[Idle game] Realm Grinder

Allora questo che sto per dire è basato sulla mia esperienza, è un mio parere e consiglio.

All'inizio conviene softresettare non appena raggiungi un collo di bottiglia, ovvero ti servono troppi soldi per il successivo upgrade della Hall of Legends(che è quello che paga di più con tutte le fazioni, tranne i Fairy) e non guadagni più molte gemme ad ogni ciclo di cast.

Grosso modo i primi reset vanno fatti quando raddoppi le gemme.
Quindi se hai 250 gemme dovresti resettare quando hai raggiunto almeno 500 gemme, se però sei vicino a sbloccare un upgrade di Hall of Legends, resisti, accumula un po' e fai altri 2-3 cicli con la Hol upgradata e poi resetta.

All'inizio si prendono pochissimi Faction Coins, si ha una % del 3-4%. Conviene quindi dopo aver sbloccato i 3 upgrade della propria fazione(che costano 20,100 e 500 FC totale 620) usare tutte le gemme per i Royal Exchange e non puntare ad accumularle per sbloccare gli Heritage(che costano 5000 gemme). La run sarebbe troppo lunga e non redditizia.

Quando invece sarete sul milione di gemme a quel punto provate tutte e 6 le classi per sbloccare gli heritage per sempre(quindi non dovrete più giocare tutte e 6 le fazioni a ciclo, ma vi scegliete quella che preferite/migliore), avrete una percentuale del 28% di prendere una gemma e farete molto prima ad accumularle.
A quel punto fate 5 royal exchange per fazione e poi risparmiate le FC per sbloccare gli heritage.

Personalmente io ho fatto così. Ho usato prima tutte le sei faction base, softresettando ogni volta che sbloccavo gli heritage (ho softresettato 5 volte, lasciando i daemon per ultimi). Lasciando i daemon per ultimi ho acquisito le mie prime gemme. Nel mentre ho cercato di lavorare anche un po' per sbloccare gli hidden trophies più fattibili. Appena raggiunti grossomodo i 30b di gemme ho cominciato le escavation. Ne servono 30 totali (più determinate richieste) per sbloccare le altre tre fazioni.

Ora sono con gli angeli perchè sto contemporaneamente raggiungendo 36h per sbloccare i faceless e accumulare mana.

Una volta sbloccati i faceless e raggiunti almeno i 6m di mana (per sbloccare il trofeo che annulla la penalità di regen mana durante gli autocasting) softresetto per usare i faceless (e sbloccare l'heritage). Dopodichè, una volta sbloccato l'heritage softresetto di nuovo e vado di titan per farmare gemme.

Da qui in avanti, chiedete agli altri (anche perchè, son sicuro che ci saranno metodi più veloci )
Allora, per chiarire un po' a tutti i n00bz:


  • All'inizio si possono scegliere due allineamenti, Good o Evil. Costano 25k coin l'una
  • Dopo aver scelto good o evil, ci sono tre fazioni per ogni allineamento, per un totale di sei
  • Le fazioni sono: angels, elves, fairies per i Good; Demons, Goblins, Undead per Evil
  • Ogni fazione ha il suo stile di gioco: evil più idle, good più attivi.
  • Arrivati a 2B di gemme, cominciate le quest per sbloccare le tre fazioni neutrali: Titans, Druids, Faceless
  • Arrivati a 1T gemme o poco più, cominciate a usare i Titans.
  • Quando sarete più avanti nel gioco (diciamo verso i 50Qi) farete le quest per sbloccare i Dwarven (Good)
  • Ancora più avanti (sopra 10Spd gemme) sbloccherete i Drow (Evil)
  • Dwarven e Drow sono "sotto-sotto-fazioni", che si scelgono solo dopo avere scelto l'allineamento E la fazione, creando combo uniche (es. Angels/Dwarven, Daemons/Drows ecc.)
  • Dopo essere arrivati a 1Oc gemme, potete reincarnare. Reincarnation è come un hard-reset, solo che: 1) mantenete i trophies; 2) le stats base aumentano (mana regen, coin/s, ecc).
  • Alla terza reincarnation vi viene data una quest per sbloccare un'ulteriore fazione, i mercenari.




Non serve hard reset, bast il soft.





Come dice Wygga, softresetta ogniqualvolta arrivi a un punto in cui
1) per comprare un nuovo upgrade/edificio ci metti troppo tempo.
oppure
2) la tua produzione di gemme diviene non apprezzabile.

