[Idle game] Realm Grinder



Persevera di titans, quando hitti monastery con LS casta anche CTA.
Arriva intorno ai 50Qi gemme, che a questo punto non dovrebbe essere difficile per te, e sblocca dwarven (usando fairies).
Da lì in poi cambia tutto.
Diciamo che sei nella fase più "stagnante" del gioco.
Visto che sono allo stesso punto, chiedo: per sbloccare intendi comprare la quest (quella da e50 coin e e6 faction coin) , o solo l'affiliazione successiva?
Intendo solo lo sblocco della fazione.

A 50Qi si sblocca con fairies, dopodiché si resetta e si fa Elves/Dwarven oppure Angels/Dwarven, fino a 1Oc gemme o giù di lì, quando poi si sbloccano i drow abbastanza easy.
Ok, sbloccati titans e druids...
Da quanto ho capito, appena posso mi conviene abdicare e passare titans?

Excavations come funziona? E' un mangia soldi inutile? Ogni tanto mi prende voglia di cliccarlo ma ora che ho sbloccato le due fazioni immagino non abbia utilità...
Personalmente cliccavo le excavation prima di abdicare, quando le gemme non salivano più in modo apprezzabile
Edit: oltre a importi random di gold e FC, a 50 sblocca un trofeo, e a 200 il primo upgrade per le prestige facrions




Questa è una parte di risposta.

Le excavations servono prima a sbloccare i neutrali e poi le prestige, vero.

Dopo, in seguito, quando spendere 5Qi gemme non fa differenza perché ne hai una tonnellata in più (diciamo un ordine di grandezza in più, almeno), le usi per guadagnare FC più velocemente.
Ad esempio quando cominci a usare Dwarf+Altro, per non parlare dei mercenari, ne usi magari un paio, o tre-quattro o quelle che ti servono, per agevolare la fase di setup (l'excavation è un modo veloce per guadagnare FC, a patto di avere sufficienti gemme e soldi).

Inoltre ci sono alcune abilità, soprattutto dei nani, che aumentano la produzione in base al numero non solo di FC trovati, ma anche di excavations.

Per fare un esempio, io che sono alla reincarnazione 11, arrivo serenamente a 700 excavations per massimizzare la produzione.

Con l'esperienza si comincia a capire quante excavations usare, e quando.
Ad esempio, io fino a quando arrivo a 1Sx gemme o giù di lì non uso neppure un excavation, ma sono a 530 trofei e all'11ma reincarnazione, quindi già mid-game.
Ci sto giocando da 2 giorni, ma non ho ancora capito come si fanno le gemme
Ho scelto fazione demoni e sto comprando powerup a caso
Lol lascia stare i demoni per ora.

Vai di Elfi, e leggi un po' del thread, in cui spieghiamo cosa sono le gemme, come si ottengono ecc.

Rispiegarlo ogni pagina è un po' stancante.
qualcuno mi spiega la differenza tra il contingency autocasting e il planned?
l'unica differenza è che col planned non si interrompe il casting nel caso non si abbia abbastanza mana per castare il secondo o terzo spell?

Allora, le spell settate tramite contingency si attivano quando raggiungono il quantitativo di mana che hai impostato con l'indicatore. Le spell settate in planned invece si attivano dopo quelle in contingency ma appena hanno mana sufficiente per essere castate.
Esatto.
Il planned autocasting è una pacchia, permette di automatizzare decentemente anche il pentacast dei Dwangels.

A tal proposito: mana regen richiesto per il pentacast e come organizzarlo?


Uh aspe' che ricordo.

Dovrebbe essere intorno o sopra i 40m/s.

Funziona così:

Call To Arms + God’s Hand
Aspetti 15sec (quindi metà dei suddetti spell)
Holy Light
Diamond Pickaxe appena disponibile
TC a manetta, possibilmente mentre clicchi come un disperato.

In realtà, eseguirlo tramite planned è un po' problematico soprattutto per il delay su Holy Light.
Ah ok. Allora è simile a ciò che sto usando io con 61.6 m/s

CtA+GH in contingency settato a 1200 e in planned invece Diamond, Holy e Tax. Così facendo casto però solo un TC.
Anche se, mi sa che mi conviene invertire Diamond con Holy.
Sì, funziona meglio se casti prima Holy e poi Diamond.

Comunque, se devi andare di autocasting/planned, usa Dwairies.
Dwangels dà il meglio se sei attivo davanti alla tastiera, non certo col planned autocasting.
Con Dwairies invece la differenza si sente un filo di meno.

Ah ok. Bon, allora domani appena la barba raggiunge i 3km resetto.
Pensa che io non ho avuto ancora la voglia per quel trophy.

Forse questo weekend che starò offline per 2 giorni potrei provare...
mi sono inalberato a 3 No gemme, 2° reincarnazione, sto andando di UD-Drow ma mi sembra lentissima a partire; sono a circa 1000 edifici di tutto e non ho upgrade acquistabili.

Ho lasciato in idle con autocast su combo strike per farla salire (per ora 240 cast con trofeo sbloccato), che dite proseguo così per una nottata?

Io devo ancora reincarnare la prima volta e sto a 419 trofei


Che io sappia, gli Undead rendono rimanendo totalmente offline. L'idle non basta. Ma forse mi confondo


sono in idle per far salire combo strike, spell drow che ogni volta che la casti diventa più "forte", oltre a esserci un bonus passivo sugli edifici basato su questa spell