC in questo caso.

Spell trophy upgrades non mi è chiaro, ho chiesto sul forum.

La cosa brutta delle bloodlines è che il loro prezzo scala con il numero di coins prodotti, quindi più vai avanti nella reincarnation e più costano.

O non connetto io o mi manca comunque qualcosa perchè (a meno che le spell trophy non siano gli upgrade degli edifici di fazione), non capisco proprio come arrivare a 100 :
Sentite io non riesco a sbloccare un cavolo... sto a 12.25Sx di gemme... sono arrivato ai titani druidi ecc...oltre non ho capito una mazza come arrivarci...


Per upgrade si intendono tutte le abilità di fazione. Ad esempio Angelic Determination (quella degli angeli che aumenta la produzione degli edifici per ogni spell castato, ecc.). Ne devi acquistare 100 totali, anche in run diverse, basta che siano nella stessa reincarnazione.



A quel quantitativo di gemme dovresti sbloccare i Dwarfs, una delle due prestige factions.
I requisiti per Drow e Dwarves sono:

Drow:
Evil Alignment
650 Dark Temple
10k Spells cast (total)
325 Trophies Unlocked

Dwarfs:
Good Alignment
7k Buildings (current game)
800 Inns
10k Treasure clicks (total)

I drow conviene sbloccarli più avanti, intorno a 1 Oc gemme.

Quando hai sbloccato queste due fazioni, potrai accedervi sempre.

Quando sblocchi i Dwarves, resetti e vai di Fairies o Angels o Elves, dopodiché quando hai 1 QaD coins puoi comprare l'upgrade che ti permette di attivare i Dwarves.

Le prestige factions si possono usare solo in tandem con un'altra fazione base dello stesso allineamento.
Di norma si usano Drow+Undead (per run lunghe e offline, davvero raro di questi tempi), oppure Dwarves+Angels (sopra i 100 No gemme) oppure Dwarves+Fairies o Dwarves+Elves.

Alla prima reincarnazione, e suppongo tu sia alla prima visto che non hai ancora sboccato né le prestige né i mercenari, conviene andare di Elves+Dwarves perché si generano più Faction Coins (FC).

Ecco. Io avevo inteso 100 in un'unica run. Quindi, ricapitolando, devo fare n run consecutive con la stessa faction per arrivare a sbloccare i 100 upgrade, giusto?

Sbaglio o è una rottura immane?
Dopo un po' sembra più un lavoro che un gioco, io ho mollato


Grazieeee ho sbloccato sia Dwarves che i Drow... sono arrivato a 7oc di gemme... ora me tocca reincarnare... invece i mercenari e le prestige?


No, non è una rottura, visto che hai i gift.
Resetti, compri tutti gli upgrade, resetti, ecc.
E le run non devono essere consecutive.
Quando blocchi bloodlines, il tasto dell'upgrade ti dice quanti upgrade hai acquistato per ogni fazione.




Le prestige *sono* dwarfs e drows.
I mercenari li sblocchi dalla terza reincarnazione.


Btw, oggi toccherò i 30M mana fatidici:


Gli spell trophy sono i potenziamenti degli incantesimi, tipo gli elves hanno il potenziamento che clicca 15 volte al secondo il tesoro quando è attivo il moon blessing, altri non ne ho sbloccati al momento


Ah cazz ciai raggione

C'è quello dei fairies che triplica gli assistant quando è attivo fairy chanting, quello degli angels che si sblocca lanciando God's Hand alla domenica, quello dei gobbi che si sblocca castando 100 Goblin Greed consecutivi ecc.
Chrean, prima del tuo screen mi sentivo un Re... e avevo 1300 per i primi 3 e 1000 il resto... ora mi sento male!!!
Tranquillo, quella è una classica run "greedinary", una build basata su mercenary evil.
Niente di che, ma non ha senso usarla prima della quinta-sesta reincarnazione perché è lenta (ci mette almeno 12 ore per cominciare a ingranare).

Quando ingrana, però, migliora costantemente ed esponenzialmente.

Adesso ad esempio ho oltre 14.000 edifici per tipo, e non è passato molto tempo dal mio precedente post.
Domande, probabilmente qualcuno ha già risposto ma non mi sembra di aver capito:
-attualmente sono ancora lontano dall' 1Oc gems per la reincarnation, sono a 260 Qa gems appena abdicate, di solito coi titan, vado avanti così fino alle fatidiche 1Oc?

-in base a cosa conviene reincarnare se tutte le gemme vengono resettate, non è un po' come tornare a produrre con meno bonus appena reincarnato? O i bonus della reincarnazione coprono comunque tutte le gemme perse? Se reincarno anche con 1oc gems e spicci, le perdo tutte le gemme presumo...

-ho letto su vari topic di kongregate di "abusare" le excavation cosa significa?, io al momento prima di ogni abdicazione uso le gemme per farne un po, sono a 154 per ora.

Grazie a chi ha voglia di rispondermi


Nah, i titan vanno bene fino a 50Qi circa. A 50Qi fai UNA sola run con Fairies e sblocchi i Dwarven (vedi sopra). Dopo che li hai sbloccati, vai di Elves+Dwarven, o Angel+Dwarven, fino a 1 Oc.



Le reincarnation ti consentono di sbloccare i mercenari (disponibili dalla terza reincarnazione in poi) e di proseguire nel gioco.
Per dire, alla settima reincarnazione incrementi di 200% la produzione degli edifici, dell'8% la chance di trovare FC, di 4.4 il mana regen, aggiungi 5 assistant e aumenti la produzione degli assistant di 16%, infine aumenti il bonus delle gemme di un 2% addizionale rispetto alle precedenti reincarnazioni.
Quindi la risposta é: reincarna appena raggiungi il quantitativo di gemme richiesto.



Dovrai arrivare a 200 per sbloccare dwarven e drows.
Dalla seconda reincarnazione in poi ti sarà più chiaro come usare le excavations in base alle necessità, soprattutto per accumulare FC più rapidamente.
Ad esempio io non uso le excavations fino a 1Sx gemme o giù di lì, dopodiché le uso per sbloccare gli upgrade.
Quando sei verso la fine di una reincarnation dopo la terza (quindi quando hai i mercenari), fare anche 400 excavations ha un costo minimo rispetto alle gemme e i soldi che accumuli.
Update: notare qualche ora dopo cosa ha combinato la build greedinary...
(v. numero edifici totali e mana regen ).



Grazie mille

in ogni caso dopo ogni reincarnation sono a 0% di bonus da parte delle gemme no?


Yesss

Ma ti rifai ogni volta più velocemente.
Fino a 1T gemme vai di short run coi demons, poi passi ai titani fino a 20-50Qi, a seconda, e poi vai di dwelves, dwangels o dwairies fino a 1Oc. Dopodiché puoi continuare don dwairies o andare offline con undead/drow (molto lento).
Finché alla terza reincarnazione sbloccherai i mercenaries e tutto cambierà.