Di norma è meglio softresettare quando il reset ti dà circa 3x le gemme attuali.
A seconda dell'avanzamento nel gioco, può capitare di resettare anche quando si sono centuplicate le gemme. In tal caso conviene andare si softreset perché, ricominciando con 100x le gemme attuali, si scala verso l'alto molto più in fretta.

per ora gli edifici sono ancora abbordabili, mentre gli upgrade cominciano ad essere costosetti.
gemme ne ho 0 visto che è la mia prima run quindi non ho produzione


al momento coi demons ho comprato 100 di tutti gli edifici (tranne la hall of legends che è sui 50) per sbloccare 10 assistenti.
conviene pompare la hall of legends o anche l'evill fortress e l'hell portal visto che vengono pompati dall'incantesimo hellfire blast (che coi vari upgrade del mana mi si ricarica ogni 2 minuti).
oppure me ne sbatto e softresetto e cambio fazione visto che guadagnerei 500 gemme?
come si sbloccano gli heritage?
Se è la tua prima run softresetta al volo(500 sono tante per la primissima run, io di solito softresetto a 50 )e tieni i demoni o vai di elfi, sono le migliori per partire.
ho fatto un ninja edit
Elfi per cominciare, tutta la vita, almeno per i primi 10B/1T gemme.
Adesso che il loro spell razziale fa anche autoclick, sono ancora meglio.
Per gli heritage devi comprare tutti gli upgrade di ogni singola fazione.
ah ok. no sono troppo costosi gli ultimi upgrade softresetto.
Ma io sono in questa situazione ora



Che faccio???? Mi conviene resettare? Ormai punto a sbloccare i Titans, dovrei avere tutto tranne le 300 Hall of Legends. Ed i faction coin, ma non ci dovrei mettere proprio tantissimo. Però per le 300 HoL ci metto una vita con questo income. Se resetto mi da tipo 20M di gemme
Non serve hardresettare, fai come ha detto Chrean, softreset e vai di Elfi per un bel po` (guadagni una discreta quantita` di faction coins e di coins in generale, specie se usi un autoclicker dato che hanno un upgrade che ti da il 7500x dell'income con probabilita` dell'1% per ogni click)
Troppi pochi edifici secondo me.
ma non fai royal exchange?
Sì lo faccio, ma aspettavo i 25k per i titani. Cmq ho resettato, messo gli elfi + autoclicker ed effettivamente si va via abbastanza spediti. Però ora devo chiudere il PC, quindi ho di nuovo softresettato e son passato a Demon. Vediamo se il boost che danno agli edifici di alto lvl mi fa arrivare a 300 HoL.
Allora intanto porta a 300 Hell Portal ed Evil Fortress che pompano il mana regen e soprattutto la produzione di tutti gli edifici(e quindi di Hol).

Secondo, sei ancora basso per sbloccare i Titan imho.

Ah ovviamente non fate mai hardreset, che perdete tutto, Nevermore penso scherzasse
ma con il "cheat" con i demoni blood frenzy + tax collection l'ho notato solo io? (non ho letto tutto il 3d...)


Un po' tutti è l'unico modo per andare avanti
Ad alti livelli avrai 3-4 spell attive assieme che pomperanno a dismisura i guadagni.

Per dire io che ho appena reincarnato e quindi ripartivo con 0 gemme sono al punto che casto Hellfireblast + Call to Arms(migliore di Blood frenzy) e poi Tax Collection. E sono all'inizio


Con così poche gemme lascia stare gli undead: cominciano a diventare davvero utili sopra l'1Oc gemme, non meno.
Intorno ai 2B, come sei tu, vai di elfi. Se vuoi andare idle, lascia il loro spell razziale in autocast.

Hint: per i primi bilioni di gemme, non vado neppure a comprare le heritage neutrali che costano 25k coins. Compro le heritage base (da 5k) e poi faccio royal exchange a manetta.
Edit: scusate, questo hint ovviamente vale solo per chi ha già reincarnato almeno una volta
Ho appena sbloccato i dwarven con le Fairies, ora mi son rimasti i drow

miglior fazione per macinare i 10Qa (e il resto dei requisiti) e ciuparmeli isi?
Io sono stuck a 40Qa gemme; quelli che dicono bastino 15 min per duplicare (coi titani) o mentono o non ho capito come fare
Uso LS + CTA ma servono più di 24 ore; non avendo l'autocast di 2 spell poi... mi tocca pure non essere idle