[Idle game] Realm Grinder

Ma va', ti basta lasciare il PC acceso e non farlo andare in standby.
Ho però un altro dubbio.

Sono arrivato ad avere 135 assistenti, la guida dice di swichare e passare dal solo cast di Tax Collection al cast di Fairy Chanting(Silver 1) + Tax Collection Silver 2 e di mettere la barra di Contingenty a 900, ma così facendo non tengo sempre attivo Fairy e mi sembra di sprecare dei cast, mettendola a 1400 invece mi sembra di ottimizzare meglio i cast. E' così o è solo una mia impressione?
Non puoi avere Fairy Chanting sempre attivo, semplicemente.
L'idea è quella di castare quanti più TC possibili durante FC, e a 135 assistant riesci a castarne 27 ogni due giri di FC.
Sono alla 10° reincarnation da fare, ha un senso continuare ?

Ovvero c'è qualche cosa nuova tipo bloodlines o diventa solo una continua ricursione per arrivare ai merc e salire con le reincarnation ?
Alla 12ma hai 300 mana in più di base e alla 15ma sblocchi lo spell Spiritual Surge, che non è molto in effetti.

Ma, se vedi la pagina precedente di questo thread, molti cambiamenti sono in arrivo con la prossima patch, quindi se procedi nelle reincarnations sarai più avvantaggiato quando arriverà la patch.


Ah capito, però io ho risolto mettendo il contingenty a 1500. FC perma UP.
Ora sono a 141 assistenti(423 con FC attivo). Faccio 14 cast ogni 11 secondi(10 secondi di FC+1 secondo per arrivare a 1500 mana, perchè la barra non è precisissima e non riesco a metterla a 1500 esatti, ma sono sui 1550 ). 76 cast al minuto al momento
Mi sembra ottimo, non capisco perché non ci abbiano pensato prima i geni del male del forum ufficiale. Dov'è l'inculata?
sono a ...... r5 o 6 non ricordo che build merc mi consigliate? La solita lighting forge che deve imbroccare un smitstrike?

edit: c'è sta Fairy Godmother che pare interessante..... senza rng
Non lo so, infatti non riesco a capire, uno degli ultimi post comunque dice quello che ho scritto io e anche lui si chiede come mai nessuno ci abbia pensato. Boh

Addirittura un'altra prova che si potrebbe fare è mettere la barra a 900, ma mettere Tax Collection Gold e non Silver, sfruttando il regen di FC per spammare Tax Collection finchè non si esauscire FC e poi farlo regenerare normalmente. Ora provo.


Finché non arrivi a 100Nod-1Vg, puoi sperimentare con le build. Dopo 1Vg e fino a 1-10Uvg, il modo più veloce è Lightning Forge. Dopodiché solo build lunghe, incrementali (IGOT e Dwarf Star).
In pratica al momento il gioco è piuttosto stagnante dopo R14, perché si è costretti a usare IGOT e Dwarf Star che sono varianti dello stesso concept.
Speriamo che con la prossima patch le cose cambino, ma al 99% cambieranno in meglio.



No, quello non ti conviene, perché altrimenti il mana ti resta a 0 per tutta la durata di FC, e devi quindi aspettare diversi secondi per tornare a 900 mana.
Se invece lasci TC a silver, hai solo un paio di secondi di downtime di FC, al peggio.
ho provato la fairy godmother ma mi pare troppo lenta. Ho trovato quella che avevi consigliato tempo fa (Diamond forge) e mi pare decisamente ottima. Anzi la lascio qui per "future reference" dato che l'ho trovata solo sul forum kongregate


Alignment: Neutral
Bloodline: Fairy
Spells: Diamond Pickaxe, Fairy Chanting

Tier 1 Upgrades
-Fairy (1,3): Starmetal Alloys
-Goblin (1,1): Strong Currency
-Druid (1,1): Druidic Vocabulary
-Dwarf (1,3): Mining Prodigies (At low excavations: Titan (1,3): Oversized Legends)

Tier 2 Upgrades
- Druid (2,1): Earthly Bond
- Fairy (2,1): Fairy Workers
- Titan (2,3): Cyclopean Strength
- Faceless (2,1): Gold Synthesis

Tier 3 Upgrades
- Dwarf (3,1): Battlehammers
- Druid (3,3): Building Jungle
- Fairy (3,3): Swarm of Fairies
- Titan (3,3): Titan Obelisk


Bravo, l'avevo quasi dimenticata!

C'erano anche le istruzioni per usarla al meglio?
No, l'ho semplicemente trovata scritta. Ma direi che c'è poco da dire.

La uso sempre (solo che, al posto di Gold Synthesis, uso Overgrowth). Buildate, castate, abdicate. Semplice


Relativamente.
Nel senso che a reincarnazioni alte (probabilmente dopo la 12), dopo 1Uvg, questa build non funziona, quindi mi chiedevo se si potesse recuperare qualcosa magari aumentando i tempi di setup/buildup, come per IGOT, ma non credo.



Gold Synthesis dovrebbe essere sempre meglio di Overgrowth, se si riescono a costruire almeno 1600-1700 labs, se ben ricordo.
bon, presi i Merc.

due domande:

1- ho dato un occhiata alla solita guida di qualche pagina fa, e si consiglia la build Diamond Forge: dove posso trovare le specifiche?

2- mentre cercavo la build di cui sopra, ho trovato un'altra lista, e ho iniziato a fare qualche prova, tentando di capire come si setuppano.

Pyrastrike : Playable immediately
Range : R3 to R11
Characteristics : Gives loads of gems, fast.
Alignment
Neutral
Spells
Lightning Strike
Diamond Pickaxe
Tier 1 Upgrades
Goblin (1,1): Strong Currency
Dwarf (1,3): Mining Prodigies
Elven (1,3): Sylvan Treasure Frills
Titan (1,3): Oversized Legends


tutto ok con i tier, meno con le spells. Appena raggiunte le specifiche per ottenere lightning strike, clicco e il menu sparisce. la spell mi viene assegnata, ma non ho più modo di "comprare anche diamond pickaxe". L'unica icona rimasta sul menu è quella per l'attivazione del tier 2.
Ho sbagliato qualcosa?


3 post sopra, l'ha postata Uzirox



Per comprare gli spell devi:
1) avere sufficiente mana
2) avere sufficienti coins
3) avere sufficienti faction coins

Gli spell sono più costosi degli upgrade, e molto.


sì lo so, appunto. quello che intendevo è che mentre prima avevo il tasto menu degli spell con tutte le varie spell non clickabili in quanto non avevo raggiunto le relative richieste, una volta raggiunte quest'ultime e clickato su lightning strike, il menu si è chiuso ed è scomparso dai tasti clickabili. Sono rimasto solo con l'attivazione del tier 2...


grazie per la diamond forge, non l'avevo visto qui sopra ma che significa bloodline fairy alignment neutral?
a me i merc si attivano solo andando neutral, come ci finisco a fairy poi? che burdèl


edit: alla seconda domanda mi sono risposto, credo: da quanto ho capito serve reincarnation 7 per le bloodline? boh
Per le bloodlines si, serve la R7. Ma i mercenari li puoi comprare con qualsiasi allineamento, a patto di avere abbastanza coin. Al peggio fai la build senza scegliere la bloodline (per dire, non è come con le prestige, che prima ti affili con i faeries, compri gli upgrade e poi ti affili con i dwarves; compri i merc e sei a posto )


La seconda spell la puoi comprare quando sblocchi il Tier3.